Conquista: Conquista africana

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    Nuova modalità per la conquista ambientata in africa, composta da 8 nuovi territori/ mappe da conquistare.
    Siccome gli unici popoli africani in imperium sono egitto e cartagine mi sono dovuto arrangiare con questi, almeno per i ruoli principali poi ci sono anche edifici e unità di altre civiltà ma con importanza secondaria.
    Le civiltà disponibili saranno dunque 4 con il foro egizio, la Nubia, il regno di Aksum, i Nok e l'Egitto; mentre i corrispettivi cartaginesi sono oltre a Cartagine, la Numidia, la Libya e la Mauretania. Essendo cartagine un po' più debole ho fatto produrre ai fori cartaginesi un po' di oro in più.

    Nuova versione che utilizza le nuova strutture della mia mod, per giocarla ovviamente serve avere installata anche la Fun mod - Civiltà personalizzate versione 1.7 o superiore. La differenza principale è oltre agli accampamenti teutonici ho inserito anche tutti gli altri, soprattutto quelli egizio e cartaginese vista l'ambientazione delle mapppe.

    Per differenziare i vari popoli anche se giocano con la stessa popolazione ho aggiunto dei bonus che saranno disponibili per tutta la conquista in modo da cambiare lo stile di gioco anche se le truppe sono le stesse, ad esempio aggiungendo l'addestramento o raddoppiando l'esperienza in combattimento ecc., ma anche cambiano le quantità di risorse prodotte dal foro e le quantità iniziali di oro e popolazione.

    I bonus disponibili si dividono in 3 categorie :
    - bonus per il popolo, disponibili per tutta la partita sono i più consistenti
    - un sacerdote/mercante nel foro che vende dei bonus diversi per ogni popolo
    - bonus extra per un territorio conquistato, come nella conquista tradizionale si avrà un bonus preso dall'ultimo popolo sconfitto
    - bonus al primo round, non avendo sconfitto nessuno mancherebbe quel bonus e serve per compensarlo, simboleggia il fatto che essendo appena partiti dal proprio regno si hanno più risorse

    Modifiche all'intelligenza artificiale

    Per rendere l'AI meno stupida, che a volte pure avendo 100'000 oro nel foro non fa guerrieri, ho aggirato il problema dando direttamente agli avversari le truppe già pronte. Questo mi ha permesso anche di rendere le mappe molto diverse fra di loro in quanto cambiano le truppe usate, ad esempio la Libia userà soprattutto lancieri libici ecc.
    Un piccolo problema derivato è però che la difficoltà è aumentata, soprattutto se si fa in difficile potrebbe diventare appunto molto difficile vincere la partita, ma alle difficoltà inferiori si nota di meno.

    Descrizione dei popoli e dei bonus, è la stessa presente nel gioco
    SPOILER (click to view)
    Regno di Aksum

    Il Regno di Aksum fu un importante e ricchissimo regno dell'arfica orientale. All'apice della sua potenza aveva intessuto una rete di scambi commerciali che si estendeva dall'India al Mediterraneo.

    Foro: egizio
    Bonus per popolo iniziale:
    Ad ogni partita riceverai i bonus di una statua egizia casuale già costruita e i tuoi soldati saliranno al livello 12 uccidendo un nemico ottenendo anche un oggetto che ne aumenta di 4 punti l'attacco.
    All' inizio della conquista inoltre le unità al livello 12 riceveranno anche 4 punti difesa e la tua fortezza produrrà un po' più oro e viveri dall'inizio.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro dei bonus per aumentare la produzione di oro e viveri della fortezza.

    Bonus se conquisti il Regno di Aksum:
    Riceverai i bonus di una statua egizia casuale già costruita e la tua fortezza produrrà un po' più oro e viveri.
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    Libya

    La Libia è un territorio abitato nella regione interna da popolazioni di origine berbera mentre sulla costa sono state fontate colonie greche e fenicie che portano avanti i commerci con tutto il Mediterraneo.

    Foro: cartaginese
    Bonus per popolo iniziale:
    Il tuo foro produrrà una quantità superiore di monete d'oro e i tuoi eroi guadagneranno esperienza con il passare del tempo.
    All' inizio della conquista riceverai dell'oro extra.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro truppe mercenarie provenienti dagli altri stati del meditarraneo.

    Bonus se conquisti la Libia:
    I tuoi eroi guadagneranno esperienza con il passare del tempo.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mauretania

    La Mauretania comprende la costa occidentale del nordafrica ed è un territorio storicamente alleato dei romani dalla guerra contro Giugurta. Si è poi diviso durante la guerra civile fra Ottaviano e Marco Antonio ed è entrato a far parte della giurisdizione romana.

