Un grande progetto.... e un grande mistero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shapore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!
    Innanzitutto vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, ho deciso di rivolgermi a questa community perchè penso siate il più esperto e attivo gruppo di GBR presente.
    Dunque, vi espongo il mio problema; da circa 2 anni io e un mio amico stiamo lavorando alla realizzazione di una mappa dell'Editor da usare in una partita a 4 giocatori. Delle città che troverete nella mappa in allegato, quelle utilizzate da giocatori umani sono:
    -Roma Imperiale (a nord-est)
    -Britannia (quella a sud, grande e sul mare)
    -Iberia (anch'essa a sud e sul mare)
    -Germania (la grande città a ovest)

    Tutte le altre città NON avranno l'IA, e rimarranno inerti per evitare di "sovraccaricare" il gioco, essendo già la mappa molto dettagliata.
    Ora, il problema è il seguente: dopo aver iniziato il gioco in multiplayer (rete locale), la mappa crasha ESATTAMENTE dopo 5 minuti/5 minuti e 40 secondi dall'inizio del gioco. Fino a quel momento funziona perfettamente, senza lag o altro, per tutti i giocatori.
    Premettendo che non sono molto esperto di Imperium, questo progetto è davvero importante per me e i miei amici, perchè amiamo questo gioco e speriamo di poter far funzionare questa mappa grazie al vostro aiuto, in qualsiasi modo!
    Prendetevi il vostro tempo, non ho fretta di trovare la soluzione, ma vi chiedo col cuore di provare a capire cosa non vada, perchè la nostra scarsa esperienza purtroppo ci impedisce di individuare il problema 😞
    Siamo pronti ad apportare tutte le modifiche necessarie, grandi o piccole, una per una!
    Grazie infinite, aspetto opinioni

    La mappa:
    File Allegato
    fortezza_piccola__alfa_2_.rar
    (Number of downloads: 8)

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Posso sapere se hai scriptato la mappa? Cioė se hai scritto sequenze,conversazioni ecc... Cioė codice?

    Dopo comunque lo vedo io
     
    .
  3. Shapore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Grazie mille per la disponibilità!
    2) Negativo, nè io nè il mio amico abbiamo inserito alcun tipo di codice, siamo dei principianti con l'editor
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    E crasha sempre dopo 5 minuti? Qualsiasi cosa fate? Provate a non reclutare e nessuna unitá,cioè non fate nulla per vedere se crasha lo stesso. E poi se crasha anche cosi provate a disabilitare tutte le IA.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supreme19 @ 18/2/2018, 16:16) 
    E crasha sempre dopo 5 minuti? Qualsiasi cosa fate? Provate a non reclutare e nessuna unitá,cioè non fate nulla per vedere se crasha lo stesso. E poi se crasha anche cosi provate a disabilitare tutte le IA.

    E se i consigli di supreme19 non funzionano, io avrei l'idea di rifare la mappa da zero.
     
    .
  6. Oligarc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rega la mappa esplode senza IA se ci giocano 4 giocatori contenporaneamente sempre dopo cazzo di 5 minuti e 40 secondi.
    (Sono io l’amico che ha fatto la mappa)

    Nessuna sequenza o conversazione fra l’altro nemmeno aree ne niente

    Dal 2013 che ci sto dietro quella mappa santo cielo
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Oligarc dopo 4 anni che non torni sul forum,sappi che ė cambiato tutto da allora.

    In ogni caso quella mappa lo devo vedere io meglio quando avró finito questi esami. Ma ė probabile che superi i limiti di memoria dato che il gioco ė vecchio.
     
    .
  8. Oligarc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo vedo!
    Comunque 2 anni ero attivo del 2015
    😂
    Grazie! Molto gentile

    Mica sei come aumentare la memoria del gioco?
     
