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Salve a tutti,
sto ultimando la prima mappa della mia avventura, ora vorrei aggiustare alcuni dettagli: 1) Non so come inserire la possibilità di salvare. 2) L'avventura non mi compare tra quelle personalizzate; 3) Vorrei sapere se si può mettere un limite alle unità che possono salire sulla nave.
Grazie
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1)Intendi l'autosalvataggio? 2)Devi salvare con nome, assicurati che sia una mappa avventura 3)Dipende dalla versione, nelle vecchie versione era massimo 50, adesso con la greekmod e le nuove versioni steam è stato portato a 100.
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1) Io ho provato a salvare la partita mentre provavo la mappa dall'editor e quando riprendevo dal salvataggio che avevo fatto non mi faceva partire le sequenze, quindi ho pensato che bisognasse inserire uno script che permettesse di salvare, anche perché se non erro ho visto una cosa del genere, ma non ricordo bene, non ho avuto la possibilità di provare partendo da Grandi battaglie, per il problema 2, di cui sotto.
2) L'avventura l'ho salvata con nome, perché se la carico nell'editor mi esce tra le avventure, però se vado tramite Grandi battaglie non c'è.
3) Io vorrei diminuirlo a due, ma forse è una cosa troppo complicata da fare limitatamente all'avventura.
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1-2)Allora mi sa che non hai avviato impervim come amministratore, le tue cose sono nei file temporanei, non ricordo la discussione ma sul forum c'è il tutorial di razor si come recupera queste cose.
3)Dovresti fare una mod, quindi secondo me non conviene per una mappa avventura.
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Allora, il punto 1 l'ho risolto, in pratica non avevo dato il nome all'avventura, quindi per il secondo vedrò cosa succede.
Per il terzo punto va bene così.
Grazie
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Leggo solo adesso questa conversazione. Qualora ne avessi ancora bisogno, in alternativa alla modifica dei file di gioco (che sconsiglio anche io solo per un'avventura), ti propongo questa possibile sequenza che fa sbarcare immediatamente tutte le unità sulla nave tranne le prime due che sono salite:
CODE ObjList olUnitsOnBoard; ObjList olUnitsToUnboard; Ship myShip; int counter; int MAX_UNITS_TO_BOARD;
MAX_UNITS_TO_BOARD = 2; myShip = NO_Ship.obj.AsShip();
while(myShip.IsValid() == true && myShip.IsAlive() == true) { if(myShip.UnitsCount() > MAX_UNITS_TO_BOARD) { olUnitsOnBoard = myShip.GetUnitsOnBoard(); for(counter = 2; counter < olUnitsOnBoard.count(); counter += 1) { olUnitsToUnboard.Add(olUnitsOnBoard[counter]); } myShip.UnboardUnits(olUnitsToUnboard); } } NO_Ship è il nome che identifica la tua nave. MAX_UNITS_TO_BOARD indica il numero massimo di unità che possono restare sulla barca.
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Grazie, proverò a vedere come va, anche se ho già optato per una soluzione differente.
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Ricky
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Meglio!
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Lo script funziona grazie mille, anche se c'è in questo caso la possibilità comunque di imbarcare e poi sbarcare due unità alla volta, ma è un'alternativa che richiederebbe troppo tempo quindi bene, vedrò se usarlo o meno, intanto grazie.
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