Produzione automatica di Teutoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ragazzi scrivo qua perché non so perché ma non riesco ad aprire un Topic in Aiuto Sviluppo Sequenze:

    Ho degli Accampamenti Teutonici nemici, che come sappiamo per produrre Unità si devono introdurre Viveri.
    Il problema è che anche se si inseriscono Viveri all'interno la IA dei nemici non produce teutoni in automatico…
    Qualcuno mi sa dire una sequenza che per tot. viveri (e se qualcuno sa anche quanti viveri servono "normalmente" nel gioco" per fare teutoni - mi pare tipo 400 unità di viveri), mi produca una certa quantità di Arcieri, Cavalieri e Assalitori Teutonici (non ricordo il nome, ma con la MOD Greca è stata aggiunta una nuova unità di Teutoni ahahah)???

    Help Please
    😁
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Una sequenza generale che vale per tutti gli accampamenti, dici? Bene!
    Devi essere però più specifico sulle tempistiche, numeri e costo.
    Mi sembra che arciere e cavaliere costino 400 mentre l'incursore 500. Ma comunque c'è scritto
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si all'inizio gli volevo mettere tipo 30 mila di viveri già dentro così iniziava a produrre teutoni (in gran numero controllati dalla IA :troll: ), poi dopo gli aggiungevo un tot. per varie volte (questa sequenza l'ho già fatta), ma non compaiono unità di teutoni
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Se non erro, la IA non ha mai prodotto teutoni, mi confermate?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheDastanMR @ 29/4/2020, 21:25) 
    Se non erro, la IA non ha mai prodotto teutoni, mi confermate?

    Eh infatti, proprio per quello: solo se si assegnano al giocatore 15. Se metto un accampamento di teutoni con l'opzione di metterci Un tot. di Viveri dentro del giocatore 15, li produce i teutoni??
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    No
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    C'è una sequenza che trasformi tot viveri in teutoni?
    Altrimenti li faccio comparire e basta. Per farli comparire dentro l'accampamento cosa uso?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Te la abbozzerò io più tardi
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 30/4/2020, 11:26) 
    Te la abbozzerò io più tardi

    Grazie mille
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Prova ed eventualmente modifica questa:

    CODE
    int SPAWN_TIMER;
    int TEUTON_COST;

    SPAWN_TIMER = 1000*10; //10 secondi, ad esempio.
    TEUTON_COST = 400;     //Un teutone costa 400, ad esempio.

    while(1)
    {
           int playerCounter;
           ObjList olTTents;
           for(playerCounter= 1; playerCounter <= 16; playerCounter += 1)
           {
                   int ttentCounter;
                   olTTents = ClassPlayerObjs("TTent", playerCounter).GetObjList();
                   for(ttentCounter = 0; ttentCounter < olTTents.count(); ttentCounter += 1)
                   {
                           Building bTTent;
                           bTTent = olTTents[ttentCounter].AsBuilding();
                           if(bTTent.settlement().food() >= TEUTON_COST)
                           {
                                   int nRand;
                                   str strClassTeuton;
                                   Unit uTeuton;

                                   nRand = 1 + rand(3);
                                   if(nRand == 1)
                                   {
                                           strClassTeuton = "TTeutonArcher";
                                   }
                                   else if(nRand == 2)
                                   {
                                           strClassTeuton = "TTeutonRider";
                                   }
                                   else if(nRand == 3)
                                   {
                                           strClassTeuton = "TTeutonWolf";
                                   }
                                   uTeuton = Place(strClassTeuton, bTTent.pos(), playerCounter);
                                   uTeuton.SetFood(uTeuton.maxfood());
                                   uTeuton.SetFeeding(false);
                                   bTTent.settlement().ForceAddUnit(uTeuton);
                                   bTTent.settlement().SetFood(bTTent.settlement().food() - TEUTON_COST);
                           }  
                   }
           }

           Sleep(SPAWN_TIMER);
    }
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Mietitore non hai poi fatto sapere nulla! D:
    SPOILER (click to view)
    Sarai degradato immantinente da nobile ad arciere gallico :troll:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 14/6/2020, 22:30) 
    Mietitore non hai poi fatto sapere nulla! D:
    Sarai degradato immantinente da nobile ad arciere gallico :troll:

    Hai ragione pardòn, è che ho optato per una semplice comparsa progressiva invece che la produzione per fare prima..
    Comunque potrebbe tornarmi molto utile in futuro, appena eventualmente la proverò e la inserirò da qualche parte ti dico come va
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Ottimo!
    Per il momento chiudo questo topic, allora ;)
    :closed:
     
    .
12 replies since 29/4/2020, 14:55   147 views
  Share  
.