Conquista: Cesare in Gallia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Sono passati dieci giorni da quando la mia conquista della Gallia è iniziata, e ora, questo progetto può finalmente venire alla luce con la prima versione! :D

    7c70lx50d967ujozg

    "La Gallia nel suo insieme è divisa in tre parti: una è abitata dai Belgi, un'altra dagli Aquitani, la terza da quelli che nella loro lingua si chiamano Celti e nella nostra Galli."

    - Giulio Cesare, De bello gallico, I, 1

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CARATTERISTICHE DI GIOCO:

    -8 fazioni giocabili: Roma (Gallia Narbonensica), Gallia Celtica, Britannia, Germania, Aquitania, Armorica, Gallia Belgica ed Elvezia;
    -Missioni speciali per ogni mappa, tra cui un gigantesco easter egg;
    -Luoghi ispirati alla geografia storica.

    Ecco qui elencate le fazioni:

    ROMA

    Sebbene non sia oltremodo inevitabile, la guerra in Gallia è, per Giulio Cesare, molto invitante. In seguito alla sconfitta degli Edui pro-romani per mano delle tribù circostanti, i disordini sono costanti. I Suebi germanici si sono insediati a ovest del Reno e spingono gli Elvezi a migrare all’interno della Gallia.

    Grazie al suo mandato da proconsole sia nell’Illirico sia nella Gallia Cisalpina, Cesare potrà intervenire nella regione, a partire dalla Narbonensica così il resto del territorio sarà a disposizione della dominazione romana, e riuscirà a rafforzare il suo potere politico all’interno del Senato.

    CULTURA: Roma Repubblicana
    BONUS FAZIONE: Un eroe di livello 20 al comando di 25 princeps, 20 veliti e 5 sacerdoti apparirà al foro.


    GALLIA BELGICA

    Considerati feroci e spietati persino dalle altre bellicose tribù galliche della Gallia settentrionale, i Belgi sono simili agli Spartani, rifiutano l’alcol e i beni di lusso e venerano la tradizione eroica. Sono guidati dal re Boduognato e si affidano a una rete clientelare di tribù che li sostenga quando è necessario.

    Con la migrazione degli Elvezi, che ha gettato nel caos la Gallia meridionale, i Belgi hanno dinanzi a loro diverse opportunità. Avendo già respinto gli invasori romani dalle terre galliche, chi potrebbe mai voler opporre resistenza?

    CULTURA: Gallia
    BONUS FAZIONE: Esperienza raddoppiata ogni volta che combatti, ed esplorazione completa e senza nebbia di guerra per la prossima mappa.


    BRITANNIA

    I Britanni sono molto simili ai Galli – provengono, dopo tutto, dal medesimo grande ceppo celtico, e molte delle loro tribù si trovano sia nel nord della Gallia sia in Britannia. Possiedono una cultura specifica ed evoluta, hanno una struttura gerarchica e un re, hanno costituito una fitta rete di scambi commerciali, i loro villaggi sono ben organizzati, e hanno stabilito rapporti commerciali di vecchia data, ma soprattutto, sanno rendere i loro guerrieri tanto forti quanto temibili.

    In patria i Britanni non hanno molto da temere. Sono una gente vigorosa, tradizionalmente altera e coraggiosa in battaglia, e la benevolenza degli dei li accompagna. Protetti dal più efficace fossato che possa esistere, il mare, possono scrutare la terraferma e, nella sicurezza della loro isola, pianificare le loro conquiste...

    CULTURA: Britannia
    BONUS FAZIONE: Nel foro appaiono 30 arcieri britannici che si rigenerano nel foro come sostituti a quelli caduti in battaglia.


    ARMORICA

    Nonostante le loro precise origini siano ancora oscure, gli Armoricani sono una tribù celtica stanziata nel territorio che si estende nella Manica, ai confini con la Britannia. Sobri nell’atteggiamento, questi feroci guerrieri sono molto orgogliosi del proprio oro e bestiame, e il loro status d’élite deriva non solo dai conseguimenti in campo militare, ma anche dalla ricchezza personale. Un segreto, però, rende davvero speciali questi grandi guerrieri.

    Dalle proprie roccaforti nella Gallia nel nordovest, gli Armoricani possono scegliere di conquistare le tribù germaniche a loro confinanti, dirigersi verso settentrione, attaccando i Britanni, o unirsi in una confederazione con i Celti per tentare di sfidare la potenza di Roma ancora una volta.

