Aiutoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ave a tutti!
    Sono nuovo in questo forum e piano piano sto scoprendo questo mondo e ammiro tantissimo il grandissimo lavoro che avete fatto, non si finisce di imparare qui dentro. Sto cercando di far funzionare una mappa con l'editor che a parer mio è interessante tatticamente e bella, ma aime non va. Cerco di descrivervela brevemente, e qual'è il progetto che ho in mente e poi il problema che si propina(NEGLI ALLEGATI TROVATE LE IMMAGINI DELLA MAPPA): La grecia si è insediata nel sud italia mentre i cartaginesi attraversato il mediterraneo hanno invaso la sicilia. Le due fazione sono alleate e devono sconfiggere Roma che ovviamente non è un’avversario facile, cosi l’ho potenziata assai (doppie mura, 3 villaggi interni alle mura, piu oro, viveri e popolazione in partenza, un eroe al 15, e vantaggi di posizione... Roma è Roma). Nella mia testa vorrei creare un'avventura in cui roma deve difendersi dall'assalto della grecia e di cartagine che sono alleate e sono imprevedibili medie oppure il contrario, usare cartagine e la grecia per assalire roma la quale è difensiva difficile o imprevedibile difficile. Qual'è il problema? e' che non so minimamente come fare :). Credo che quello che ho appena descritto io si possa fare solo in versione avventura e non strategia (ma sono un ignorante e non me ne intendo molto). Detto questo sto cercando di imparare dai tutorial messi gentilmente e gratuitamente su questo forum (e non smettero di ringraziare gli addetti ai lavori) ma come qualcuno dice, o sei un bravo programmatore o non lo sei, io sono uno di quelli che non lo è. Perciò mi inchino al vostro sapere divino per un aiuto e per questo se qualcuno dopo aver visto le mappe ritiene che ne valga la pena spenderci il tempo che serve io metterò senza problemi a disposizione la mappa completata e la richiesta che faccio è semplicemente quella di creare l'acvventura (programmarla) in cui l'unica cosa da fare è che roma deve sconfiggere i nemici o viceversa. L'obiettivo è giocare la mappa come se fosse una semplice schermaglia dove pero vengono mantenute le caratteristiche della mappa, senza missioni, o comandi particolari.

    so che è una grande pretesa per una matricola ma bisogna pure essere un po pretenziosi ogni tanto =)

    P.S Come inserisco forti e strutture che risultino neutre? una volta messe nell'editor mi costringe ad assegnarle a un giocatore. Come fare?



    Non riesco ad allegare le altre foto

    Mappa_Assalto
    Mappa_Assalto_0Mappa_Assalto_1Mappa_Assalto_2Mappa_Assalto_3Mappa_Assalto_4
    Attached Image
    Mappa Assalto

     
    .
0 replies since 11/5/2020, 16:49   66 views
  Share  
.