Avventura: Le guerre cantabriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Salve a tutti, amici del forum di Imperivm GBR World. Eccomi di nuovo con la prima versione beta della mia quinta avventura: Le guerre cantabriche.

    bs36tgwbg68bv67zg

    Anno 29 a.C.
    È passato un anno da quando Roma è cessata di essere una Repubblica, dalle cui ceneri è nato il suo Impero per merito di Ottaviano Augusto, erede di Giulio Cesare. Adesso, in questi primi anni del suo principato, i Romani hanno un conto in sospeso con gli Iberi, popolazione pacifica ma testarda, da sempre riottosa ad arrendersi all'invasore. Ora, per il neonato impero di Roma è arrivato il momento di chiudere la faccenda e soggiogare l'intera penisola iberica dopo circa due secoli di conflitti. Scegli da che parte stare: soggiogherai tutta la Spagna sotto le insegne dell'Urbe, o guiderai l'alleanza dei Cantabri e degli Asturi alla libertà?





    L'avventura permette di scegliere tra Roma, con Ottaviano Augusto e Marco Vispanio Agrippa, e i Cantabri, con il loro campione Corocotta, alleati degli Asturi capeggiati da Gausòn.
    Il procedimento per mettere l'avventura nel gioco penso lo conosciate già, e lo stesso vale per le musiche. Per i neofiti del gioco che non sanno cosa fare e vi sono capitati per caso nel forum, esistono i tutorial.
    Il pacchetto di download contiene l'avvetura, l'immagine creata da NuclearWinter (che ringrazio ancora una volta) e qualche musica tipica dell'antica Spagna.
    Spero vi godiate l'avventura che certamente conterrà bug o addirittura provocherà crash. Scrivete sotto nei commenti se qualcosa non va. :D
    Ciao :hola:

    LINK DOWNLOAD:

    jpg


    Edited by Ricky96Highlander - 21/6/2017, 17:14
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'upload, Giuseppe! :)

    Ah, ho corretto il titolo :blink2:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky96Highlander @ 21/6/2017, 15:25) 
    Grazie per l'upload, Giuseppe! :)

    Ah, ho corretto il titolo :blink2:

    Grazie, Ricky. A me quello span era uscito un disastro... :ehmok:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    37 MB un'avventura!? Ma che ci hai messo dentro? xD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Secuter @ 21/6/2017, 15:39) 
    37 MB un'avventura!? Ma che ci hai messo dentro? xD

    Ah, già, non l'ho detto. Ho messo delle musiche tipiche dell'antica Iberia come bonus nel pacchetto. Pensavo che vi sarebbero piaciute alla fine del download.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ah ecco perchè! L'ho appena iniziata come iberia vediamo come va, accorcia un po' il testo con gli obbiettivi o non si riescono a vedere le scelte da cliccare. :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Secuter @ 21/6/2017, 16:25) 
    Ah ecco perchè! L'ho appena iniziata come iberia vediamo come va, accorcia un po' il testo con gli obbiettivi o non si riescono a vedere le scelte da cliccare. :)

    Eh?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Quando devi scegliere il popolo ti mette la conversazione con tutte le cose da fare, Cocorotta non deve morire, non perdere la città ecc., tutte le cose sono troppo lunghe e non si vedono le scelte verdi per accettare, forse con una risoluzione maggiore del pc si vedono ma con il mio no xD

    Con iberia sono morto miseramente, me l'aspettavo più facile e mi hanno preso subito la città ahah, forse troppo sbilanciato per roma ho riiniziato con quella ed ho molte più città.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Secuter @ 21/6/2017, 16:55) 
    Quando devi scegliere il popolo ti mette la conversazione con tutte le cose da fare, Cocorotta non deve morire, non perdere la città ecc., tutte le cose sono troppo lunghe e non si vedono le scelte verdi per accettare, forse con una risoluzione maggiore del pc si vedono ma con il mio no xD

    Con iberia sono morto miseramente, me l'aspettavo più facile e mi hanno preso subito la città ahah, forse troppo sbilanciato per roma ho riiniziato con quella ed ho molte più città.

    Hai ragione, vedrò cosa fare per la prossima versione 1.1. Grazie Secuter ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe! E' sempre un piacere quando carichi una delle tue avventure! :happy:
    L'ho vista e mi son detto: "Vediamola, se è breve la provo subito!"

