Ho il computer fritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    Purtroppo oggi pomeriggio penso di aver preso un virus al mio computer, dopo aver provato a collegarmi e a giocare online su GameRanger.. Non mi si apre più niente nel computer.. e in questo momento di quarantena proprio non ci voleva. Domani proverò a contattare un tecnico.
    Chissà se riesco a trovare un informatico che mi aiuterà. Ho i dati di lavoro e quelli per lo studio dentro al pc. Se qualcuno può darmi un consiglio, visto che molti di voi sono esperti di informatica fatemi sapere. Spero di non aver perso dati e di tornare operativo. Un saluto a tutti.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Mmmh, mi sembra strano che gameranger provochi questi problemi, o almeno a me non è mai successo.
    Ma in che senso non ti si apre niente?

    Comunque...
    Innanzitutto, ti consiglio di fare un backup delle cose importanti su una penna o su un hard disk, giusto per rimanere tranquillo.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora non siamo riusciti a giocare.. perche mi sa che non ho aperto le porte del modem come segnalato da tutorial nel forum. Ho creato una stanza virtuale per 1vs1 per noi due da soli e ho avviato imperium versione 1.40 da Gameranger, ma non avendo mai giocato online non sono riuscito ad avviare nessuna partita col mio amico😅 in ogni caso ricordo che per risolvere ho provato a fare come diceva in questo video youtube:

    Le porte sul router non le ho mai aperte però non so se avebo un antivirua potemte attivo poichè non abebo rinnobato la licenza lo scorso anno.
    In ogni caso penso che comunque windows defender sarebbe dovuto partire in automatico. In ogni caso comunque chiuso Gamranger poichè non siamo riusciti a giocare, ho notato nel desktop che c'era qualcosa di anomalo, le cartelle erano state rimesse alle icone originali tipo. Allora ho fatto Ctrl+Alt+canc e sembrava nulla di strano. Allora ho riavviato il pc ma all'avvio il desktop era con lo sfondo senza icone. E sembra che non riesco a lanciare nessun programma. L'ho spento e riacceso. Ho cenato. All'accensione mi ha "ripristinato" il PIN di accesso per entrare nel mio account Microsoft e mi chiede la Password. La cosa mi allarma. Gliela do e mi fa riaccedere al computer che trovo nelle stesse condizioni. Pensa e lavora ma non mi fa cliccare nulla: anche ctrl+alt+canc (gestione attività) dopo poco non risponde. Non so cosa fare
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Mmmh, non mi sembra che tu abbia scaricato o cliccato qualcosa, o sbaglio?
    Potrebbe essere un virus, ma non ne sono completamente sicuro.
    Non potrebbe essere un aggiornamento di Windows?
    Puoi controllare le impostazioni di visualizzazione delle cartelle
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi apre il desktop così vuoto, stesso sfondo che avevo prima. Il notebook si sente che ragiona ma non riesco a fare nulla.
    Il mio amico che avevo invitato nella stanza su gameranger ha detto che lui è riuscito a far partire l'antivirus e a eliminare tipo 900mila minacce.. io probabile me le sono prese tutte😭 spero di non aver perso dati. Ora al mio amico va tutto come prima a me no.. la stanza su gameranger l'avevo creata io
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Ti consiglio di formattare allora, fai prima un backup di tutto quello che ti serve salvare.
    È la prima cosa che mi viene in mente.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eh ma non riesco ad aprire niente cioè il computer fa girare robe in background e remde il pc talmente lento che non si riesce q far niente.. domani chiamo un tecnico e sento.. Comunque ho visto smanettando un pò che i dati li ho ancora. Però non riesco ad attivare l'applicaziobe di windows defender per eliminare i file infetti. Purtroppo avevo l'antivirus senza licenza e scaduto e perciò non sono riuscito a fermare il danno. Spero che magari in qualche modo in assistenza me lo puliscano magari attaccandolo ad un antivirus esterno
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Forse hai scaricato un finto gameranger o comunque l'hai scaricato dal sito sbagliato.

    Comunque, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se riesci a scansionare
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nono era il GameRanver vero. Probabile ero io che ero senza antivirus se non Windows defender
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il tecnico c'è riuscito🎉🎉
    "sono riuscito a salvarti la tua installazione passo oggi stesso. Acconto complessivo compresa licenza antivirus."
    Non dovrei aver perso niente
    :troll:
    Non so se gameranger lo riscaricherò e userò ancora.. dopo questa brutta esperienza però è un peccato, ed è davvero molto strano. Secondo voi il fatto che non avevo un antivirus può aver influito?
    Avevo pure creato una stanza 1vs1 privata tra soli amici
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Non so cosa abbia fatto il tuo tecnico, magari facci sapere
    Se non vuoi usare gameranger, ti consiglio hamachi, che è comunque usabile e più privato direi.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Meno male, una buona notizia!
    Ribadisco che mi pare strano che Gameranger (quello originale) possa averti infettato, perché è usato da tanti anni e per diversi giochi da parecchi utenti.
    Ultimamente i pirati informatici stanno prendendo di mira molti servizi per le call a distanza tipo Zoom... magari se la sono presa anche con Gameranger :ehmok:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ah in pratica si avevo preso un virus giocando sulla piattaforma. Avevo esaurito lo spazio sul disco fisso (infatti con mi aggiornava più il sistema da un po' per lo spazio esaurito..). Mi ha tolto quindi la partizione che avevo nel disco fisso eliminandomi la partizione D, e mettendomi tutto su C, così da acquisire più spazio. Poi mi ha installato un antivirus (Kaspersky, che ha detto che è buono) che mi ha eliminato le minacce e pulito il PC, per fortuna erano solo 6... Ora il PC l'ho trovato uguale a come l'avevo lasciato, stesso desktop, stesse cartelle e impostazioni ecc. Mi ha consigliato di cambiare poi magari il disco fisso perché il mio notebook è tipo del 2012 ed era uscito di fabbrica con windows 7. Ha detto che i nuovi dischi rigidi sono progettati per supportare meglio windows 10 e in pratica guadagno più velocità, ma per quello che lo uso io per ora va bene così che già è veloce

    Edited by Mietitore - 6/4/2020, 16:27
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Volevo sapere: si riesce a giocare online su Gameranger o anche Himachi senza aprire le porte del router? Che magari si prendono virus che infettano il router..
    Fatemi sapere che non sarebbe male giocare online durante sta quarantena
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere possibili ma non ne sono sicuro.
    Con hamachi non trovi altre stanze, ma crei tu le stanze condividendo l'ip delle stanze.
    Per giocare più facilmente l'unico modo è gameranger e la VPN(Questa solo con la versione steam).
    C'era anche Tungle una volta, ma abbandonato credo.
     
    .
14 replies since 2/4/2020, 21:53   99 views
  Share  
.