Sistema di punteggio ad obiettivi

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    Salve ragazzi, ultimamente ho avuto un po' di problemi riguardo una mia mappa, in pratica voglio introdurre il fatto che ad obiettivo compiuto, un contatore di punti aumenta o diminuisce e ciò andrebbe ad influenzare gli avvenimenti successivi, cosa che non sono riuscito a fare.Riuscireste ad aiutarmi?
    Spero abbiate compreso il problema e vi ringrazio dell'attenzione ;)
     
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    Utilizza le variabili d'ambiente per compiti come questo. Tali variabili, infatti, funzionano come variabili globali e che quindi possono essere modificate in qualsiasi momento e da qualsiasi sequenza.

    Nella sequenza di avvio della mappa, scrivi:
    CODICE
    EnvWriteInt("Punteggio",0);


    Per aumentare il punteggio, scrivi:
    CODICE
    EnvWriteInt("Punteggio", EnvReadInt("Punteggio")+PUNTI);


    Per diminuire il punteggio, scrivi:
    CODICE
    EnvWriteInt("Punteggio", EnvReadInt("Punteggio")-PUNTI);


    Ricorda di sostituire la parola "PUNTI" con il valore che vuoi.
     
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    Grazie mille, un'ultima domanda:il punteggio si vede automaticamente sulla schermata o devo farlo con Pr("punteggio")?
     
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    No. Ti consiglio di creare una sequenza a parte:

    CODICE
    int pts;

    while(CONDIZIONE AFFINCHÉ L'ANNUNCIO RIMANGA VISIBILE){
     pts=EnvReadInt("Punteggio");
     ShowAnnouncement("Points", Translatef(("Punteggio: %s1"), pts));
     Sleep(100);
    }
    HideAnnouncement("Points");


    N.B.
    1) Se vuoi che l'annuncio sia sempre visibile, nella condizione dentro il while devi scrivere true
    2) Puoi cambiare il testo dentro il "Translatef", stando però attento a non cancellare %s1, in quanto è l'elemento che indica il valore numerico dei punti accumulati.
     
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    Grazie davvero, ora la provo e vedo se va, dovrebbe essere a posto adesso.
     
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    Signore
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    Lascia perdere, tanto ti crasherà prima o poi, se non ti si crasha devi ringraziare Dio.
     
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