    Ho scelto l'Iberia, ma mi sembrava lunga, allora ho ricominciato optando per Roma. :happy:

    Con i romani la mappa è abbastanza facile (l'ho fatta a difficile) e si finisce presto. Ho praticamente conquistato tutto con solo Augusto e l'altro eroe forte (non ricordo il nome).

    Devo ammettere che hai fatto un buon lavoro realizzando la mappa in così poco tempo, ma mi è piaciuta di meno rispetto alla "Battaglia di Qadesh".

    Dopo aver conquistato 3 città ho salvato. Ho fatto bene perchè poco dopo è crashato. L'ho ricaricata dal salvataggio ed è andato tutto bene...quindi non penso fosse un problema della mappa.

    Ci sono degli appunti che ti devo fare:
    - (consiglio) nella mappa non ci sono alberi...al centro sud la Spagna è abbastanza desertica e quindi va bene che ce ne siano pochi, ma al nord mettici qualche alberetto! :happy:
    - (errore) Negli obiettivi quando si gioca con i romani compare anche "Cocorotta non deve morire"...ti dev'essere sfuggito
    - (errore) Quando conquisto tutto e sconfiggo tutti (ho tolto la nebbia per verificare di non averne lasciato qualcuno) non mi dà la vittoria.
    - (consiglio) Mi piacerebbe vedere quello che fa il mio alleato, invece ha la nebbia.
    - (consiglio) Come detto da Secuter la finestra del dialogo è un po' lunga.

    Il mio intento non è criticare, ma aiutarti a migliorare sempre più nel fare belle mappe! (ma immagino tu lo sappia già :blink2: )

    La mappa è bella e l'idea è come sempre azzeccata, va solo migliorata un po'.

    La proverò anche dalla parte iberica, ma non subito perché si preannuncia lunghetta! :happy:

    Grande Giuseppe! Spero continuerai ad animare questo forum con i tuoi lavori! :happy:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Consul123 @ 21/6/2017, 18:53) 
    Ciao Giuseppe! E' sempre un piacere quando carichi una delle tue avventure! :happy:
    L'ho vista e mi son detto: "Vediamola, se è breve la provo subito!"

    Ho scelto l'Iberia, ma mi sembrava lunga, allora ho ricominciato optando per Roma. :happy:

    Con i romani la mappa è abbastanza facile (l'ho fatta a difficile) e si finisce presto. Ho praticamente conquistato tutto con solo Augusto e l'altro eroe forte (non ricordo il nome).

    Devo ammettere che hai fatto un buon lavoro realizzando la mappa in così poco tempo, ma mi è piaciuta di meno rispetto alla "Battaglia di Qadesh".

    Dopo aver conquistato 3 città ho salvato. Ho fatto bene perchè poco dopo è crashato. L'ho ricaricata dal salvataggio ed è andato tutto bene...quindi non penso fosse un problema della mappa.

    Ci sono degli appunti che ti devo fare:
    - (consiglio) nella mappa non ci sono alberi...al centro sud la Spagna è abbastanza desertica e quindi va bene che ce ne siano pochi, ma al nord mettici qualche alberetto! :happy:
    - (errore) Negli obiettivi quando si gioca con i romani compare anche "Cocorotta non deve morire"...ti dev'essere sfuggito
    - (errore) Quando conquisto tutto e sconfiggo tutti (ho tolto la nebbia per verificare di non averne lasciato qualcuno) non mi dà la vittoria.
    - (consiglio) Mi piacerebbe vedere quello che fa il mio alleato, invece ha la nebbia.
    - (consiglio) Come detto da Secuter la finestra del dialogo è un po' lunga.

    Il mio intento non è criticare, ma aiutarti a migliorare sempre più nel fare belle mappe! (ma immagino tu lo sappia già :blink2: )

    La mappa è bella e l'idea è come sempre azzeccata, va solo migliorata un po'.

    La proverò anche dalla parte iberica, ma non subito perché si preannuncia lunghetta! :happy:

    Grande Giuseppe! Spero continuerai ad animare questo forum con i tuoi lavori! :happy:

    Sto già provvedendo io stesso per correggere l'avventura, quindi aspettati una nuova versione 1.1 :happy:
     
    .
  12. Ivan Filieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io questa avventura non riesco a scaricarla?
    mannaggia :(
    vorrei poter giocare
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Se vuoi contatta il creatore e vedi se ti da una versione per te :)
     
    .
12 replies since 21/6/2017, 14:11   468 views
  Share  
.