Problemi vari con l'avventura

Crash, unità che scompaiono nell'editor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve,
    ho terminato la prima mappa della mia avventura, ma ora, mentre la provo per controllare quali dettagli mi sono sfuggiti, riscontro alcuni problemi:
    1) Il gioco si blocca ogni secondo. Ho letto alcuni topic eh ho provato ad inserire degli sleep nei while, che prima non c'erano, e la situazione è solo parzialmente migliorata. Vorrei capire come possa fare per trovare il problema (ho provato a disattivare le sequenze, ma il problema persiste);
    2) Un'altra cosa strana è che in un punto ho messo 5 unità, ma quattro di queste, che sono inserite in un gruppo (in cui sono solo loro quattro), non risultano visibili nell'editor, cioè, se non sono selezionate non si vedono, se seleziono l'area in cui le ho messe, escono, altrimenti non si vedono. Non so se è un problema per quando avvio l'avventura, ma comunque non capisco perché accade.

    Grazie
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    1)Oltre gli sleep (messi bene) ti consiglio di bilanciare l'estetica, certamente una mappa piena di alberi, strutture ed animali è bella ma appesantisce il gioco anche su pc nuovi (sfortunatamente), cerca di inserire un'estetica essenziale. Oltre ciò anche una buona sintassi fa molto.
    2)È normale, probabilemte queste unità sono in un angolo di mappa, se sposti la visuale e ritorni dovrebbero riapparire. È un bug che non possiamo aggiustare sfortunatamente, ma d'altro canto non ha implicazioni sull'avventura.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ok grazie, cercherò di eliminare qualcosa. Se riesco a finirla bene, potrei anche condividerla qui da qualche parte (almeno questa mappa iniziale), anche se non so ancora bene dove.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Certo!
    Anzi, ti invito a pubblicarla qui sul forum!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie, ho ultimato la prima mappa, ora sto controllando se tutte le sequenze funzionano, ma ci vuole un po', perché ogni volta che riscontro un problema devo iniziare la storia dall'inizio. Magari quando finisco di controllare tutto la condivido qui, così se qualcuno la prova può dirmi se c'è qualcos'altro che non va. Ad ogni modo io non so come si chiude un topic, ma per me questo si può considerare chiuso.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Perfetto, chiudo io! :closed:
     
    .
5 replies since 31/5/2020, 09:41   51 views
  Share  
.