    .
  9. Shapore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Supreme, intanto grazie per volerci dare un'occhiata, sono certo che la tua notevole esperienza potrebbe trovare una soluzione
    In secundis la questione del limite di memoria è strana, perchè giocando in single player in quella mappa con roma imperiale ad esempio, e mettendo l'IA alla città di Roma Repubblicana, puoi andare avanti anche 2 ore senza che crashi o ci sia lag
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Questi sono i bug che noi dello staff abbiamo scoperto:


    NOME BUG | DESCRIZIONE
    [FORTEZZE PER QUALSIASI POPOLO]: Posizionando una fortezza per qualsiasi popolo, in una partita multiplayer, nel caso in cui il giocatore proprietario della fortezza è assente, il gioco crasha;
    [DISTACCAMENTO NELLE GROTTE]: Distaccando l'esercito dall'eroe mentre si trovano in una grotta, causerà l'inevitabile despawn di tutte le unità precedentemente assegnate.
    [int rand(int parm1);]:Non genera correttamente numeri casuali,li genera solo quando sei nell'editor e lo fai tramite la console,ma ogni volta che provi ad avviare sempre la stessa mappa i numeri generati sono sempre gli stessi.
    [void SpawnGroupInHolder(str parm1,Object parm2);]: Se il secondo parametro è riferito a una nave invisibile o una struttura non esistente nella mappa (acquisita utilizzando ad esempio il GetNamedObj) allora il gioco crasha.
    [type bool]: Il tipo bool dovrebbe essere sempre inizializzato a false e non true (l'unico tipo di variabile mal inizializzata).
    [Hero::SetAutocast(bool parm1)]: Se l'eroe non è presente nella mappa (perché magari non esiste oppure è morto) allora il gioco crasha.
    [void ObjList::ClearDead()]: In alcuni casi rari questo script causa dei crash, anche se è impossibile identificarne la causa.
    [TRASFERIMENTO NELLE MAPPE]: Un'unità con l'attributo SetParty attivo, nel caso di cambio di mappa, può causare il crash del gioco.
    [SUPERAMENTO LIMITE DI MEMORIA]: Quando viene attribuito il SetParty a troppe unità e viene effettuato il cambio di mappa, il gioco crasha.
    [void ObjList::Remove(Object parm1)]: In alcuni casi rari questo script causa dei crash, anche se è impossibile identificarne la causa.
    [settlement NearestSet(point parm1)]: In alcuni casi rari questo script causa dei crash, anche se è impossibile identificarne la causa.
    [void MakePassable()]:Possono capitare 2 cose: Dopo qualche secondo quello che ha fatto il MakePassable viene annullato oppure dopo qualche decina di secondi il gioco crasha.
    [Catapult PlaceCatapult(int parm1,int parm2,int parm3,int parm4)]:Se posizioni molte catapulte(qualche decina ad esempio) in poco tempo in posizioni casuali,allora il gioco crasha,non crasha se invece le catapulte le posizioni in posizione lineare di una rispetta all'altra.
    [void Unit::AddBonus(int parm1,int parm2,int parm3,int parm4,int parm5)]:Questo script nel quarto parametro aumenta sia la salute massima che l'energia massima.
    [void Unit::RecalcBonus()]:Questo script dovrebbe resettare le varie caratteristiche della unitá,invece non fa niente.
    [void Object::SetMaxHealth(int parm1)]:Se é usato su una unitá,questo script dopo aver impostato la salute massima in base a parm1,e l'unitá uccide un nemico,la sua salute massima ritorna come era prima.
    [void Unit::SetMaxStamina(int parm1)]:Questo script dopo aver impostato l'energia massima in base a parm1,e l'unitá uccide un nemico,la sua energia massima ritorna come era prima.
    [void Unit::ShowFloatText(str parm1)]:Se lo applichi più volte sulla stessa unitá,ci sono dei intervalli di tempo(anche di qualche minuto)in cui non comparirá la scritta sopra l'unitá.
    [void RebuildPass()]:Dopo qualche secondo o minuto,il gioco crasha,se ad esempio si è spostato un edificio e il suo pass dopo essere stato aggiornato il gioco può crashare.
