Avventura: La battaglia del Fosso di Helm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Avventura fatta sulla mappa disegnata da Manfredius.
    La partita dura circa 1 ora, più il tempo che impiegate a conquistare il foro nemico xd

    ISNEiht

    :gbrarrow: Mod
    Per far funzionare la partita è necessario:
    - aver installato la mod della grecia visto che usa delle sue unità
    - mettere FossoHelm.pak nei packs, è contenuto nel download, non preoccupatevi non modifica il gioco aggiunge solo delle unità con nomi diversi per rispettare l'ambientazione della mappa, es. uruk-hai con mazza
    - aspettate la nuova versione della mod greca per le abilità degli eroi nemici xd

    :gbrarrow: Descrizione avventura
    La difficoltà cambia molto selezionando un livello di difficoltà diverso, cambiano sia i livelli che il numero di truppe.
    Non è possibile comprare viveri ricordalo durante la partita.

    Fase uno, recupera i civili ed esplora la regione. (durata 30 minuti)
    Trombatorrione è inizialmente vuoto, la popolazione civile la recuperi dai villaggi, poi puoi esplorare a piacimento la regione ed allenare i tuoi eroi. Ricordati solo di ritirarti nel Trombatorrione prima dei nemici!

    Fase due, resisti alle ondate orchesche, 7 in tutto. (durata 30 minuti)
    Arrivano tante ondate con eserciti di orchi ed uruk-hai. Qua cambia molto a seconda della difficoltà di gioco, in difficile arrivano anche pericolosi eserciti di guerriglieri e cacciatrici!
    Ricerche utili per difendersi : sentinelle 12,24 e 36, potenziamento delle porte, protezione di Apollo della grecia.
    Non cercare di mantenere il controllo dei forti / villaggi spawneranno nemici infiniti.

    Fase tre, arrivano i rinforzi!
    Allo scadere del tempo arriva in tuo soccorso Gandalf con 4 eserciti!
    Ora l'obbiettivo è conquistare il Tugurio orchesco e uccidere Saruman.

    :gbrarrow: Fazioni
    SPOILER (click to view)
    La maggior parte delle unità e ricerche utilizzabili dal giocatore sono delle civiltà romana e greca.
    Rohirrim - alleati e controllati dal giocatore
    Soldato : costo 110 oro, è un Hypapista un po' più debole
    Lanciere : costo 200 oro, = oplita
    Arciere : costo 50 oro, arciere greco
    Velite : costo 150 oro
    Tribuno : costo 300 oro, tribuno con aggiunta l'abilità resistenza
    Cavaliere : costo 140 oro, graficamente è un equite ma ha carica invece che foga
    Carro da guerra : costo 300 oro, carro da guerra greco con statistiche aumentate
    Sacerdote greco
    Eroe greco

    Nell'avventura orchi e Uruk-hai fanno parte della stessa fazione ma non si mischiano fra di loro e formano eserciti separati.
    Orchetti - nemici
    Guerriero gallico
    Lanciere gallico
    Arciere gallico
    Orco con mazza: graficamente una mazza germanica ma ha abilità diverse (foga, ferocia e rigenerazione)
    Cavalcalupi : è un incursore teutonico
    Cavalcalupi arciere : è un arciere teutonico
    Eroe cartaginese

    Uruk-hai - nemici
    Guerriero : lottatore mauritano ma con penetrazione e senza foga
    Uruk-hai con mazza : mazza cartaginese
    Uruk-hai con ascia : ascia gallico
    Lanciere Uruk-hai : lanciere libico
    Eroe : capo normanno
    Sciamano cartaginese

    Dunland - nemici (solo nei forti)
    Difensore
    Arciere romano
    Cavaliere iberico
    Nobile

    Elfi - alleati
    Arciere a cavallo : graficamente è un eroe britannico
    Arciera germanica
    Higlander con triplo colpo, sì quello cazzuto della mia mod xD


    Disponibile negli open download:
    jpg


    Edited by Ricky96Highlander - 21/1/2018, 20:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Ciao :-)

    Riguardo FossoHelm.pak, cosa significa che aggiunge una unità? Ricordati che se contiene dei file MMP, allora è necessario anche aggiornare l' RLE.MMP ;-)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Le avventure di Secuter non mi hanno mai deluso, domani la provo per forza 😁💪
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    151
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grande Secuter appena posso la provo
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Razor @ 17/11/2017, 22:36) 
    Ciao :-)

    Riguardo FossoHelm.pak, cosa significa che aggiunge una unità? Ricordati che se contiene dei file MMP, allora è necessario anche aggiornare l' RLE.MMP ;-)

    Sono le stesse unità di imperium ma con statistiche e nome cambiati :)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Secuter @ 18/11/2017, 09:28) 
    QUOTE (Razor @ 17/11/2017, 22:36) 
    Ciao :-)

    Riguardo FossoHelm.pak, cosa significa che aggiunge una unità? Ricordati che se contiene dei file MMP, allora è necessario anche aggiornare l' RLE.MMP ;-)