    Foro: cartaginese
    Bonus per popolo iniziale:
    Inizierai la partita con più popolazione nella fortezza e un gruppo di legionari che verranno sostituiti quando cadono in battaglia. Inoltre potrai addestrare i tuoi soldati fino al livello 8.
    All' inizio della conquista potrai addestrare i soldati fino al livello 12 e otterrai un gruppo di legionari extra.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro degli oggetti che potenzieranno le statistiche di tutti i tuoi guerrieri alla prima uccisione.

    Bonus se conquisti la Mauretania:
    Potrai addestrare le tue unità fino al livello 8 e otterrai un gruppo di legionari nel foro.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Numidia

    Un territorio affacciato sul mediterraneo caratterizzato da un clima arido e desertico, la Numidia non ha uno stato unico ma è divisa in popolazioni nomadi che si spostano nella regione. Svolse un ruolo importante nelle Guerre Puniche fornendo soldati sia ai romani che ai cartaginesi.

    Foro: cartaginese
    Bonus per popolo iniziale:
    Tutti i tuoi soldati riceveranno un bottino di guerra scambiabile per 100 oro ad ogni uccisione e guadagneranno il doppio dell'esperienza in combattimento.
    All' inizio della conquista riceverai un esercito di fanti numidi.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro gruppi di fanti numidi o tuareg

    Bonus se conquisti la Numidia:
    Le tue truppe guadagneranno esperienza in combattimento raddoppiata.
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    Nubia

    La Nubia è una regione desertica a sud dell'Egitto molto conosciuta in tutta l'antichità grazie alle sue miniere d'oro. Grazie a queste svolse un ruolo importante nelle rotte commerciali del continente.

    Foro: egizio
    Bonus per popolo iniziale:
    Non utilizzerai viveri per tutta la partita e partirai con una quantità maggiore di oro nella fortezza.
    All' inizio della conquista una quantità ancora maggiore di oro nella fortezza.
    Potrai attivare dal mercante nel foro i rituali degli altari dei sacrifici.

    Bonus se conquisti la Nubia:
    Inizierai la partita con una quantità maggiore di oro nella fortezza.
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    I Nok

    I Nok furono un popolo di agricoltori che fondò vari insediamenti nel territorio dell'odierna Nigeria. Erano un popolo con una civiltà avanzata che aveva sviluppato l'artigianato e la fusione dei metalli.

    Foro: egizio
    Bonus per popolo iniziale:
    Avrai una quantità iniziale di popolazione superiore e la tua fortezza produrrà anche viveri oltre alle monete d'oro. In più tutte le tue unità avranno 2 punti di attacco e difesa extra e potranno essere addestrate fino al livello 8.
    All' inizio della conquista otterrai una quantità maggiore di monete d'oro iniziali e potrai addestrare i tuoi soldati fino al livello 12.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro equipaggiementi migliorati che aumentano le statistiche dei tuoi soldati.

    Bonus se conquisti i Nok:
    L'attacco e la difesa delle tue unità aumenterà di 5 punti.
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    Ægyptus

    L'Egitto comprende il territorio che va dal delta del Nilo fino alle cataratte del fiume, ha sviluppato la sua ricchezza grazie alla fertilità dei terreni e all'agricoltura e nel suo periodo più ricco ha costruiuto imponenti templi funerari come le piramidi.

    Foro: egizio
    Bonus per popolo iniziale:
    Inizierai con un po' di popolazione in più e i tuoi eroi avranno 2/3 del livello del tuo migliore nella partita. Tutti i soldati vicino al foro riceveranno i talismani che aumentano le loro statistiche.
    All' inizio della conquista potrai beneficiare di maggiori quantità di oro e popolazione iniziali.
    Potrai aumentare la popolazione massima della fortezza dal mercante nel foro.

    Bonus se conquisti l' Egitto:
    Le tue unità riceveranno i talismani che ne aumentano i parametri quando vicine al foro e inizierai con un po' di popolazione in più.
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    Carthago

    Cartagine fu una potente città fondata dai fenici che arrivò a dominare tutto il Mediterraneo grazie alla sua potente flotta. Non aveva un esercito stabile ma si avvaleva di truppe mercenarie provenienti dagli altri paesi africani e pagate grazie alle grandi ricchezze ottenute con i commerci.

    Foro: cartaginese
    Bonus per popolo iniziale:
    Partirai con una quantità superiore di oro nel foro e ogni volta che un unità mercenaria muore il suo eroe riceverà delle monete d'oro.
    All' inizio della conquista potrai disporre di ancora più oro nella fortezza.
    Potrai acquistare dal mercante nel foro unità d'elite degli altri popoli.

