Creazione nuove unità/edifici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Razor.vedo sei un esperto nel modding di Imperium.ho visto il tuo tutorial per la creazione di texture di palazzi e case. Avresti un tutorial simile per la creazione di nuovi personaggi o animali, o sai consigliarmi come muovermi in tal senso.sono abbastanza inesperto al momento? Usi sempre Blender,scarichi e modifichi dei modelli e soprattutto come poi fare un rendering per Imperium o adattarli alle sequenze per la grafica 3d del gioco? Spero tu possa indirizzarmi e grazie in anticipo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Ciao, ti ho aperto un nuovo thread in cui discutere.
    QUOTE
    Ho visto il tuo tutorial per la creazione di texture di palazzi e case. Avresti un tutorial simile per la creazione di nuovi personaggi o animali, o sai consigliarmi come muovermi in tal senso.sono abbastanza inesperto al momento?

    Non so quale tutorial tu abbia visto, l'unico tutorial che ho scritto riguardo Blender è il seguente:
    https://drive.google.com/file/d/0B8_-9whTg...iew?usp=sharing

    Ho scritto anche questo: https://i.imgur.com/R7aHIQ2.png

    Sinceramente mi dispiace di non aver mai scritto nulla più dettagliato a riguardo, in quanto tutto sommato è divertente moddare aggiungendo unità o edifici, tuttavia ti avviso che non è per niente facile.

    Magari a Luglio potrei fare qualche video Youtube a riguardo se trovo il tempo. Che ne pensi?
    QUOTE
    Usi sempre Blender,scarichi e modifichi dei modelli e soprattutto come poi fare un rendering per Imperium o adattarli alle sequenze per la grafica 3d del gioco?

    Sì, uso Blender;
    i modelli o li scarico o li faccio io direttamente;
    attento che la grafica di imperium è 2D, non 3D, quindi i modelli li devi renderizzare per poi inserirli nel gioco

    Se vuoi qualche dettaglio in più, fammi sapere.

    Ciao :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Razor. Si mi riferivo al primo link. il secondo anche se parziale sembra assai interessante. E ti ringrazio. L'ho scaricato come immagine e risulta un po' sfocata, hai anche un PDF? Fammi sapere. Di certo lavoro arduo direi... piano piano ci proviamo tempo permettendo...thanks

    Certo a Monte dei dettagli di rendering che hai condiviso, c'è un lavorone a monte con la grafica del personaggio di capisce..😭
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ho solo l'immagine. Parliamo di qualcosa fatto 3 anni fa...

    Per qualunque cosa, chiedi pure. Forse farò qualcosa su Youtube, forse no. :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eheheh beh senza impegno un video completo della creazione del mirmidone non sarebbe male 😀. Comunque per il momento comincio a capire quali strumenti sono necessari, poi come usare Blender è un'altra storia. Tipo i 4 modelli sono formati preconfezionati in Blender o sono generati e nominati ad hoc per Imperium? Lo so farò molte domande stupide da primizio, ma è cosi perdonami!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Sono ad hoc per Imperium :)

    In realtà ai tempi non sapevo bene come usare Blender, quindi sicuramente ora cambierei qualcosa, se rifacessi un'unità..
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao again, sto riscontrando dei problemi con nemesys. Non sempre riesce a convertire i file mmp. Cosa per altro spesso randomica. Ma sembra che la maggior parte dei file non sia convertibile. Normalmente si blocca al primo fail seguendo l'ordine alfabetico, o segnala il numero dei fail come in allegato. Conosci il problema, c'è soluzione o una versione aggiornata del programma?
    Attached Image
    Screenshot_20190905-205133

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Philip Zietto @ 5/9/2019, 21:09) 
    Ciao again, sto riscontrando dei problemi con nemesys. Non sempre riesce a convertire i file mmp. Cosa per altro spesso randomica. Ma sembra che la maggior parte dei file non sia convertibile. Normalmente si blocca al primo fail seguendo l'ordine alfabetico, o segnala il numero dei fail come in allegato. Conosci il problema, c'è soluzione o una versione aggiornata del programma?

    Ciao Philip, purtroppo quel software ha molte limitazioni e a volte capitano questi errori, ti suggerisco di provare a convertire i file uno ad uno.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao in realtà ho provato anche un file alla volta ma sempre senza successo. Non ho ben capito se alcuni file sono buggati o se è un limite del convertitore, ma la maggior parte non vengono convertiti, edifici, truppe, è uguale. Non sembra dipendere dal sistema operativo, magari cambia la segnalazione di errore (es con win 7 rimane frezzato senza proseguire) . La cosa è un grosso limite. Io non ho le competenze per farne uno script nuovo nemesys o migliorare quello scaricato. Quindi mi affido a voi se avete qualcosa di diverso fatemi sapere, saluti e grazie
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Purtroppo quando un file non viene convertito c'è poco da fare :(
     
    .
9 replies since 23/6/2019, 10:57   214 views
  Share  
.