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Salve, sto lavorando alla seconda mappa dell'avventura, la prima l'ho terminata e vorrei provarla un po' prima di condividerla per avere un riscontro. Ora per quanto riguarda la seconda mappa vorrei sapere come far partire una sequenza o togliere un obiettivo, dopo che č stato consegnato un oggetto.
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Ricky
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Con gli opportuni adattamenti e aggiunte, fai una cosa del genere:
CODE Unit u1, u2; u1 = Unit1.obj.AsUnit(); //Unita' che possiede l'oggetto. u2 = Unit2.obj.AsUnit(); //Unita' che deve ricevere l'oggetto
//Attende che u1 consegni l'oggetto (avente id ...) a u2 while(u1.HasItem("...") == true || u2.HasItem("...") == false) { Sleep(1000); }
//Oggetto consegnato, allora: RemoveNote("..."); RunSequence("...");
Edited by CaptainHighlander - 7/6/2020, 18:41
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Ma nelle parentesi dopo HasItems, devo mettere lo script dell'oggetto o cosa?
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Il nome dell'oggetto
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Non ci riesco, perché mi dice che non trova il nome dell'oggetto.
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Se posti la parte di codice interessata, indicando anche qual č l'oggetto (esempio: pietra di fuoco, erba curativa, guanti della salute, eccetera), č meglio
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ho scritto questo
u2.obj.AsUnit();
while(1){ (u2.HasItem(Erba curativa) == false) { Sleep(1000); } }
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Cancella il 1 dal while e metti la condizione del HasItem. L'identificativo dell'erba medicinale č "Healing herbs"
CODE while(u2.HasItem("Healing herbs") == false) { Sleep(1000); }
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Facendo cosě mi dice che non trova la funzione HasItem, mentre senza le virgolette mi dice che non trova il nome.
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Ho inserito nello spoiler un'immagine che spero possa aiutarti meglio a capire cosa stai sbagliando. Nell'esempio ho usato come oggetto l'acqua curativa, che ho evidenziato con un rettangolo arancione per indicarti dove cercare il nome dello script. Fammi sapere
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Ok, grazie, ci sono riuscito, il problema l'ho avuto perché prima di scrivere questo c'era un'altro script riguardante l'oro in una fortezza, e mi diceva che la scritta Unit u; era un fattore inaspettato, mentre inserendo questo in una sequenza tutta sua funziona. Ora provo a giocare e vedo se tutto quadra.
Edited by Populus - 8/6/2020, 13:00
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Con il tuo ultimo messaggio mi permetti di spiegarti un'ulteriore cosa che io avevo dato una cosa per scontata credendo la sapessi
Tutte le variabili o oggetti che ti servono, vanno dichiarate all'inizio della sequenza.
CODE //Esempi di variabili o oggetti Obj object; Unit unit1, unit2; Hero hero; Item item; Building building; Settlement s1, s2; Point pt; int i; str s; float f;
//Qualuque codice. //....
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OK, grazie mille, comunque funziona tutto, ho provato anche nel gioco. Non sono molto bravo su queste cose, ma mi diverto a provarci.
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Fantastico! Come per tutte le altre cose, č proprio divertendosi a provarci che si puň diventare bravi Continua a fare tutte le domande che vuoi senza problemi, anche se ti sembrano stupide. Non ti aiuteremo sempre
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Grazie mille, davvero molto gentili e disponibili.
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15 replies since 7/6/2020, 11:25 124 views
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