    Bonus se conquisti Cartagine:
    Inizierai la partita con una quantità superiore di monete d'oro.
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    Download della conquista, comprendente la mappa globale e nuove icone degli obbiettivi.
    Il file zip contiene 4 cartelle che sono da copiare nella cartella di imperium.
    Versione normale disponibile negli open download:
    jpg

    Versione MOD : https://drive.google.com/open?id=0BysKuGAT...eWljcjRFRmJjNG8

    Versione 1.1
    Miglioramento della AI ora la frequenza con cui i nemici ricevono rinforzi dipende da numero di truppe dei nemici, numero di truppe del giocatore e oro del giocatore. Questo serve principalmente per rallentarne la produzione quando il nemico ne ha già molte.
    Aumentata l'esperienza che guadagnano gli eroi con il bonus delle Libya.
    Sulla mappa della conquista i territori conquistati hanno un colore più scuro.

    Edited by Ricky96Highlander - 21/1/2018, 20:30
     
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    -Gran trabajo,en cuanto tenga un rato lo pruebo,enhorabuena y gracias.

    -Ottimo lavoro, quando ho un po 'di tempo ho provato, complimenti e grazie. :perfect:
     
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    Wow!! Gran lavoro Secuter!! ;)
     
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    Ottimo lavoro! . Ho già scaricato. Haber Se posso mettere tutto a posto, Bro !!! :(
    Naturalmente, qualunque essa sia e il lavoro come il lavoro, la valutazione positiva che merita !!! :ok1:
    Grazie per la condivisione, Secuter !!! :woot:
     
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    Mi hai rubato l'idea! :uffa: :cry2:
     
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    Un lavoro molto originale! :happy2:
     
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    L'ho provata e domani la finisco... :)

    Ho notato che se si perde troppo tempo a conquistare diventa parecchio difficile vincere, si expiano subito i nemici tramite script xD
    Mi è piaciuta molto soprattutto perché è molto varia e non annoia, potevi fare una versione con la tua mod per renderla ancora di più originale :D
    Ma è molto bella anche cosi!! Bravo!!

    Edited by Nucl3arW1nter - 6/7/2017, 02:12
     
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    Ho preferito farla indipendente da una mod in modo che si potesse giocarla anche a parte, ma sono comunque compatibili, io la gioco con la mod soprattutto per Cartagine che se non è potenziata diventa dura. Ho anche fatto in modo che cambi il costo delle truppe che sono potenziate tipo i calendoni.

    La difficoltà è un po' da sistemare in alcune situazioni può effettivamente creare qualche problema, sto provando a ridurre il numero di truppe prodotte dai nemici se ha hanno già tante o per il tempo passato in modo da renderla un po' più facile e abbordabile anche alle difficoltà superiori. Non so se avete provato in difficile a me hanno massacrato ahah
     
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    Idea e lavoro fantastico
     
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    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 6/7/2017, 01:16) 
    Ho notato che se si perde troppo tempo a conquistare diventa parecchio difficile vincere, si expiano subito i nemici tramite script xD

    In che senso?


    Comunque mi sembra un lavoro fenomenale, non vedo l'ora di provarla!
    Peccato che stia avendo problemi con gli esami 😔
     
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    Migliorata la AI, ora la frequenza con cui i nemici ricevono rinforzi viene calcolata con una formula che considera il numero di truppe dei nemici, il numero di truppe del giocatore e l'oro del giocatore.
    Questo dovrebbe evitare che i nemici producano troppe truppe se si perde più tempo ad esplorare rendendo la partita un po' più semplice, ma anche ai nemici di rimontare se rimangono con poche truppe.

    Aumentata l'esperienza che gli eroi guadagnano con il tempo con il bonus della Libya.
    Sulla mappa della conquista i territori conquistati hanno un colore più scuro, si notava poco la differenza sul deserto.
     
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    Resta però il problema che uno dei villaggi, forse ad Axum o Mauritania, o Numidia, non fa uscire fuori i carri dal villaggio perché rimangono incastrati tra l'uscita del centro del villaggio e la colonna proprio davanti ad essa...
    Inoltre dovresti espandere il territorio della Nubia nella schermata di conquista, in modo che si colleghi con il regno di Axum.
     
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    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 9/7/2017, 19:56) 
    Resta però il problema che uno dei villaggi, forse ad Axum o Mauritania, o Numidia, non fa uscire fuori i carri dal villaggio perché rimangono incastrati tra l'uscita del centro del villaggio e la colonna proprio davanti ad essa...
    Inoltre dovresti espandere il territorio della Nubia nella schermata di conquista, in modo che si colleghi con il regno di Axum.

    La colonna che blocca i carri non l'avevo notata, dici uno dei villaggi iniziali?

    Il territorio della nubia preferirei lasciarlo così oppure diventa molto più grande degli altri
     
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