Avventura: Cesare: Guerra Civile (48 a.C.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :happy: Ho fatto un'altra Avventura.
    Spero che non sia male, fatemi sapere come l'avete trovata. Buon divertimento :blink2: .



    L'Avventura è interamente basata su Fatti Storici.
    "Guerra Civile tra Cesare e Pompeo: Fu una serie di scontri politici e militari fra Gaio Giulio Cesare ed i suoi sostenitori politici (Populares), contro la fazione tradizionalista e conservatrice del Senato romano (Optimates) e capeggiata da Gneo Pompeo Magno.
    Questi eventi frantumarono le fondamenta della Repubblica, ed è chiaro che Cesare volse abilmente in suo favore l'opportunità offertagli dalla decadenza delle istituzioni.
    Dopo aspri dissensi con il senato, Cesare, come gesto di sfida, varcò in armi il fiume Rubicone, che segnava il confine politico dell'Italia; il senato, di contro, si strinse attorno a Pompeo e, nel tentativo di difendere le istituzioni repubblicane, decise di dichiarare guerra a Cesare (49 a.C.). Dopo alterne vicende, i due contendenti si affrontarono nella Battaglia di Farsalo, dove Cesare sconfisse irreparabilmente il rivale. Pompeo cercò quindi rifugio in Egitto (48 a.C.). Anche Cesare si recò perciò in Egitto con l'intento di inseguirlo, ma lì rimase coinvolto in una ribellione in armi degli Egiziani nata per una contesa dinastica scoppiata tra Cleopatra e il fratello Tolomeo."


    Ecco il link dell'Avventura:
    jpg

    Ultimo Aggiornamento 16/07/2019 ore: 18:00
    (se avete una versione precedente basta riscaricare il file ZIP e sostituire i file nelle cartelle giuste)


    Ringrazio @Nucl3arW1nter che mi ha modificato la Copertina per questa Avventura :happy:
    ISTRUZIONI TECNICHE:
    Una volta scaricato il file ZIP ed estratto i contenuti, i file BFHP e BMP vanno inseriti nella cartella "Adventures", i file AVI vanno inseriti nella cartella "Movies" (Le cartelle "Adventures", "Movies" sono presenti all'interno dei file di Imperium Grandi Battaglie di Roma).

    Edited by Mietitore - 16/7/2019, 17:50
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Domani proverò l'avventura. Oggi sono molto impegnato e non starò a casa ^^
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Tra poco la scarico :)
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Gracias por compartir con el Foro ! :ok1:
    No traduzco al italiano por que estoy en mi pueblo , mi conexión a internet es MALÍSIMA y si abro más páginas se "PETA" !!! :(
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Che bella, una tua nuova avventura! Vedo se entro domani la scarico :blink2:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Ho scaricato l'avventura due ore fa, l'ho provata da mezz'ora, e devo dire che è stata ben fatta. Fino a quando ho conquistato Alessandria tutto è andato bene, ma poi, quando ho conquistato tutti gli edifici della terza mappa, non mi da la vittoria. Ho eliminato Cleopatra e conquistato Alessandria, e poi tutte le strutture della mappa, comprese quelle del mio alleato. Eppure mi continuano ad attaccare i rosa, i neri dalle piramidi e i fedeli all'Egitto azzurri. A parte questa cosa che da molto fastidio, se non altro ti sei abbastanza impegnato. :smile1:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 8/4/2017, 23:39) 
    Ho scaricato l'avventura due ore fa, l'ho provata da mezz'ora, e devo dire che è stata ben fatta. Fino a quando ho conquistato Alessandria tutto è andato bene, ma poi, quando ho conquistato tutti gli edifici della terza mappa, non mi da la vittoria. Ho eliminato Cleopatra e conquistato Alessandria, e poi tutte le strutture della mappa, comprese quelle del mio alleato. Eppure mi continuano ad attaccare i rosa, i neri dalle piramidi e i fedeli all'Egitto azzurri. A parte questa cosa che da molto fastidio, se non altro ti sei abbastanza impegnato. :smile1:

    Domani controllerò di aver inserito la conclusione in modo corretto
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 8/4/2017, 23:39) 
    Ho scaricato l'avventura due ore fa, l'ho provata da mezz'ora, e devo dire che è stata ben fatta. Fino a quando ho conquistato Alessandria tutto è andato bene, ma poi, quando ho conquistato tutti gli edifici della terza mappa, non mi da la vittoria. Ho eliminato Cleopatra e conquistato Alessandria, e poi tutte le strutture della mappa, comprese quelle del mio alleato. Eppure mi continuano ad attaccare i rosa, i neri dalle piramidi e i fedeli all'Egitto azzurri. A parte questa cosa che da molto fastidio, se non altro ti sei abbastanza impegnato. :smile1:

    Allora ho controllato ed in effetti c'era un errore nella conclusione :sweat: .
    Ho messo un altro link di download con il file BFHP (con le modifiche nella conclusione) che va sostituito a quello che si scarica con il primo download :ok1:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Proverò questa nuova versione domani.

