Avventura: Il figlio di Ankou
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    38.10%
    8
  • 10
    28.57%
    6
  • 8
    19.05%
    4
  • 1
    4.76%
    1
  • 4
    4.76%
    1
  • 6
    4.76%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Avventura: Il figlio di Ankou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Il figlio di Ankou



    w38w69lnh1k67flzg






    Trama


    Ankou è il potente Dio britannico della morte, del male e della distruzione.
    Il figlio di Ankou sta arrivando: presto l'isola si troverà immersa nel caos.



    Nota di servizio


    Al 90% l'avventura dovrebbe essere compatibile con la Greek Mod. Anzi, potrebbe addirittura funzionare meglio. In ogni caso da me e stata sviluppata è testata unicamente con l'imperivm originale versione 1.40.



    Istruzioni per l'installazione


    Scaricate l'archivio Il figlio di Ankou.rar. Estrarne il contenuto e copiarlo all'interno della cartella Adventures di gbr.



    Download

    jpg




    Io consiglio, come sempre, di giocare a livello difficile in quanto seppure superabile richiede un po' di impegno in alcuni punti (le altre difficoltà non le ho testate). Purtroppo la prima missione è abbastanza lunga e monotona, ma è importante per livellare per poter poi proseguire il gioco.




    Per favore, se hai giocato e concluso questa avventura, scrivi una recensione e lascia un voto da 1 a 10. Non abbiate timore di dare un voto basso se lo ritenete opportuno. Per me ricevere una recensione vera e dettagliata è molto importante, sia in quanto mi può tornare utile per rendere migliori eventuali nuovi progetti sia perché ho dedicato non poco tempo alla realizzazione di questa avventura.
    Grazie


    :troll:

    Edited by CaptainHighlander - 19/4/2020, 13:38
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao Ricky! :happy:
    Ieri pomeriggio avevo un po' di tempo e ho giocato la tua avventura (l'ho fatta a difficile).

    Innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo lavoro!
    Poi, come da te richiesto e come sono solito fare con le varie avventure che provo, ti dico le mie impressioni su di essa.

    Inizio col dire che l'avventura mi è piaciuta. :ok1:

    Gli aspetti positivi sono:
    - ambientazione curata dal punto di vista grafico (anche se tutti quei muri non mi piacevano più di tanto, ma è un gusto personale);
    - trama molto interessante e ben strutturata;
    - presenza di personaggi con nomi di utenti del forum (magari non è così importante, ma l'ho trovata una cosa carina);
    - non ho notato errori che minassero la giocabilità;

    Gli aspetti negativi sono:
    -come hai detto anche tu, la prima parte è un po' noiosa;
    -ci sono 2 missioni che sono uguali ad altre...mi spiego meglio: la missione iniziale di conquistare i forti dell'oro è quasi uguale a quella in cui bisogna rapire le contadine dai villaggi poiché in entrambe si devono sconfiggere le guarnigioni di soldati nemici utilizzando alcuni soldati che ti vengono affidati. Anche le missioni nei due santuari, quello del rituale per liberarsi di Ankou e quello per il sacrificio, sono quasi uguali (si va in giro ad ammazzare tutti con Dick).
    - prima di recarsi in Irlanda, si devono sconfiggere alcuni soldati di un villaggio per rubare loro una barca. Non so se è una cosa voluta, ma questi soldati se ne stanno fermi ad ovest del villaggio. Sarebbe stato meglio farglielo "pattugliare".
    - Quando Georgette ritorna per l'attacco alla città dei fedeli ad Ankou (non ricordo il nome...è quella città in mezzo alla Britannia) non c'è l'obiettivo "Georgette deve sopravvivere" ma se muore si perde.

    Spero che quanto detto non sia interpretato come critiche, ma come suggerimenti per migliorare (ti dico che le mappe che ho fatto io mi sembrano molto noiose, quindi il primo che deve migliorare qui sono io!) :happy:

    Come detto, nel complesso è una bella avventura! :happy:
    Il punto in cui ho trovato più difficoltà è stato la conquista della città al centro della Britannia.

    Il voto che do a questa avventura è 8

    La formula magica dei druidi è una bella dichiarazione d'amore. E' solo per l'avventura o possiamo leggerla come Dick=Riccardo e Georgette=Giorgia? Perché io ho avuto l'impressione che la loro storia fosse in un certo senso "autobiografica"...magari mi sbaglio! :blink2:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Ragazzi è DAVVERO FANTASTICA! Dovete assolutamente provarla tutti! Non aggiungo altro e non spoilero niente....

    giphy


    ----------


    Nel tuo spoiler Consul che ho letto solo ora (perché mi sembrava fosse qualcosa che spoilerasse il gioco), penso la stessa identica cosa...per non parlare delle tombe a forma di 'G'



    ----------



    ah dimenticavo... nella guerra finale sono scomparse 3 persone :/

    Sciarelli-chi-lha-visto
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Allora come voto finale do 9!

    Perché l'attacco finale non è stato proprio "finale" visto le risorse che avevo e i nemici che dovevo affrontare.
    Io avrei fatto in modo che attaccasserò loro, che la Gallia fosse un accampamento di rinforzi, sarebbe stato molto più epico vedere le unità nemiche avanzare piano piano...
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ho provato la tua mappa e devo farti i miei più sinceri complimenti!
    Innanzi tutto, partiamo dall'aspetto grafico: la mappa è curata in modo meticoloso e hai badato bene ai dettagli e alla forma geografica; ci sono tuttavia alcune piccole "inezie" che potresti correggere semmai vorresti fare un update correttivo. Nel qual caso, avvisami su Telegram che ti posto gli screen delle cose che ho notato che potresti correggere.
    Parlando dal punto di vista della programmazione, hai persino previsto l'eventualità che qualcuno utilizzasse cheat (tranne nelle ultime due fortezze). Ottimo lavoro!
    Il punto "debole", se così si può chiamare, è il gameplay, che in alcune aree risulta un po' lento (come la riconquista della città al centro della mappa o la cattura dei forti dell'oro all'inizio).

