Aprire file exe

Non sapevo dove aprire la discussione

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  1. magnogallo
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    Stanotte leggendo un po in giro ho trovato questo programmino www.angusj.com/resourcehacker/ che promette di aprire i file .exe

    Che ne dite? Voi lo avete provato?
    Io non posso provarlo visto che il mio pc è in pizzeria e essendo a casa non posso provare... dovrò attendere fino a domani.
    Onestamente mi sembra interessante. Se fa quel che dice potremmo mettere finalmente le mani sul codice di imperium
     
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    Io adesso non ho il computer, ma sarebbe troppo bello se fosse vero che esistesse un programma del genere.
     
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    L'ho provato ma apre soltanto la parte ''esterna'' del .exe

    (icone cursore ecc...)
     
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    Date un'occhiata a sto programma www.ollydbg.de/download.htm ho aperto gbr.exe con sto programma e mi sono spuntati tantissimi codici alcuni semi in inglese... non avendo studiato programmazione non ho idea se possano servire a qualcosa...


    In pratica bisogna ''disassemblare'' il .exe

    Cos'è OllyDbg

    OllyDbg è un debugger, disponibile solo in versione a 32 bit, per sistemi Microsoft Windows. OllyDbg traccia i registri, riconosce le funzioni e i parametri passati alle principali librerie standard, le chiamate alle API del sistema operativo, eventuali salti condizionali, tabelle, costanti, variabili e stringhe. Tutto questo, sia all'interno di DLL, che di eseguibili EXE.


    Questo articolo potrebbe essere utile www.apriorit.com/dev-blog/364-how-...-in-a-right-way

    Edited by Nucl3arW1nter - 13/3/2018, 04:26
     
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  5. magnogallo
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    Speriamo bene che sia il programma buono. Poi tutto ciò che è compattato può essere scompattato (primo principio di MagnoGallo) XD
     
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    CITAZIONE (magnogallo @ 13/3/2018, 12:12) 
    Speriamo bene che sia il programma buono. Poi tutto ciò che è compattato può essere scompattato (primo principio di MagnoGallo) XD

    Si ma c'è un lavoraccio da fare, non credo che qualcuno abbia tempo e voglia di provare
     
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  7. magnogallo
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    Be se già abbiamo l'intenzione l'interesse c'è... tutto quello che non si sa è difficile. Ci proviamo e se poi ci riusciamo avremo un gioco migliore. Ho imparatp html e visual basic da solo quindi tutto è possibile. E poi poni limiti tu dopo che avete messo i greci nel gioco :)
     
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    Con Ollydbg abbiamo già provato e genera solo codice assembly. Per chi non sapesse cosa sia assembly é un linguaggio molto simile al linguaggio macchina e vicino al processore dove i comandi sono descritti dal campo opcode codificati dal linguaggio macchina direttamente in assembly. Senza entrare nei particolari Assembly é dannatamente difficile e anche molto lungo e al giorno d'oggi si usa solo per modificare piccole cose nei programmi in punti critici(ad esempio per velocizzare uno script o fare qualcosa di particolare che un linguaggio normale non permeterebbe. A noi serve il open source per modificarlo facilmente, con assembly non potremmo farcela nemmeno dopo 1000 anni anche se fossimo esperti in assembly.

    Se insistiamo molto e avendo anche molta fortuna con assembly potremmo al massimo aggiungere una civiltà separando cosi le 2 rome con la mod greca, già per fare questo ci vuole molto tempo, ma dato che imperium possiede 1000 limiti e bug assurdi, non possiamo farci niente per sistemare il gioco senza open source.

    Comunque sia é chiaro che anche con l'open source ci vuole molto tempo per sistemare dato tutti i casini che hanno fatto coloro che hanno sviluppato il gioco, ma sicuramente é fattibile.
     
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    CITAZIONE (supreme19 @ 13/3/2018, 17:13) 
    Con Ollydbg abbiamo già provato e genera solo codice assembly. Per chi non sapesse cosa sia assembly é un linguaggio molto simile al linguaggio macchina e vicino al processore dove i comandi sono descritti dal campo opcode codificati dal linguaggio macchina direttamente in assembly. Senza entrare nei particolari Assembly é dannatamente difficile e anche molto lungo e al giorno d'oggi si usa solo per modificare piccole cose nei programmi in punti critici(ad esempio per velocizzare uno script o fare qualcosa di particolare che un linguaggio normale non permeterebbe. A noi serve il open source per modificarlo facilmente, con assembly non potremmo farcela nemmeno dopo 1000 anni anche se fossimo esperti in assembly.

    Se insistiamo molto e avendo anche molta fortuna con assembly potremmo al massimo aggiungere una civiltà separando cosi le 2 rome con la mod greca, già per fare questo ci vuole molto tempo, ma dato che imperium possiede 1000 limiti e bug assurdi, non possiamo farci niente per sistemare il gioco senza open source.

    Comunque sia é chiaro che anche con l'open source ci vuole molto tempo per sistemare dato tutti i casini che hanno fatto coloro che hanno sviluppato il gioco, ma sicuramente é fattibile.

    Avevo azzeccato allora che era impossibile(quasi) farlo con l'assembly
     
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