Sequenza oggetto

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    Salve,
    sto lavorando alla seconda mappa dell'avventura, la prima l'ho terminata e vorrei provarla un po' prima di condividerla per avere un riscontro.
    Ora per quanto riguarda la seconda mappa vorrei sapere come far partire una sequenza o togliere un obiettivo, dopo che č stato consegnato un oggetto.
     
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    Con gli opportuni adattamenti e aggiunte, fai una cosa del genere:
    CODE
    Unit u1, u2;
    u1 = Unit1.obj.AsUnit(); //Unita' che possiede l'oggetto.
    u2 = Unit2.obj.AsUnit(); //Unita' che deve ricevere l'oggetto

    //Attende che u1 consegni l'oggetto (avente id ...) a u2
    while(u1.HasItem("...") == true || u2.HasItem("...") == false)
    {
       Sleep(1000);
    }

    //Oggetto consegnato, allora:
    RemoveNote("...");
    RunSequence("...");


    Edited by CaptainHighlander - 7/6/2020, 18:41
     
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    Ma nelle parentesi dopo HasItems, devo mettere lo script dell'oggetto o cosa?
     
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    Il nome dell'oggetto :)
     
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    Non ci riesco, perché mi dice che non trova il nome dell'oggetto.
     
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    Se posti la parte di codice interessata, indicando anche qual č l'oggetto (esempio: pietra di fuoco, erba curativa, guanti della salute, eccetera), č meglio ;)
     
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    ho scritto questo

    u2.obj.AsUnit();

    while(1){
    (u2.HasItem(Erba curativa) == false)
    {
    Sleep(1000);
    }
    }
     
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    Cancella il 1 dal while e metti la condizione del HasItem.
    L'identificativo dell'erba medicinale č "Healing herbs"

    CODE
    while(u2.HasItem("Healing herbs") == false)
    {
    Sleep(1000);
    }
     
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    Facendo cosě mi dice che non trova la funzione HasItem, mentre senza le virgolette mi dice che non trova il nome.
     
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    SPOILER (click to view)
    jpg

    Ho inserito nello spoiler un'immagine che spero possa aiutarti meglio a capire cosa stai sbagliando.
    Nell'esempio ho usato come oggetto l'acqua curativa, che ho evidenziato con un rettangolo arancione per indicarti dove cercare il nome dello script.
    Fammi sapere :)
     
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    Ok, grazie, ci sono riuscito, il problema l'ho avuto perché prima di scrivere questo c'era un'altro script riguardante l'oro in una fortezza, e mi diceva che la scritta Unit u; era un fattore inaspettato, mentre inserendo questo in una sequenza tutta sua funziona. Ora provo a giocare e vedo se tutto quadra.

    Edited by Populus - 8/6/2020, 13:00
     
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    Con il tuo ultimo messaggio mi permetti di spiegarti un'ulteriore cosa che io avevo dato una cosa per scontata credendo la sapessi ;)

    Tutte le variabili o oggetti che ti servono, vanno dichiarate all'inizio della sequenza.
    CODE
    //Esempi di variabili o oggetti
    Obj object;
    Unit unit1, unit2;
    Hero hero;
    Item item;
    Building building;
    Settlement s1, s2;
    Point pt;
    int i;
    str s;
    float f;

    //Qualuque codice.
    //....
     
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    OK, grazie mille, comunque funziona tutto, ho provato anche nel gioco. Non sono molto bravo su queste cose, ma mi diverto a provarci.
     
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    Fantastico! :<3<3:
    Come per tutte le altre cose, č proprio divertendosi a provarci che si puň diventare bravi ;)
    Continua a fare tutte le domande che vuoi senza problemi, anche se ti sembrano stupide. Non ti aiuteremo sempre :)
     
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    Grazie mille, davvero molto gentili e disponibili.
     
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