    Ora, se me lo permetti, vorrei trarre una conclusione personale da questa mappa.
    Dick, il personaggio principale, rappresenta te stesso, mentre Georgette (Giorgia) rappresenta una ragazza che conosci, alla quale vorresti dedicare tutto te stesso amandola profondamente: sono presenti, infatti, numerosi easter eggs che fanno riferimento a lei, come la formula del rituale, la disposizione delle lapidi nel cimitero degli eroi e il profondo sentimento che Dick prova per lei.
    L'avventura in sé, invece, prescindendo dal contesto in cui si svolge, rappresenta il tuo cammino come persona, che ti ha visto cambiare profondamente nel corso del tempo.

    Concludendo il commento, vorrei ringraziarti sia per il tempo dedicato a fare questa avventura, ma anche perché mi hai fatto comparire nell'avventura come druido saggio insieme agli altri: è un piccolo-grande gesto di amicizia! :D
    Come voto finale, darei sicuramente un 8.5, che però non compare nella lista :troll:

    Utilizzando la funzione per arrotondare all'intero più vicino, il voto è 9 :troll:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Adoro la tua avventura, Ricky, e sto giocando e ricercandolo!
    Ma dal momento che dobbiamo seguire un argomento, ("un filo comune"), diventa molto difficile a causa della difficoltà della lingua.
    Ma congratulazioni e grazie mille per il contributo! :ok1:
    Mi dà molta invidia (in senso buono) sull'uso di script, il mio più grande ... Mi piacerebbe creare sequenze come la tua!
    Continuerò a suonare qualche giorno, ma non ho alcuna speranza di finire con successo l'avventura, anche se rimarrà installato sul mio computer per molto tempo ... c'è molto da imparare!
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Caro Ricky, non potevo non provare una tua avventura, ci tengo ai tuoi lavori :happy:
    Oggi l'ho terminata, e metto 10 per una serie di motivi:
    Per prima cosa la mappa è spettacolare, fedele riproduzione della Britannia. Per seconda cosa i dialoghi, ben incastonati in ogni attività a cui faceva seguito. Per terza mi complimento per la trama, davvero bella, una bellissima storia d'amore (mancata :uffa: ). Della serie che Titanic spostati che ti faccio vedere io l'amore ai tempi di Budicca :muoio: . Quindi possiamo ben definirla una storia da friendzone, che al di là del'ironia che potrebbe scaturire dalla semplice citazione della parola, traspare tutta la tua malinconia per questa esperienza che ti ha segnato indubbiamente. Per quarta cosa, non posso non ammirare il messaggio di fondo, ovvero quello di risorgere dalle proprie ceneri, proprio come stai facendo tu, puntando su quanto di più bello tu abbia, tra cui sicuramente il valore delle amicizie, sei una ragazzo solare e si vede dalla tua volontà di aver voluto inserire tutti noi (anche se non possiamo di certo competere con le tue amicizie "reali") nella tua storia, testimoni di questo dolore ma al tempo stesso degli emblemi che fanno parte di questa tua rinascita o comunque rivincita sulla vita. Bè che dire, ottimo tutto quanto, un po' difficile, ma un'avventura che nulla ha da invidiare a quelle originali del gioco, come quello delle montagne che hai fatto e per cui ti feci molti complimenti. Però questa ha un qualcosa di piu, si percepisce che c'è del cuore, e io l'ho capito, bravissimo!!! :smile1:

    Poi il il mio 10 è dato anche dal mio personaggio, un cazzutissimo guerriero con ascia, eheheheh bravo bravo, emanuè vince su tutti! :troll:
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, vi ringrazio davvero molto sia per il tempo che avete dedicato per giocare questa avventura e per scrivere le vostre recensioni. Sono tutte molto belle e interessanti!
    Grazie mille! :)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +10
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Che dire, venderei la mia milza al mercato nero per poter programmare così bene :hahaha:
    L'avventura mi è piaciuta molto, forse l'unico punto lento è la conquista delle ultime fortezze.
    Quello che mi ha colpito è stata l'aspetto psicologico del personaggio che cerca di proteggere le sue fragilità con una maschera di cinismo e la ricerca di potere ad ogni costo e che però si rende conto che non è un modo efficace di "mettersi a posto con sé stessi".
    Da questo e anche dai riferimenti a Georgette/Giorgia immagino ci sia molto di personale in questa mappa, e questo è sempre qualcosa da apprezzare :<3<3:
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, Zarathustra! :blink2:
    Sono felice che tu l'abbia provata e soprattutto che ti sia piaciuta! :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Peppe ancora non l'ha provata :(
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 13/12/2017, 16:28) 
    Peppe ancora non l'ha provata :(

    In realtà la sto provando, ma sono bloccato all'assedio di quella fortezza, non quella finale... :(
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Ma mi volete spiegare come faccio a conquistare quella maledettissima Teesside, che c'ha 100 highlanders e 100 giavellotti senza eroi ma a livello 1000 che mi shottano gli eroi in un secondo? Non è possibile! :uffa:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Sei scarsoo ahahah
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ahahaah Beppí entro Natale possibilmente :muoio:
     
    .
31 replies since 4/12/2017, 23:24   1343 views
  Share  
.