Avventura: L'unificazione dell'Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    bHwhFlH

    Ed eccomi, signori, con la mia sesta avventura creata per questo forum! :D
    Signori, benvenuti in...

    uaergzO

    Questa avventura è ispirata all'avventura Conquista gli altri popoli creata da Ricky96Highlander, solo resa un poco difficile.
    L'avventura è compatibile con la mod HD di Razor.
    Ringrazio Nucl3arWinter per la copertina per l'avventura. ^^


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    È l'anno 2750 a.C. L'Egitto è ancora una volta diviso in tante fazioni che cercano di controllare tutto l'Egitto e riunificarlo. Scegli una fazione e guidala alla vittoria.

    CARATTERISTICHE DELL'AVVENTURA:
    -Possibilità di scegliere la propria fazione tra otto giocabili (Basso Egitto, Alto Egitto, Bassa Nubia, Kush, Libia, Meshwesh, Palestina e Popoli beduini)
    -Bonus relativi ad ogni civiltà:
    --Basso Egitto: Produzione bonus di cibo
    --Alto Egitto: Produzione bonus di cibo
    --Bassa Nubia: Produzione bonus di oro
    --Kush: Produzione bonus di oro
    --Libia: Esercito di lancieri libici e fanti numidi
    --Meshwesh: Grande esercito di lottatori mauritani
    --Palestina: Produzione bonus di oro
    --Popoli beduini: Mappa esplorata
    -Possibilità di scegliere il bonus generale iniziale
    --Un esercito base
    --50 pezzi d'oro e 50 unità di viveri bonus di produzione
    --Eroi di livello 12 nel foro
    -Mappa completa dell'Egitto fedelmente disegnata, comprendente il regno di Kush, parte dell'Arabia e la penisola del Sinai.
    -Tregua di un'ora, tregua di mezz'ora o nessuna tregua. Scegli tra pace temporanea o guerra istantanea!
    -Nessun carro di Osiris... almeno per tre ore.
    -AI avanzata


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    LINK DOWNLOAD:
    jpg



    Spero che vi divertiate con questa nuova avventura! Ciao! :D

    bHwhFlH


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :notif: ANNUNCIO - NUOVA VERSIONE 1.1

    Ecco a voi una nuova versione 1.1 dell'avventura. Eccovi l'elenco degli aggiornamenti:
    -Possibilità di scegliere tra guerra instantanea, tregua di 30 minuti o tregua di un'ora
    -Migliorati gli script per migliorare l'IA degli avversari.
    -Modificati o scambiati alcuni edifici in un vano tentativo di diversificare le fortezze della mappa.

    Spero vi divertiate meglio così. A domani, raga! :D


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :notif: ANNUNCIO - NUOVA VERSIONE 1.2

    Ecco a voi una nuova versione 1.2 dell'avventura. Eccovi l'elenco degli aggiornamenti:
    -Aggiunte unità nelle fortezze neutrali
    -Aggiustato script che indicava la tregua, in particolare sulla parte dove non c'era la tregua e quindi la guerra era istantanea.
    -Aggiunto script che impediva il reclutamento dei Carri di Osiris per tre ore dall'inizio del gioco. Dopodiché (forse) sarà possibile ottenere tale comando.
    -Avevo dimenticato i bonus delle risorse iniziali per l'Alto Egitto. Risolto.

    Spero vi divertiate meglio così. A presto, raga! :D


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    :notif: ANNUNCIO - NUOVA VERSIONE 2.0

    A seguito dei vari crash causati nell'avventura, ho deciso di rifare da zero l'intera Unificazione. Ora ci sono meno insediamenti e fortezze, e quindi più spazio di movimento delle truppe.
    Divertitevi! :D

    Edited by Giuseppe D'addio1 - 27/11/2017, 15:56
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Fighissima! E fantastica la copertina :happy2:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Oggi ho testato quasi due ore questa nuova mappa e subito è saltato all'occhio il dettaglio storico, nomi dei popoli, delle città, addirittura dei villaggi; veramente molto, ma molto curato.

