Conquista: versione modificata di forgia il tuo impero

nuovi obbiettivi/missioni e cambiati i bonus civiltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti!

    Come prima condivisione non è una mappa ma si tratta di una versione modificata della conquista tradizionale con l'obbiettivo di renderla più appetibile visto che diventa un po' ripetitiva dopo che la si è già giocata alcune volte. Utilizza le stesse mappe di quella normale aggiungendo più cose da fare in ogni mappa come obbiettivi e missioni secondarie oltre a modificare leggermente l'AI e aggiungendo anche nuovi bonus per le civiltà.
    All'inizio di ogni mappa ci verrà data la prima missione, quando vengono assegnate le missioni e la loro tipologia e quantità variano a seconda della mappa, e dalle idee che mi sono venute per la mappa xd, completando le missioni si ottengono diversi bonus che possono essere oro o unità, oppure l'arrivo di un mercante o di truppe alleate.
    Ho notato che queste aggiunte rendono la partita un po' più semplice e per bilanciare la cosa ho aumentato il bonus di oro che ricevono i nemici e quando si conquista una città quella rimanente riceverà molto più oro, solo in medio/difficile però, ho anche cambiato la AI da default a chaotic, non ho capito molto la differenza ma dovrebbe essere più difficile.
    C'è un piccolo problema con il druido/sacerdote/ecc... che da le missioni nella città in quanto la posizione delle strutture varia a seconda della civiltà ed alcuni casi questo si trova dentro al foro invece che accanto, anche cambiando la posizione cambiava solo con quale popolo finiva nel foro xd. Nelle mappe in cui fa da mercante se è nel foro funziona comunque anche selezionando l'icona.
    Aggiunto un bonus di popolazione ai nemici quando rimane solo una città e non vengono più assegnati gli amuleti egizi ad un eroe, infatti normalmente non andrebbero sugli eroi.

    Altra cosa che ho modificato sono i bonus delle civiltà per renderli più bilanciati e aggiungere un po' di novità alla partita.
    Britannia: avrai un gruppo di 30 arcieri che si rigenerano nel tempo, attiva i bonus Esperienza divina (35% acquisire il livello del nemico) e Destrezza divina (4% uccidere nemico di livello inferiore).
    Iberia: invariato
    Gallia: otterrai 4 druidi, raddoppia l'esperienza in battaglia e assegna a tutte le unità Denti d'orso e Cintura di forza.
    Cartagine: otterrai 2 Elefanti LV 12, le unità guadagnano un bottino per nemico ucciso e l'eroe 40 oro per unità assegnata che muore.
    Roma: otterrai 15 Velites che vengono sostituiti se morti, sblocca Addestramento II (fino al LV 8) e otterrai oro extra costantemente.
    Germania: sblocca Istruzione e Ardimento, otterrai viveri extra costantemente.
    Egitto: le unità ottengono i talismani e otterrai oro extra costantemente.

    Altre piccole modifiche ho aumentato il numero di nazioni attaccabili dalla mappa europea, ad esempio la Britannia non sarà più costretta e scegliere solo ed esclusivamente Gallia ma avrà più scelte possibili.
    Creati alcuni nuovi oggetti ottenibili nelle missioni.
    Nella mappa dei romani uno dei due fori è della Roma imperiale.
    Dimenticavo risolve anche un paio di bug che ho trovato nella versione originale della conquista, nella mappa della germania continuavi a ricevere il bonus oro se conquistavi un foro e in quella dell'iberia le truppe dell'accampamento centrale smettevano di spawnare se uccidevi l'eroe di un altro accampamento. lol
    Ho anche ridotto la frequenza con cui si viene avvelenati nella mappa egitto.
    Il costo di alcune truppe reclutabili dai mercanti può cambiare se si installano mod che ne modificano le statistiche (è fatto apposta xD).

    :notif: Bonus ottenibili nelle mappe :notif:

    Roma : punti d'osservazione sui passi montani, un oggetto speciale e attacchi alleati su una città a scelta.
    Egitto : oggetti nelle isole e tempio di Horus che una volta occupato consente di reclutare truppe egizie.
    Cartagine : rinforzi cartaginesi con il tempo, nuove truppe da sbloccare.
    Germania : altare di Odino permette di reclutare truppe e pagare alleati per attaccare le città, il livello delle truppe aumenta ogni volta. Obbiettivo segreto che riguarda le cacciatrici, ma avendo mimetismo trovarle sarà difficile.
    Britannia : alleati britannici che permettono di reclutare capi normanni senza libertà.
    Gallia : guerrieri di fand ottenibili e una volta conquistati i due altari si possono reclutare le truppe della gallia.
    Iberia : obbiettivi sugli accampamenti, da conquistare per fermare i rinforzi alla città nemica. Obbiettivo secondario sul porto per ottenere oggetti extra e reclutare truppe iberiche.

    Download: https://drive.google.com/file/d/0BysKuGATN...iew?usp=sharing
    E' un installer che contiene la conquista, la mappa della conquista e le nuove icone.

    Spero vi piaccia se la provate e ditemi che ne pensate :)

    Edited by Secuter - 4/6/2017, 20:49
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Grande! :happy:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Bene, mi fa piacere che condividi anche tu qualcosa!! :) Anche se le conquiste non sono il mio genere preferito non esiterò a provarla 😃
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Grande Secuter! Sai, anche io volevo fare una cosa del genere nella mia Conquista italica, cosa che però ho voluto lasciare nella mod greca. Ottimo lavoro :blink2:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra un'ottima idea!
    Spero di avere presto tempo per provarla.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Gracias por compartir con la Comunidad :smile1: :ok1:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione! :)

    Sembra anche essere una modifica interessante! :blink2:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Ciao. Ho provato la tua conquista e sembra che funzioni a dovere. Ma qui sono due gli errori:
    1) a Cartagine, dopo aver liberato il villaggio nordovest, lo sciamano mi chiede in continuazione pa stessa conversazione. SENZA MAI SMETTERE! Di conseguenzac, ho dovuto riavviare la conquista.
    2) In Germania, dopo che ho messo la pietra spenta nell'altare di Odino, non è successo niente.

    Confido che tu, alla prossima versione, riesca a correggere questi errori.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Caricato nuova versione con i due errori corretti, grazie Giuseppe che li ha trovati.
    Quello della germania si doveva parlare con la maga nel foro per attivare l'altare, ma in effetti non te lo diceva nessuno xd, adesso ho aggiunto una conversazione per risolverlo. :)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Versione aggiornata.
    Risoluzione di bug e sistemati i dialoghi.
    Aggiunte alcune missioni come gli alleati nella mappa di roma e le cacciatrici in quella germanica.
    Aggiunto un bonus di popolazione agli avversari nella fase finale di partita per aumentare un po' la difficoltà, spesso capita che quando conquisto il foro ha 100k oro e 10 popolazione xD.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Non appena avrò modo la proverò sicuramente :blink2:
     
    .
  12. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedremo quanto è impegnativa, bel lavoro comunque.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    L'ho spostata in avventure e conquiste e ho colorato nel titolo il tipo di mappa :)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ottimo :) Come si fa a colorare il titolo, devo aggiungere il codice html tipo <span color="green"> o c'è qualche altra soluzione?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Scrivi:
    CODICE
    <span class="conq">Conquista:</span>
    per le conquiste
    CODICE
    <span class="avv">Avventura:</span>
    per le avventure
    CODICE
    <span class="scen">Scenario:</span>
    per gli scenari
     
    .
24 replies since 19/5/2017, 20:06   527 views
  Share  
.