Risoluzioni in 16:9 HD Specifiche [Work In Progress]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao ho creato dei pack alternativi per chi ha una risoluzione in 16:9 e nella schermata iniziale presenta i bordi neri laterali.



    Risoluzione 1366x768 HD [720p] (c'è ancora qualche ritocco da fare)
    www.mediafire.com/file/h9r847df1d4t8uv/Risoluzione.zip


    Risoluzione 1920x1080 HD [1080p] (in lavorazione)
    (i link arriveranno prossimamente)



    Istruzioni per utilizzo:
    PREMESSA: ogni risoluzione è specifica e a sé stante. Non è possibile passare da una risoluzione all'altra (deve corrispondere obbligatoriamente a quella indicata nella descrizione del link). In pratica se avete uno schermo con 1366x768 (o 1920x1080) di risoluzion potete usarla, mentre se è differente questa mod non può essere utilizzata. Poiché io possiedo solamente un PC con la prima risoluzione e uno con la seconda non posso fare altre mod per ulteriori risoluzioni 16:9. In ogni caso quando avrò finito entrambe le risoluzioni posterò una descrizione completa delle modifiche dato che ora non so ancora quate e quali saranno). Ovviamente se avete uno schermo con risoluzione 4:3 tutto questo non serve. Per tutte le altre risoluzioni vi rimando alla mod "Imperium in Full-HD" fatta da Razor (http://imperivm-world.forumcommunity.net/?t=59028443)

    1 - Andare nella cartella principale di Imperium. Se non sapete come trovarla guardate questo topic (http://imperivm-world.forumcommunity.net/?t=59225796).

    2 - Estraete il file scaricato dove volete (in una cartella sul desktop è meglio xké così non avete problemi con i privilegi di amministratore). All'interno ci sono due cartelle "CURRENTLANG" e Packs".

    3 - Copiate le cartelle che avete estratto nella cartella principale di imperium.

    IMPORTANTE: se avete altre mod attive potrebbe non funzionare. Se fosse scrivete pure qua sotto e risolviamo

    Edited by sentinel452 - 1/5/2017, 12:08
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Due consigli (ma credo che sia work in progress):
    1) dai al pak un nome appropriato, non "nuovo.pak"
    2) il "Menubackgroundimperivm" non ha più il logo del gioco, che fine ha fatto? :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 1/5/2017, 11:34) 
    Due consigli (ma credo che sia work in progress):
    1) dai al pak un nome appropriato, non "nuovo.pak"
    2) il "Menubackgroundimperivm" non ha più il logo del gioco, che fine ha fatto? :)

    1 - Sì per ora ho messo nuovo xké non è ancora finito (e poi anche xkè stavo impazzendo xkè sembrava non funzionare e invece era un problema del nome del file che se inizia con un numero il gioco non lo legge... quindi alla fine ho dato un nome a caso che ero un po fuso :muoio: )

    2 - Non ha il logo xkè non potevo usare quel file immagine per crearne uno nuovo xkè sennò non veniva bene. Poi magari quando so usare un po meglio Photoshop aggiungo anche il logo come per quella originale. Se vai sotto "Local/Italian.pak\Current Lang" vedi che ce ne sono due... ho preso quella senza logo (dovrebbe essere quella dei sottomenu) e l'ho ribaltata per crearne una più larga così la potevo adattare alla risoluzione più larga in 16:9.

    P.S. ho notato che se aggiungo modifiche della sezione "Current Lang" all'esterno del pak della lingua (sia in un pak dentro la cartella "Packs" sia in uno dentro la cartella "Local") questo non viene letto e aggancia in automatico quello presente nel file originale. Poi chi lo sa, magari si può mantenere inalterato il file "Italian.pak" inserendone uno completo alternativo (chiamato per es ItalianHD) e poi indicando nel parametro della lingua "language=italianHD". Non ho ancora provato è solo una supposizione.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    io ti consiglio di lasciare invariato il file italian.pak e di usare semplicemente la cartella "CURRENTLANG" affianco a gbr.exe e ci metti dentro i BMP in 16:9.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 1/5/2017, 11:53) 
    io ti consiglio di lasciare invariato il file italian.pak e di usare semplicemente la cartella "CURRENTLANG" affianco a gbr.exe e ci metti dentro i BMP in 16:9.

    Sì forse è meglio
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Inoltre direi di spostare questo topic in "laboratorio" visto che è ancora work in progress, quando almeno la versione 1366x768 è terminata aggiungiamo una sezione al topic del full-hd.pak in cui si espone questa mod più articolata e mettiamo i link negli open-downloads con i tuoi crediti

    QUOTE (sentinel452 @ 1/5/2017, 11:56) 
    QUOTE (Rázor @ 1/5/2017, 11:53) 
    io ti consiglio di lasciare invariato il file italian.pak e di usare semplicemente la cartella "CURRENTLANG" affianco a gbr.exe e ci metti dentro i BMP in 16:9.

    Sì forse è meglio

    E' meglio per il semplice fatto che uno può avere qualsiasi lingua, oltre al fatto che il download sia molto più leggero :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ok sistemato e corrette le istruzioni
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Provo

    PS: hai google drive?

    Comunque, se non ti dispiace, proverei a farti le immagini di sfondo io con photoshop, visto che solo specchiarle non viene un bell'effetto :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 1/5/2017, 12:22) 
    Provo

    PS: hai google drive?

    Comunque, se non ti dispiace, proverei a farti le immagini di sfondo io con photoshop, visto che solo specchiarle non viene un bell'effetto :)

    No non ce l'ho...

    Si certo fai pure :)
    Ne servono una di 1366x768 e una di 1920x1080. (per la seconda anche un semplice ingrandimendo mi ha dato un risultato accettabile)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Potremmo anche cambiarlo un po', non per forza lasciarlo invariato, che ne pensi?
    Ovviamente ricalcando lo stile originale

    Comunque, direi di lasciare solo una risoluzione nel CONST.ini, ovvero la Res0_x e y, e nella procedura di installazione scriviamo di aprire il file settings.ini affianco a gbr.exe e settare
    CODE
    [Options]
    Resolution=0
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 1/5/2017, 12:46) 
    Potremmo anche cambiarlo un po', non per forza lasciarlo invariato, che ne pensi?
    Ovviamente ricalcando lo stile originale

    Comunque, direi di lasciare solo una risoluzione nel CONST.ini, ovvero la Res0_x e y, e nella procedura di installazione scriviamo di aprire il file settings.ini affianco a gbr.exe e settare
    CODICE
    [Options]
    Resolution=0

    Si certo, io ho ne ho fatta una così giusto per semplicità... al massimo se hai tempo (e voglia) fanne due o tre e poi la mettiamo ai voti e usiamo quella che vince. Per la risoluzione sono daccordo. Per ora ho evitato di lasciare solo la "0" xkè magari qualcuno poteva avere un valore diverso o magari chissà per quale motivo il gioco impostava un valore che voleva lui in default, tutto lì...
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Y8l7yqr

    che te ne pare?

    C'è ancora da posizionare bene le schermate "Cambia giocatore" e "Crediti" :)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    375
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 1/5/2017, 13:44) 
    Y8l7yqr

    che te ne pare?

    C'è ancora da posizionare bene le schermate "Cambia giocatore" e "Crediti" :)

    Va benissimo ci può stare :smile1:

    Sì poi le metto a posto...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Addirittura Augusto!
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Purtroppo busti di Cesare in buona risoluzione non ne ho trovati...l'unico modo sarebbe trovare il modello 3d e fare un bel rendering
     
    .
14 replies since 1/5/2017, 10:22   793 views
  Share  
.