    [void DoneFD()]:Qualunque cosa faccia,crasha sempre.
    [FINESTRA STRUMENTI EDITOR]:In questa finesta,se ci sono tante sequenze,e scorri in basso per modificare una sequenza o un gruppo,lo scorrimento ritornerà sempre in alto.
    [TASTO COMPILA]:Se si scrivono circa oltre 130 parentesi tonde aperte e clicchi su compila,il gioco crasha.
    [PARENTESI GRAFFE SULLE SEQUENZE]:Se si scrivono molte parentesi "{}" annidate e si cancella codice all'interno di molte parentesi graffe(cioè codice abbastanza interno alle "{}") il gioco crasha.
    [PARENTESI TONDE SULLE SEQUENZE]:Se si scrivono molte parentesi "(" e ")" su una sequenza,il gioco crasha.
    [CANCELLAZIONE MAPPE]:Se una avventura ha 2 o più mappe,e si cancella una mappa,questa sembrerà cancellata nell'editor,ma non viene cancellato sul file,occupando cosi spazio inutile.
    [LIMITI DI MEMORIA INUTILI]:La velocità di gioco dovrebbe essere direttamente proporzionale alla potenza del pc,invece cosi non lo è,e anzi,il limite massimo di risorse che questo gioco può usare è molto limitato,si parla dei anni inizio 2000.
    [int Int(float parm1)]:Questa funzione ha un errore nella matematica di base,cioè non riconosce le divisioni con la virgola,ad esempio 5/8 = 0,e devi per forza usare le moltiplicazione come ad esempio 4.2,0.2,0.003 ecc...
    [void CreateFeedback(str parm1,Object parm2)]:Se usi la classe di un edificio nel primo parametro il gioco crasha,può crashare anche in certi casi rari.
    [Query Intersect(Query parm1,Query parm2)]:Questa funzione a volte non viene eseguita.
    [Query Subtract(Query parm1,Query parm2)]:Questa funzione se nel parm2 si usa un: Query ClassPlayerObjs(str parm1,int parm2),e il parm1 corrisponde alla classe "Hero" allora il gioco può crashare.
    [Query ObjsInSight(Object parm1,str parm2)]:Questa funzione sembra che crashi nel momento in cui la posizione dell'oggetto di parm1 corrisponde a uno punto non passabile.
    [void Unit::Heal(int parm1)]:Se si guarisce una unità appena morta,è possibile che rimanga la sua immagine o si attivi un'altra volta in più la sua animazione da morto.
    [void RunAIHelper(str parm1,str parm2,str parm3,str parm4)]:A volte crasha quando parm2 è siege,probabilmente dovuto a Catapult PlaceCatapult(int parm1,int parm2,int parm3,int parm4).
    [int Unit::PathLeft()]:Crasha abbastanza spesso quando si usa,la causa tuttavia non si sa.
    [void Unit::SetSpecial(int a,int b)]:A volte crasha soprattutto quando lo si usa per gli eroi.
    [void ToggleFog()]A volte non viene eseguito.
    [void SetFog(bool a)]A volte non viene eseguito.
    [void ae()]Dovrebbe essere disabilitato in modalità gameplay altrimenti ti crasha facilmente.
    [Blocco del gioco]Puó capitare che il caricamento e le code delle tecnologie o reclute unitá si blocchi.
    [void Sleep(int a)]Crasha se lo si usa nelle sequenze immediate come nelle conversazioni.

    Il tuo tipo di errore deve essere qualcosa di nuovo allora mai scoperto.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Domani provo a dargli un'occhiata, perché l'errore mi sembra sia dovuto da qualche corruzione nel salvataggio della mappa (file .xml interni ad essa).
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Non so,dopo quello che abbiamo passato con questi errori possiamo aspettarci di tutto.
     
    .
  13. Shapore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo letteralmente nelle vostre mani, non abbiamo fretta e siamo determinati a far funzionare questa mappa a tutti i costi
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Controllero' pure io
     
    .
  15. Oligarc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi davvero
    Comunque la cosa strana è che dopo 5 minuti sempre 5 minuti e 41 secondi chrasha se giochiamo in tanti o con l’IA.
    Mi chiedo perché !
     
    .
22 replies since 18/2/2018, 11:23   469 views
  Share  
.