    CULTURA: Gallia
    BONUS FAZIONE: 5 punti bonus di attacco e difesa per tutte le unità, e rifornimenti costanti di viveri.


    GALLIA CELTICA

    Nonostante gli Arverni fossero un tempo i più potenti della Gallia, la loro sconfitta per mano dei Romani nel 121 a.C. li portò a perdere i propri territori, conquistati da Roma e dalle tribù confinanti. Per questo, c’erano ancora molte antiche divergenze da appianare. All’inizio della campagna, gli Arverni avevano sconfitto gli Edui, appoggiati da Roma, con il sostegno dei Sequani e dei Suebi germanici.

    Inoltre, la sgradita migrazione degli Elvezi, causata dalla pressione dei Suebi dal nord, ha provocato ulteriori disordini nella regione; per Vercingetorige degli Arverni è giunto il momento di unire tutta la Gallia sotto il suo stendardo.

    CULTURA: Gallia
    BONUS FAZIONE: Esplorazione completa della mappa, e 5 guerrieri di Fand nel foro.


    AQUITANIA

    Una delle tre parti descritte da Cesare, nel suo De bello Gallico, oltre che ai Belgi e ai Galli, sono gli Aquitani, che abitano nel sud ovest dell'odierna Francia. Gli Aquitani si estendono dalla Garonna fino ai Pirenei, e si affacciano sia su quello che i Romani chiamano Oceanus Atlanticus sia sulle tribù iberiche, non del tutto sottomesse nonostante le gesta di Pompeo Magno. In altre parole, essa si estende tra occidente e settentrione.

    Sembrerebbe che queste tribù del sudovest non siano meno agguerrite della Gallia. Ma questo perché i Romani pretendono che i loro Déi siano assai superiori a quelli celtici. Non può certo esserci pace con i romani, uomini di pietra, di ferro e di menzogna. Al contrario, può esserci soltanto la guerra!

    CULTURA: Gallia
    BONUS FAZIONE: Ogni minuto che passa, tutte le unità guadagneranno un punto esperienza, compresi gli eroi.


    ELVEZIA

    Emersi dalla cultura di La Tène a partire dal 150 a.C., gli Elvezi abitavano in pace lungo il Reno e il Rodano, fiumi confinanti con la Germania. Combatterono in passato proprio a fianco dei Germani, assieme a Cimbri e Teutoni, nelle cosiddette Guerre Cimbriche, ma dopo due grandi successi iniziali, furono respinti per bene da Gaio Mario, e scomparvero dalla storia fino al 61 a.C., quando furono costretti a emigrare attraverso il territorio dei Sequani, fino ad abitare a nord delle Alpi.

    E ora, circondati da numerosi pericoli, tra cui i Germani loro antichi alleati, i Celti, uniti in una confederazione, e i Romani, sempre più potenti, gli Elvezi, che si sono trovati una nuova casa, sono ora costretti a difendere i loro territori. Essi non si arrenderanno fino a quando non avranno scacciato l'invasore dalle loro terre!

    CULTURA: Gallia
    BONUS FAZIONE: Tutte le unità combatteranno senza alcuna necessità di viveri.


    GERMANIA

    I Suebi, letteralmente “nostro popolo”, sono un’alleanza di feroci tribù germaniche, con lingua e religione comune. Sotto l’attuale re, Ariovisto, hanno ricevuto delle concessioni territoriali dai Sequani, in cambio della propria partecipazione, al fianco degli Arverni, agli sforzi bellici contro gli Edui supportati da Roma.

    I Suebi, dopo aver attraversato in massa il Reno e grazie alla migrazione degli Elvezi, che causa problemi nella Gallia meridionale, hanno la possibilità di dominare l’intera regione e guadagnare l’accesso a risorse essenziali per continuare a crescere in potenza e in influenza.

    CULTURA: Germania
    BONUS FAZIONE: Ogni mezz'ora, appariranno 25 guerrieri e 25 arciere nel tuo foro.


    Nel file di download potrete trovare la mappa globale, il file della conquista e l'immagine allegata creata da NuclearWinter, che ringrazio tanto come sempre ^^
    La conquista è compatibile con la mod HD di Razor.

    LINK DOWNLOAD:
    jpg


    See ya, folks! :D


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :notif: NUOVA VERSIONE 1.0.5

    Annuncio una nuova versione della conquista aggiornata il 25 luglio 2017. Ecco gli aggiornamenti:
    -Il bonus di Roma dava un eroe e truppe ogni singolo secondo, nonostante avessi specificato che ciò accadesse una volta sola. Risolto.
    -Migliorato il bonus segreto durante la conquista della Gallia Celtica.
    -In Aquitania, ora le truppe iberiche attaccheranno ogni mezz'ora.