    Sono le stesse unità di imperium ma con statistiche e nome cambiati :)

    perfetto allora :ok1:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Wow oggi la provo assolutamente. Già la mappa di Manfredius è molto bella poi con la tua avventura costruita sopra, dovrebbe essere una bomba Secuter :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    428
    Reputation
    +53
    Location
    Carpetania

    Status
    Offline
    Molto bello,grazie mille.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    L'ho provata e devo dire che è davvero BELLISSIMA! Un po troppo facile, ti consiglio per renderla un po' più competitiva di mettere le porte una volta rotte irreparabili, oppure direttamente rotte, i tributi l'hai fatti un po troppo forti, invece le altre unità sono ottime e si ambientano molto bene nella storia!
    La skin di Aragon ci sta perfettamente xD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    151
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Mappa provata! Grandissimo Secuter sono contentissimo che tu abbia fatto una così bella avventura su una mia mappa!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grazie,sono contento che vi piace :)

    La mappa in se non è difficilissima, temevo di farla troppo difficile e ho messo un bonus di oro al giocatore ma forse è eccessivo xd
    Altra cosa che gli eroi nemici non usano le abilità, anche continuando a mettergli l'autocast on non fanno nulla, forse serve attivare una IA sto facendo delle prove. Anche solo con le abilità dovrebbero diventare più forti.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ho scoperto che gli eroi nemici che non usano le abilità è colpa della mod xd

    Nuova versione un po' più difficile
    - ridotta la quantità di oro ricevuto nel foro, temevo fosse poco e alla fine ne ho messo troppo
    - aumentata la forza delle prime ondate
    - quando arrivano i rinforzi cura gli eroi, raro ma potrebbero morire nei 5 secondi in cui hai il block screen
    - porta non riparabile, doveva esserlo di già ma resettava i comandi quando si rompe
    - soluzione temporanea per fare utilizzare le abilità ai nemici, metti la cartella DATA in quella di imperium, contiene solo 1 script e non dovrebbe dare problemi ma se giocate online meglio toglierla xd
    Anche solo usando le abilità diventa più difficile da vincere
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Secuter @ 20/11/2017, 13:00) 
    Ho scoperto che gli eroi nemici che non usano le abilità è colpa della mod xd

    Nuova versione un po' più difficile
    - ridotta la quantità di oro ricevuto nel foro, temevo fosse poco e alla fine ne ho messo troppo
    - aumentata la forza delle prime ondate
    - quando arrivano i rinforzi cura gli eroi, raro ma potrebbero morire nei 5 secondi in cui hai il block screen
    - porta non riparabile, doveva esserlo di già ma resettava i comandi quando si rompe
    - soluzione temporanea per fare utilizzare le abilità ai nemici, metti la cartella DATA in quella di imperium, contiene solo 1 script e non dovrebbe dare problemi ma se giocate online meglio toglierla xd
    Anche solo usando le abilità diventa più difficile da vincere

    Nella prossima versione il problema non esisterà. Ti invito a non fornire "soluzioni temporanee" perché potrebbero causare conflitti nel gioco dei meno addetti ai lavori. :)

    Inoltre il tuo script non funziona nel caso in cui la IA del giocatore di quell'eroe non è avviata (IsAIPlayer, infatti, funziona solo se AIStart è stata attivata).
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMaster0017 @ 20/11/2017, 14:33) 
    CITAZIONE (Secuter @ 20/11/2017, 13:00) 
    Ho scoperto che gli eroi nemici che non usano le abilità è colpa della mod xd

    Nuova versione un po' più difficile
    - ridotta la quantità di oro ricevuto nel foro, temevo fosse poco e alla fine ne ho messo troppo
    - aumentata la forza delle prime ondate
    - quando arrivano i rinforzi cura gli eroi, raro ma potrebbero morire nei 5 secondi in cui hai il block screen
    - porta non riparabile, doveva esserlo di già ma resettava i comandi quando si rompe
    - soluzione temporanea per fare utilizzare le abilità ai nemici, metti la cartella DATA in quella di imperium, contiene solo 1 script e non dovrebbe dare problemi ma se giocate online meglio toglierla xd
    Anche solo usando le abilità diventa più difficile da vincere

    Nella prossima versione il problema non esisterà. Ti invito a non fornire "soluzioni temporanee" perché potrebbero causare conflitti nel gioco dei meno addetti ai lavori. :)

    Inoltre il tuo script non funziona nel caso in cui la IA del giocatore di quell'eroe non è avviata (IsAIPlayer, infatti, funziona solo se AIStart è stata attivata).

    Hai ragione può causare problemi a chi non se ne intende meglio lasciare la versione 'normale' e lasciare che aspettino la nuova versione :)

    Ho usato IsAIPlayer perchè CurPlayer mi dava sempre 1 come risultato e ho messo l'unica funzione che ho trovato per discriminare chi è un giocatore e chi no, è poi chi fa l'avventura che deve ricordarsi di attivarla ed eventualmente usare le unità con AI off xd
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Certo, perché CurPlayer restituisce il giocatore che sta usando Imperivm se è umano :)
     
    .
24 replies since 17/11/2017, 22:27   1109 views
  Share  
.