Problema nel Salvataggio Avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Salve, Apro questo topic per chiedere l'aiuto soprattutto agli admin (che siete i più esperti sia del gioco stesso sia nella sua programmazione):
    La mia Avventura "Cesare in Britannia (54 a.C.)" crasha solo nell'ultima mappa quando si tenta di salvare/caricare un salvataggio. Nell'editor non mostra alcun tipo di problema.. Quando @Distruptor95 l'ha portata su youtube ha evidenziato questo problema dicendo che è un problema non tanto dell'avventura ma del gioco stesso.
    Chiedo ufficialmente un Aiuto da parte vostra e se potete anche risolverlo voi o mi dite per favore come fare😕
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non posso rispondere così a freddo, dato che non ho la programmazione della tua mappa. Ad ogni modo, un trucco che ti consiglio è quello di usare
    CODICE
    pr("Test numero X");
    e la funzione
    CODICE
    Autosave("STRINGA")
    in modo ossessivo nelle sequenze, il che ti aiuterà più facilmente a capire se è un problema risolvibile (cioè una tua programmazione sbagliata) o se è colpa degli sviluppatori (in quel caso il problema non potrà mai essere risolto).
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ti ringrazio TheMaster per la tua tempestività nel rispondermi. Ora ho provato con l'editor a togliere tutti i piccoli errori presenti (ad esempio avevo nominato dei forti uguali in 2 mappe, oppure c'era un gruppo di unita che conteneva unità con scripts e altre no oppure obbiettivi chiamati uguali in più mappe).. Con queste e altre modifiche come l'aver diviso in 2 una sequenza troppo lunga, forse ho velocizzato la "comprensione del file" al programma di gioco evitandogli il crash sul salvataggio. Vedo come va e faccio un test provandola. Vi faccio sapere
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Dipende quanto è complicata l'avventura in termini di script e la dimensione delle mappe e quanti elementi decorativi ci sono. Per far si che non crashi non devi mai usare mappe grandi e/o tanti elementi decorativi, inoltre molti script(che purtroppo alcuni sono utili) sono buggati, e molti di questi causano un crash indiretto, ad esempio alcuni script come MakePassable(); causa un crash dopo 1 minuto dalla sua esecuzione, altri script purtroppo sono ancora più difficili da individuare perchè diventano "pericolosi" solo se superano una certa memoria(come CreateFeedback) oppure combinazioni particolari con altri script(cioè crashano solo in casi particolari e irregolari come il ClearDead combinato con altri speicifi script eseguiti prima e qui diventa veramente un incubo capire, perchè 2 script possono essere innocui, ma se combinati con altri allora possono diventare pericolosi, e solo Dio sa queste combinazioni), un esempio è PlaceCatapult, che posiziona una catapulta, se posizioni diverse catapulte in linea retta(cioè una davanti all'altra) allora non crasha, se ne posizioni diverse catapulte in posizioni random allora crasha, lo so sembra assurda come cosa ma lo ho verificato io stesso facendo un semplice esperimento, un altro esempio è l'abilità libertà che se per certe unità lo togli allora potrebbe crashare,con le altre abilità funziona.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco io ho usato 2 mappe grandi.. vabbè oggi ho provato a fare ste modifiche che ti ho detto. Ho notato un miglioramento a livello grafico: le unità si muovono "più veloci e in maniera più libera" prima sembrava che il programma del gioco dovesse lavorare troppo o lavorava male per capire le sequenze che gli avevo dato rallentando le unità e il gioco in generale, si vedeva che non andava liscio per intenderci.
    Se dopo che lo riprovo dà ancora qualche problema ve lo do da analizzare a voi se riuscite. Per ora ho notato un miglioramento
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Comunque mi pare di aver osservato questi problemi di gioco solo nella nuova versione 1.54. Quando usavo la 1.40 il gioco non crashava quando facevo salvataggi.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Non saprei dirti cosa hanno fatto nelle nuove versioni, la struttura di base del gioco è sempre difettosa alla fine.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Comunque confermo l'Avventura crasha nel momento di salvare e/o caricare nell'ultima mappa, solo nella nuova versione 1.54 creata. Nella vecchia versione 1.40 tutto funziona bene. Boh

    Edited by Mietitore - 11/5/2019, 23:06
     
    .
7 replies since 15/4/2019, 21:16   121 views
  Share  
.