    Il link di download è sempre lo stesso, basta scaricare il file della conquista ^^
    Fate sapere cosa ne pensate di questa conquista! :happy2:

    See ya, folks! :D


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :notif: NUOVA VERSIONE 1.1

    Annuncio una nuova versione della conquista aggiornata il 25 luglio 2017. Ecco gli aggiornamenti:
    -Una volta conquistate tutte le fortezze nella provincia romana di Narbonensis, non c'era il messaggio di vittoria, dato che per errore avevo specificato che tutti gli eroi del giocatore dovevano morire, e non quelli romani. Risolto.
    -Ora nell'Armorica, la missione degli irriducibili Galli donerà anche un esercito direttamente controllabile dal giocatore, per rendere un pò più facile la missione.
    -Aggiunto, in Britannia, un nuovo eroe: Cassivellauno.

    Il link di download è sempre lo stesso, basta scaricare il file della conquista ^^
    Fate sapere cosa ne pensate di questa nuova versione! :happy2:

    See ya, folks! :D

    Edited by Ricky96Highlander - 8/8/2017, 12:55
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Bravo Peppe! Ma ogni minuto le unità ed eroi acquistano un punto di esperienza, non è troppo forte come bonus?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 20/7/2017, 13:09) 
    Bravo Peppe! Ma ogni minuto le unità ed eroi acquistano un punto di esperienza, non è troppo forte come bonus?

    Avrei preferito due o tre minuti, ma voglio prima vedere che cosa ne pensate...

    Edited by Giuseppe D'addio1 - 20/7/2017, 15:45
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Nuova versione aggiornata della conquista del 25 luglio 2017. Alcuni script sono stati corretti, e quindi alcuni errori risolti.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    :ok1:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Appena mi finiscono gli esami la dovrò provare :happy:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mietitore @ 25/7/2017, 20:26) 
    Appena mi finiscono gli esami la dovrò provare :happy:

    Come, pensavo ti fossero già finiti gli esami :usd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 25/7/2017, 20:47) 
    CITAZIONE (Mietitore @ 25/7/2017, 20:26) 
    Appena mi finiscono gli esami la dovrò provare :happy:

    Come, pensavo ti fossero già finiti gli esami :usd:

    Purtroppo no :facepalm: (poi pure a settembre), ma un po' di tempo lo troverò
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mietitore @ 25/7/2017, 21:00) 
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 25/7/2017, 20:47) 
    Come, pensavo ti fossero già finiti gli esami :usd:

    Purtroppo no :facepalm: (poi pure a settembre), ma un po' di tempo lo troverò

    Ok, certo. Penso di aver corretto tutti i bonus fazione ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Allora ho iniziato questa cnquista,bella la mappa della conquista,comunque ho notato che forse non servivano fare tutte mappe di grandi dimensioni,potevi farle medie cosi avevi meno lavoro.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supreme19 @ 28/7/2017, 00:06) 
    Allora ho iniziato questa cnquista,bella la mappa della conquista,comunque ho notato che forse non servivano fare tutte mappe di grandi dimensioni,potevi farle medie cosi avevi meno lavoro.

    Il fatto era che mi serviva maggiore spazio per le fortezze che rappresentavano le città che c'erano in Caesar in Gaul in Rome Total War II.

    Comunque sono contento che la conquista ti stia piacendo. Fammi sapere quando hai finito la conquista. ^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    La sto provando anche io giuseppe :<3g:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao peppe, ho provato la tua conquista molto bella ma mi si blocca quando conquisto roma (2 FORI) non mi da il messaggio di vittoria
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Nuova versione della conquista inserita il 31 luglio 2017. Corretto un errore per la conquista della Narbonensica e migliorata l'esperienza in Britannia e Armorica.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non capisco perchè mi crasha il gioco, prendendo il popolo romano a difficoltà difficile ho conquistato la città di vesontio nei primi 15 min e arrivati al 44esimo minuto entrando nella fortezza di octoduron con circa 100 soldati comandati da due eroi tra cui il primo che ti dà il gioco come bonus, crasha
    qualche consiglio? anche per capire se è un problema del pc
     
    .
15 replies since 20/7/2017, 12:01   1236 views
  Share  
.