-
| .
|
Apprendista
- Group
- Member
- Posts
- 111
- Reputation
- +5
- Status
- Offline
|
|
Salve ragazzi, mi serve un codice per far sì che delle unità ne seguano un'altra. Io uso questo, ma non funziona.
CODICE unitàogruppo.SetCommand("follow",unità.obj);
Altra domanda: si può far seguire qualsiasi unità (contadini ad es.)?
Grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 2,504
- Reputation
- +136
- Location
- Salamanca
- Status
- Offline
|
|
Ejemplo para una sola unidad :
while(1){ perseguidor.SetCommand("follow" , perseguido.obj.AsUnit()); Sleep(500); }
Ejemplo para un grupo :
ObjList OL_Toric; int n_I;
//Initializing
n_I = 0; gigo = GetNamedObj("gigo"); parriche = GetNamedObj("parriche"); colorao = GetNamedObj("colorao"); Q_Toric = Group("toric");
//Initializing Strong Support
parriche.AddToGroup("toric"); colorao.AddToGroup("toric"); Q_Toric.SetCommand("follow", gigo.obj.AsHero() ); while(1) { OL_Toric = Q_Toric.GetObjList(); OL_Toric.ClearDead(); Sleep(10000); for(n_I = 0; n_I < OL_Toric.count; n_I += 1 ) { OL_Toric[n_I].SetCommand("attack", (gigo.obj.posRH + Point( (50 * -1 * n_I), 0 ) ) ); } }
Edited by Guigoras - 3/7/2020, 20:33
|
|
| .
|
-
| .
|
Ricky
- Group
- Eroi
- Posts
- 4,930
- Reputation
- +197
- Location
- Tourin (Italy)
- Status
- Anonymous
|
|
| .
|
-
| .
|
Apprendista
- Group
- Member
- Posts
- 111
- Reputation
- +5
- Status
- Offline
|
|
Scusate se non ho risposto subito, ma tutto questo codice all'inizio mi ha un po' spaventato e poi il mio computer ha avuto problemi in questi ultimi giorni, comunque non sembra funzionare.
Così l'ho messo io
CODICE donna.SetCommand("move",AreaCenter("area4"));
while(1){ guido.SetCommand("follow" ,donna.obj.AsUnit()); Sleep(500); } Sleep(100);
|
|
| .
|
-
| .
|
Ricky
- Group
- Eroi
- Posts
- 4,930
- Reputation
- +197
- Location
- Tourin (Italy)
- Status
- Anonymous
|
|
Mi pare che il comando "follow" funzioni solo con i muli (solo i muli possono seguire un'unità). Una prima versione che non tiene conto di grotte o del fatto che le unità possono entrare nelel strutture potrebbe essere:
CODE while(donna.obj.AsUnit().IsAlive() == true) { if(guido.obj.AsUnit().Goto(donna.obj.AsUnit(), 70, 1000, true, -1)) { Sleep(1500); } }
|
|
| .
|
-
| .
|
Apprendista
- Group
- Member
- Posts
- 111
- Reputation
- +5
- Status
- Offline
|
|
Ciao, il codice funziona, ma solo con singole unità, con il gruppo no, ora a me non serve più perché la sequenza che stavo sviluppando mi serviva per una cosa che ora non faccio più, però se c'è un modo per fare queste cose mi interessa comunque saperlo, perché magari in futuro può servire. Grazie.
|
|
| .
|
5 replies since 19/6/2020, 19:29 91 views
.