    Ma tu piuttosto dimmi: perché non chiedi a Nucl3arW1nter di farti delle copertine per le avventure?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 10/4/2017, 22:16) 
    Proverò questa nuova versione domani.

    Ma tu piuttosto dimmi: perché non chiedi a Nucl3arW1nter di farti delle copertine per le avventure?

    Lo farò :smile3:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho caricato una nuova versione al posto della precedente, in cui ho corretto gli errori. Per quelli che hanno scaricato la vecchia versione i file hanno gli stessi nomi e basta sostituirli nelle relative cartelle ("Adventures" e "Movies") :blink2:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Appena finita l'avventura ed è veramente bella; piacevoli i video che danno continuità alla storia.

    Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo c'è giusto un dettaglio nella mappa con Alessandria. I rinforzi romani tornano verso il foro principale ogni volta che ne arrivano di nuovi; per quel che ne so potrebbe essere perché appartengono tutti allo stesso gruppo, al quale viene dato il comando di entrare nel foro, non si potrebbe togliere le unità dal gruppo dopo aver dato il comando, di modo che i vecchi rinforzi restino dove sono stati assegnati?

    A parte ciò ribadisco che è un'altra delle tue avventura veramente ben curate. Complimenti!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielæ @ 25/4/2017, 00:09) 
    Appena finita l'avventura ed è veramente bella; piacevoli i video che danno continuità alla storia.

    Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo c'è giusto un dettaglio nella mappa con Alessandria. I rinforzi romani tornano verso il foro principale ogni volta che ne arrivano di nuovi; per quel che ne so potrebbe essere perché appartengono tutti allo stesso gruppo, al quale viene dato il comando di entrare nel foro, non si potrebbe togliere le unità dal gruppo dopo aver dato il comando, di modo che i vecchi rinforzi restino dove sono stati assegnati?

    A parte ciò ribadisco che è un'altra delle tue avventura veramente ben curate. Complimenti!

    Grazie, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta :happy:
    Penso già di aver trovato una modifica che eliminerà questo piccolo problema; ti ringrazio anche di aver individuato sta cosa così da toglierla :blink2: (caricherò un'ulteriore versione modificata). :ok1:

    Edited by Mietitore - 19/6/2017, 19:08
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielæ @ 25/4/2017, 00:09) 
    Appena finita l'avventura ed è veramente bella; piacevoli i video che danno continuità alla storia.

    Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo c'è giusto un dettaglio nella mappa con Alessandria. I rinforzi romani tornano verso il foro principale ogni volta che ne arrivano di nuovi; per quel che ne so potrebbe essere perché appartengono tutti allo stesso gruppo, al quale viene dato il comando di entrare nel foro, non si potrebbe togliere le unità dal gruppo dopo aver dato il comando, di modo che i vecchi rinforzi restino dove sono stati assegnati?

    A parte ciò ribadisco che è un'altra delle tue avventura veramente ben curate. Complimenti!

    Nuova e probabile versione definitiva caricata in sostituzione della precedente (stesso link di download, sostituite i file nelle relative cartelle): Risolto il problemino evidenziato da @Gabrielae e aggiunto un nuovo filmato che nelle versioni precedenti non avevo caricato perché troppo pesante :blink2:
    Ultimo Aggiornamento 16/07/2019 ore: 18:00

    Edited by Mietitore - 16/7/2019, 17:53
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao Mietitore! :happy:
    Ho giocato questa tua avventura (a livello difficile) e mi è parsa ben fatta. Bravo! :ok1:

    Un'avventura su più mappe è sempre da apprezzare! :happy:

    La prima mappa mi ha ricordato "La bataglia del lago Regillo" di Giuseppe. Un grande scontro campale, in cui non c'è molto da fare, ma l'hai gestito bene ed è piacevole.

    La seconda mappa potremmo dire che è una mappa utile alla storia, in quanto non è una sfida per il giocatore, ma spiega il motivo per cui Cesare è passato a combattere gli egiziani.

    La terza mappa è una buona conclusione di quest'avventura. Sarà che io sono scarso, ma pensavo che sarei riuscito a conquistare subito Alessandria con Giulio Cesare, invece ci ho messo un po' più del previsto (anche perché era al livello 10 e non al livello altissimo delle mappe precedenti), cosa positiva, visto che in questo modo aumenta un po' la durata dell'avventura.

    Come ti avevo già detto in un'altra tua avventura, apprezzo molto i filmati che inserisci perchè rendono ancora più piacevole e scorrevole l'avventura. :ok1:

    Come cose da sistemare ho notato che nell'ultima mappa non c'è l'obiettivo "Cesare deve sopravvivere", ma se muore si perde, quindi potresti aggiungerlo. Inoltre, se muore, compare la scritta "Crasius è morto"...e non Cesare.

    Comunque queste sono piccolezze. Nel complesso l'avventura mi è piaciuta e se dovessi darle un voto sarebbe 8. :happy:

    Prima o poi proverò anche le altre tue avventure che mi mancano e, se vorrai, ti dirò anche lì la mia opinione.

    Grazie ancora per le tue avventure! :happy:
     
    .
21 replies since 8/4/2017, 10:01   1202 views
  Share  
.