    In questo lasso di tempo l'avventura non è andata in crash e questo mi sembra molto molto molto buono, mi viene però da segnalare un paio di aspetti che potrebbero inficiare sulla godibilità della mappa.

    Un'intera ora per prepararsi alla guerra forse è anche troppo dopo una mezz'ora sarei già stato per iniziare qualche piccolo scontro, ma ho dovuto aspettare altri trenta minuti, di cui 15 passati letteralmente a girarmi i pollici (ovviamente a velocità massima).
    Sorvolando questo dettaglio minimo, temo che solo certi popoli abbiano un'IA agguerrita e se fosse voluta come cosa, personalmente mi sembra renda molto meno divertente la mappa e per niente competitiva.

    Ho iniziato con i beduini (quindi dall'estrema destra della mappa).
    Ho conquistato comodamente tutti i fori neutrali in medio oriente, tanto gli avversari non lo facevano.
    Iniziata la guerra ho conquistato dopo qualche tentativo i palestinesi (Gerusalemme) e ci stava alla grande.
    Arrivato però a quelli arancioni (Sawatha e Medibab) ho vinto facile, per il semplice motivo che avevano i fori vuoti, neanche un sacerdote, ma montagne d'oro; anche i villaggi erano paralizzati, nessuna rotta verso i fori.
    Vado avanti e vedo che anche Tanis non ha nessuna rotta (5000 cibo).
    Mi insospettisco e uso ToggleFog per monitorare la situazione e noto che solo un paio di popoli sono vagamente offensivi, con qualche esercito che gira. Il basso Nilo non fa assolutamente nulla, i gialli a sinistra hanno qualche truppa, ma non escono dal foro. Di fatto rossi, blu e viola reagiscono, ma contando che hanno svariati fori mi sembrano un po' miseri come eserciti in giro per la mappa.

    Insomma ho l'impressione che per quanto possa essere curata come mappa, storicamente fantastica, possa essere un tantinello ripetitiva e piatta.

    Discorso generale che mi viene da fare è anche l'enorme numero di fori. Anche se gli avversari fossero molto attivi, magari diverte conquistare metà mappa, ma poi diventerebbe tutto un foro cartaginese/egizio e villaggini, forse servirebbe una mappa un pochino più variegata. Questo aspetto l'ho notato lievemente anche in altre mappe, ma qui è forse troppo accentuato.
    Per esempio conquista gli altri popoli, oltre ad avere meno fori e mi sembra tutti i tipi di strutture, oltre ad una mappa morfologicamente variegata, la conquista di un nuovo foro è tanta roba, permette di accedere a tutte le tecnologie, qui invece è solo l'ennesimo foro con le solite tecnologie delle altre decine di fori già conquistate.



    Mi diverte sempre testare nuove mappe, in bocca al lupo per qualsiasi progetto abbia in cantiere :-D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Ho in mente di migliorare questa avventura per la versione 1.1 che includerà anche la possibilità o meno di mettere la tregua. Correggerò anche quelle cose che avevo tralasciato. Grazie Gabrielae. ^^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A disposizione per ulteriori test 😁
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    -Ottima la possibilità di personalizzare la tregua.
    -Se eseguo i rituali arcani del tempio cartaginese in un foro lì mi sblocca le successive tecnologie, ma in tutti gli altri le lascia bloccate e non mi permette di eseguire i rituali (già eseguiti).
    -Si nota che le IA sono migliorate, adesso fanno qualcosa di più, ma rispetto ad una partita strategia, o alla conquista di Secuter, o ad altre mappe fatte da altri utenti, gli avversari restano comunque abbastanza statici. Dopo i primi 20 minuti di movimento, battaglie e conquiste si stabilizzano, tenendo piccolissimi eserciti, montagne di risorse e non uscendo praticamente mai dal foro.
    -I gialli (mi sembra basso Nilo), Palestinesi e il popolo in mezzo ai due (quello arancione) invece restano sempre inattivi, non facendo altro che prendere le risorse dai villaggi, ma non spostando neanche di un centimetro le truppe già a loro disposizione. I palestinesi a dir la verità fanno qualcosa...1 truppa ogni 5 minuti circa.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho letto in chat che hai modificato in modo che gli avversari ricevano più risorse. Come idea base ci sta, ma in questo caso non è poco utile?
    Mi spiego, ho avuto l'impressione che l'IA si girasse i pollici in molti casi e i fori conquistati spesso avevano abbondanti risorse.
    Forse per rendere perfetta la mappa andrebbe toccata l'IA. (Parlo senza sapere come fare. Non parlo da tecnico, ma da utente, che vede altre mappe più attive, vede questa e si chiede come mai si comportino diversamente) 😁
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielæ @ 2/7/2017, 01:16) 
    Ho letto in chat che hai modificato in modo che gli avversari ricevano più risorse. Come idea base ci sta, ma in questo caso non è poco utile?
    Mi spiego, ho avuto l'impressione che l'IA si girasse i pollici in molti casi e i fori conquistati spesso avevano abbondanti risorse.
    Forse per rendere perfetta la mappa andrebbe toccata l'IA. (Parlo senza sapere come fare. Non parlo da tecnico, ma da utente, che vede altre mappe più attive, vede questa e si chiede come mai si comportino diversamente) 😁

