Il grande enigma (avventura rompicapo) - Cercasi talentuoso pro dell'editor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    -7
    Location
    http://imperivm-world.forumcommunity.net/

    Status
    Offline
    Salve. Mi piacerebbe creare un'avventura un po' diversa, basata su dei rompicapo. L'idea ha già preso forma mentre giochicchiavo con l'editor (trama, scenari, protagonisti, obiettivi e soluzioni). Sulla parte creativa non ho difficoltà ma non conosco il linguaggio di programmazione adatto, quindi vi chiedo chi sarebbe disponibile a fare lo sporco lavoro. Per quanto riguarda l'audio delle conversazioni: è possibile implementarlo se riesco a tirare su qualcosa di simpatico? Chiedo perché nelle avventure personalizzate che ho provato finora non c'era ad eccezione delle guerre puniche che però si rifà a quello specifico titolo di imperium..non ho idea. Chi se la sente? E' pensata per svolgersi in unica mappa.
    Fatemi sapere! Ciao!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di aspettare prima la versione 1.5 sperando che risolvano certi errori del gioco stesso. Questo gioco usa un linguaggio simile a java ma é un linguaggio proprio specifico del gioco. In ogni caso adesso dipende dalla complessitá di cosa intendi fare(cioé quanto codice serve) perché se richiede molto codice oltre a tanto tempo per scriverlo bisogna stare attenti ai numerosi bug del codice stesso,e molti di questi sono assurdi(per mia esperienza),inoltre non devi neanche decorare tanto una mappa(specialmente di dimensioni grandi) soprattutto alberi,altrimenti potrebbero sorgere problemi. Io adesso non sono proprio libero mi connetto poco al forum quindi posso fare solo una parte del lavoro magari l'altra parte lo potrebbe fare un altro. Ripeto di consigliarti di aspettare la versione 1.5 sperando che questi errori si risolvano.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    -7
    Location
    http://imperivm-world.forumcommunity.net/

    Status
    Offline
    Ciao! Sì, forse conviene aspettare la 1.50, non ci avevo pensato. La mappa sarà di dimensione media, riguardo alla complessità dell'avventura ti dirò..sono funzionalità abbastanza standard, il divertimento del giocatore e la complessità stanno nel capire cosa fare e come farlo. Se il giocatore fa 'una determinata cosa', seguendo la logica, allora l'obiettivo si sblocca. Di più non voglio svelare chè il bello sarà proprio giocarla. Grazie per il suggerimento degli alberi, magari quando ho finito la base posto uno screen così mi dici cosa ne pensi.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Sembrerebbe un'idea carina. Se la arte creativa la penserai totalmente tu potrei anche darti una mano per il resto :)
    Però non posso ancora assicurarti il mio aiuto con certezza, dipende anche dalla fretta che hai tu nel concluderla e sotto questo punto di vista io per un po' di tempo sarò impegnato con una pesante sessione esami :)

    Ripeto che l'idea sembra interessante, quindi cerca di mantenerla in vita :D

    P.S.: dimenticavo di dirti che è possibile inserire l'audio alle conversazioni nelle mappe, anche se io personalmente non l'ho mai fatto.
    Nei premium download (a cui ancora non hai accesso) è disponibile un tutorial in merito redatto da TheMaster
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    -7
    Location
    http://imperivm-world.forumcommunity.net/

    Status
    Offline
    Grande Ricky :)
    Ma Themaster del forum è quello storico? Il vecchietto :smile5: ? Aveva una trentina d'anni quando io ne avevo 25..26..non ricordo bene..è lui? Amico di Vins? Campi ancora Themaster? :asd:
    Ricky posso azzardare l'ipotesi che l'avventura sia abbastanza semplice da creare (per chi già sa come fare), non dovrebbe richiedere troppo tempo, non ci sono eserciti IA nè cambi di mappe e posso anche NON prevedere un ordine di sequenza obbligatorio tra gli obiettivi.. mi sapresti dire quali sono le cose che risultano più impegnative da un punto di vista degli script? Cosa ti peserebbe fare? Così mi regolo, suprime per esempio mi ha dato il suggerimento sugli elementi dello scenario che è meglio evitare. Vabbè io intanto la sto partorendo, poi ci aggiorniamo e vediamo chi è disponibile. Le info in dettaglio conviene che le sappia solo chi poi la farà, altrimenti non ci sarà più gusto a giocarla. Questa va chiaramente giocata una volta sola, poi magari faccio i Capitoli successivi, se piace.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    459
    Reputation
    +8
    Location
    Palestina-Nablus • Italian-Milan

    Status
    Offline
    salve !! Mi prensto sono Fenix :)
    mi ha mandato un caro amico per salutarti e ti dice che Su GameRanger c'è VAEVICTIS l'amico di Brujeria !!
    ecco il link per scaricare www.gameranger.com/
    se trovi problemi puoi sempre scrivermi in privat o nei commenti grazie, e Buona Giornata
     
    .
5 replies since 16/1/2018, 10:34   164 views
  Share  
.