Modifica data.pa

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  1. SMRI
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    Salve,
    Avevo pensato di modificare le truppe nel gioco, per un miglior 'fair play'. Ho installato Arch solo che, pur riuscendo a aprire la cartella, se modifico qualche valore non mi salva le modifiche. É bisogno estrarre tutte le cartelle in data.pak per alterare le definizioni e dopo inzipparle nuovamente o come? Ringrazio in anticipo.
     
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    Ciao SMRI, per prima cosa ti consiglio di fare un backup del data.pak originale (non si są mai).
    Io ti consiglio di estrarre tutto, e di zippare dopo. Per rifare il pacchetto devi perņ selezione "read-only" quando crei il nuovo pacchetto. Per testare le modifiche prima, puoi creare la cartella Data (nel tuo caso) nella main di Imperivm e inserire il file lģ (rispettando ovviamente la gerarchia delle cartelle).
     
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  3. SMRI
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    Per prima cosa, é un'idea sensata quella di salvare il data.pak originale, per prevenire.
    In secondo luogo, ho capito che per modificare i valori dei file .xml devo estrarli prima, ma caso volessi modificarne molti, avrei bisogno di caricarli uno ad uno oppure posso caricare una cartella (nel nuovo archivio .pak) con dentro i file modificati?
     
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    Si certo, ma per "sovrascrivere" le modiriche, il .pak creato deve essere caricato per ultimo. In parole povere deve avere un nome che venga caricato dal gioco dopo data, ad esempio edata.pak
    Spero di essere stato comprensibile xD
     
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  5. SMRI
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    Il problema nel quale mi son imbattuto č che, pur avendo creato un file tipo .arch, che l'ho chiamato modified_units, ho inserito le cartelle che sono presenti nel data.pak, nell'ordine in cui compaiono, pił i file .xml alterati. Eppure, pur avendo inserito il file con le unitą modificate dentro la cartella "Packs", il gioco non parte. Non capisco se č bisogno cancellare il file .xml originale dell'unitą e sostituirlo per quello modificato o se devo aggiungere qualche specie di "script" all'interno del file .xml modificato.
     
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    Come hai costruito il .pak nuovo? E come hai organizzato la gerarchia delle cartelle?
     
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  7. SMRI
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    A partire dall'applicazione Arch, ho creato un nuovo file, con una cartella DATA, all'interno una CLASSES, e all'interno i file .xml modificati. Non sņ se devo rimuovere i file .xml originali e sostituirli poi con quelli alterati, se scrivere un qualcosa nel file .xml da me aggiunto per annullare le caratteristiche delle unitą predefinite dalla Haemimont o se non ci vuole niente.
     
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    No, non devi rimuovere i vecchi, verranno letti direttamente i nuovi (ma solo se il .pak ha un nome successivo a data.pak). Se ho capito bene, tu hai fatto un .pak con solo la cartella DATA, invece devi rispettare la gerarchia come il DATA.pak originale. Se hai modificato qualcosa in classes, devi fare un .pak con DATA/CLASSES/"CLASSEUNITA".xml
     
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  9. SMRI
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    Quindi dovrei creare tutte le cartelle, anche senza metterci dentro nessun file .xml?
     
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    CITAZIONE (SMRI @ 27/8/2019, 09:37) 
    Quindi dovrei creare tutte le cartelle, anche senza metterci dentro nessun file .xml?

    Si, perché cosģ fai in modo che il gioco legga le tue e non le vecchie!
     
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  11. SMRI
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    Ho creato il file arch di nome modifiedata.pak; ho inserito tutte le cartelle che ci sono nel data.pak originale, nella rispettiva gerarchia, e in caratteri maiuscoli; e in DATA=>CLASSES=>____, ho inserito le unitą da me modificate, sempre rispettando i nomi originali. Sono andato sulle proprietą di modifiedata.pak, e l'ho impostato come file "solo di lettura". Nonostante tutto, il gioco non parte. Il file deve essere compresso, o zippato, prima di venir inserito?
     
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    Niente di tutto questo, deve essere un si di sola lettura ma con estensione (che devi aggiungere tu) .pak
     
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  13. SMRI
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    Perdonami di importunarti ancora una volta, ma com'č supposto aggiungere un'estensione? Riusciresti a inviare foto con i processi principali che esegue, anche perchč ho visto che i file .pak che ho scaricato dai "Download" non si riescono a modificare, inquanto che i nuovi file .pak da me creati, pur essendo di "sola lettura", sono sempre alterabili.

    Edited by SMRI - 6/9/2019, 11:30
     
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    Quando dai un nome al file, basta aggiungere .pak alla fine.
     
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  15. SMRI
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    Adesso ho capito cosa avevo fatto di sbagliato. Grazie per l'aiuto!
     
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17 replies since 14/8/2019, 21:36   201 views
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