Avventura: La battaglia del Vesuvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :happy:
    Come avevo scritto nella mia presentazione, avevo imparato ad usare un po' l'editor di imperium due anni fa, ma poi non ci ho più giocato. Ora che sono capitato in questo forum ho provato a fare una piccola mappa per vedere se mi ricordavo qualcosa dell'editor.
    La mappa non è un granchè, ma visto che ci sono la carico sul sito così magari provate a giocarci e mi dite che ne pensate.
    Ho visto che nel forum c'è un'amplia sezione dedicata ai tutorial sull'editor, magari ci darò un'occhiata per capirci qualcosa di più.
    A presto! :happy:

    jpg



    Edited by Gabrux5 - 25/4/2017, 20:34
     
    .
  2. the.cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la condivisione.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    entro cena la provo ;-)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    E' semplice ma carina :smile1: mi ha divertito :asd:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Sono contento che ti sia piaciuta, Razor.
    Come detto, l'ho fatta giusto per vedere se mi ricordavo come usare l'editor, per questo è abbastanza semplice. Inizialmente pensavo di fare una mappa di dimensioni medie, ma poi ho visto che il Vesuvio sarebbe apparso troppo piccolo, e quindi ho optato per una mappa piccola.
    A me piace fare mappe, come questa, basate su fatti storici. Magari in futuro, ne farò qualcun'altra un po' più complessa. :happy:
    Ho visto che anche tu hai fatto un'avventura e da quel che ho capito è molto impegnativa. Uno di questi la proverò a fare. :happy:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    QUOTE (Consul123 @ 13/11/2016, 20:59) 
    Sono contento che ti sia piaciuta, Razor.
    Come detto, l'ho fatta giusto per vedere se mi ricordavo come usare l'editor, per questo è abbastanza semplice. Inizialmente pensavo di fare una mappa di dimensioni medie, ma poi ho visto che il Vesuvio sarebbe apparso troppo piccolo, e quindi ho optato per una mappa piccola.
    A me piace fare mappe, come questa, basate su fatti storici. Magari in futuro, ne farò qualcun'altra un po' più complessa. :happy:
    Ho visto che anche tu hai fatto un'avventura e da quel che ho capito è molto impegnativa. Uno di questi la proverò a fare. :happy:

    Bene, poi fammi sapere come è andata :-)

    La tua mi è piaciuto perché è curata nei dettagli nonostante la semplicità, e sembra proprio un'avventura della heamimont games :figo:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Bella! Corta ma calibrata bene! Continua così😎
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    L'ho provata anche io!

    Recensione: :troll:
    Piacevole, facile come avventura, ma comunque all'inizio a difficoltà difficile ci si deve impegnare. Dialoghi ben scritti e scorrevoli. Mappa semplice ma ben stilizzata! Una pecca è l'intelligenza artificiale: molto elementare (potevo uccidere Numisio restando nel forte, volendo).
    Dunque, per concludere, affermo che è una discreta avventura, meritevole di essere giocata!


    Spero di vederne altre più articolate perché credo tu sia in grado di realizzarla. Noi ti daremo tutto l'aiuto possibile.

    E chissà che un giorno non si possa anche crearne qualcuna insieme ;)

    Il suicidio del generale Publio mi ha fatta arrabbiare (per non usare termini più volgari). Avevo livellato prevalentemente lui. Sono rimasto con un novellino ad affrontare Numisio :troll:
    Non ho fatto nemmeno in tempo a chiedere rinforzi :ehmok: :troll:


    Ah, dimenticavo: grazie per averla condivisa :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Ho pensato che fosse una ripetizione!
    Domani a colpo sicuro il gioco!
    Grazie per la condivisione il vostro lavoro e il vostro tempo con la vostra comunità! :ok1:
     
    .
  10. the.cris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando Publio decide di sacrificarsi svincolate da questo tutti i suoi soldati e piazza teli nel forte per poi rinforzare le file dell'eroe rimasto.
     
    .
  11. §Orestes§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proverò immediatamente, ti farò sapere C:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    L'ho rifatta :troll: mi diverte, stavolta l'ho vinta senza stratagemmi in stile Ricky1996
    SPOILER (click to view)
    QUOTE
    potevo uccidere Numisio restando nel forte, volendo


    :troll: :troll:

    QUOTE (Guigoras @ 14/11/2016, 00:23) 
    Ho pensato che fosse una ripetizione!
    Ho pensato che fosse una ripetizione!
    Ho pensato che fosse una ripetizione!

    :smile4: :smile2:

    ...

    Tienes que mirar todas las repeticiones! Mejor que peliculas al cine!! Y gratis!!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Consul123 : Oggi non ho potuto giocare la vostra avventura, tempo mi dispiace, non ho avuto ...
    Rázor : Sembra che ultimamente si è un po 'arrabbiato con me
    Si deve supporre che il mio eroe greco è molto migliore della tua (le texture, il rapporto di dimensioni rispetto ad altre immagini del gioco, i colori e la naturalezza dei movimenti)
    ________________________ horse _______
    So che sei un giovane capace e competitivo! ma questa sconfitta sarà modellare il vostro personaggio
    Nel corso del tempo mi ringrazierai. blowup Con molto, molto tempo ...
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :happy:
    CITAZIONE
    Piacevole, facile come avventura, ma comunque all'inizio a difficoltà difficile ci si deve impegnare.

    In realtà, Ricky, non ho fatto la mappa a diversi livelli di difficoltà, quindi non dovrebbe cambiare niente tra facile, medio o difficile, vero?
    Inoltre c'è una inesattezza storica, infatti Numisio sopravvisse alla battaglia e , ritiratosi a Minturno radunò un esercito e l'anno seguente affrontò i romani a Trifano, dove i latini vennero definitivamente sconfitti. L'ho fatto morire perchè era il primo modo che mi è venuto in mente per finire la battaglia. :happy:
    Buona serata!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Consul123,14/11/2016, 21:36 ?t=59323930&st=0#entry420858134]
    In realtà, Ricky, non ho fatto la mappa a diversi livelli di difficoltà, quindi non dovrebbe cambiare niente tra facile, medio o difficile, vero?
    Sbagliato! A difficoltà difficile le unità hanno un fattore di forza (e mi riferisco proprio alla forza, non alla AI) aggiuntivo già di default definito nel file const.ini.
    Se setti la mappa a diversi livelli di difficoltà, i bonus sono aggiuntivi a quelli standard. Ricordalo se deciderai di fare un'avventura più completa ;)

    CITAZIONE (Consul123 @ 14/11/2016, 21:36) 
    Inoltre c'è una inesattezza storica, infatti Numisio sopravvisse alla battaglia e , ritiratosi a Minturno radunò un esercito e l'anno seguente affrontò i romani a Trifano, dove i latini vennero definitivamente sconfitti. L'ho fatto morire perchè era il primo modo che mi è venuto in mente per finire la battaglia. :happy:

    Basta pensare che nella battaglia di Scipione contro Annibale del gioco, Annibale muore :troll: Tutti fanno qualcosa di non perfettamente vero per concludere ;)
     
    .
26 replies since 11/11/2016, 17:32   1100 views
  Share  
.