    Si, è vero, spesso certi fori avevano tante risorse, ma forse solo perché non avevano fatto nulla. Magari alla prossima riuscirò a rendere l'IA più interessante (oltre che ad aggiungere una piccola sorpresina :D)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Posso dare un consiglio a Giuseppe, anche se non garantisco che riesca a produrre i risultati sperati. Tutte le successive avventure, che si ispirano a Conquista gli altri Popoli, forse sarebbe più appropriato realizzarle creando un nuovo scenario.
    Per esperienza personale, infatti, ti posso dire che nelle avventure i comandi predefiniti per avviare l'AI non la rendono molto attiva: si potrebbe costruire un AI personale ma è molto, molto complesso (anche supreme19 nella sua avventura ha avuto non poche difficoltà a programmare la sua AI). Nelle partite di strategia è invece evidente che la AI si comporta decisamente meglio.

    Riassumendo, tu crea un nuovo scenario e lavora graficamente e con gli script su quello. Poi invece di postare la mappa come scenario, lo posti come avventura. Tanto uno scenario, se è messo nella cartella adventures, dovrebbe funzionare comunque
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky96Highlander @ 2/7/2017, 12:04) 
    Posso dare un consiglio a Giuseppe, anche se non garantisco che riesca a produrre i risultati sperati. Tutte le successive avventure, che si ispirano a Conquista gli altri Popoli, forse sarebbe più appropriato realizzarle creando un nuovo scenario.
    Per esperienza personale, infatti, ti posso dire che nelle avventure i comandi predefiniti per avviare l'AI non la rendono molto attiva: si potrebbe costruire un AI personale ma è molto, molto complesso (anche supreme19 nella sua avventura ha avuto non poche difficoltà a programmare la sua AI). Nelle partite di strategia è invece evidente che la AI si comporta decisamente meglio.

    Riassumendo, tu crea un nuovo scenario e lavora graficamente e con gli script su quello. Poi invece di postare la mappa come scenario, lo posti come avventura. Tanto uno scenario, se è messo nella cartella adventures, dovrebbe funzionare comunque

    Ma poi gli stessi script che avevo messo nel file attuale d'avventura possono funzionare?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordo se ti copia le sequenze in automatico o se devi riscriverle (copia e incolla) tu :ehmok:

    Il suggerimento l'ho dato per le successive unificazioni che vuoi fare. Per questa mappa puoi provare a vedere se non è troppo lungo convertire l'avventura in scenario
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Confermo che uno scenario nella cartella avventure va senza problemi (Lo scenario tensione al confine non avevo letto bene e scambiandola per un'avventura l'aveva messa lì).

    Grazie mille Ricky per il consiglio, probabilmente allora è per quello che alcune avventure di Giuseppe sono più fiacche come IA. (il consiglio era per Giuseppe, ma ringrazio anch'io, che mi gusto i lavori di Giuseppe )😛
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Spero funzioni, tentar non nuoce
     
    .
12 replies since 27/6/2017, 08:47   439 views
  Share  
.