Avventura: Cesare in Britannia (55 a.C.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :smile1: ho deciso di condividere questa mia prima Avventura creata tempo fa.
    Ho realizzato questo progetto in molti mesi di lavoro, piccole modifiche su modifiche e risistemazioni varie. Fatemi sapere se vi č piaciuta :blink2:

    AL MOMENTO QUESTA AVVENTURA NON Č COMPATIBILE con la MOD GRECA (per un problema di incopatibilitą con le strutture romane). La aggiornerņ per renderla compatibile il prima possibile.



    L'Avventura č interamente basata su fatti storici !

    "Nella tarda estate del 55 a.C. Giulio Cesare decise di salpare per la Britannia. Il generale romano afferma nella sua "De bello Gallico" di aver preso questa decisione perché in quasi tutte le guerre contro i Galli, questi ultimi ricevettero aiuti dai Britanni. Cosa plausibile, anche se in realtą questa fu una semplice scusa per coprire una spedizione che aveva scopi pił che altro economici.
    Cesare non riuscģ a ottenere nessuna informazione utile sull'isola, sui suoi abitanti e neppure dove sbarcare le truppe. Gli ambasciatori di alcuni popoli britannici, avvisati dell'invasione da alcuni mercanti, si presentarono a Cesare, promettendogli di sottomettersi. Per questo il generale romano li rimandņ indietro al di lą della Manica insieme al suo alleato Commio, re del popolo gallico degli atrebati, per convincere alla sottomissione quante pił popolazioni possibile.
    Raccolse un flotta a Portus Itius (oggi Boulogne), per trasportare due legioni (VII legione e X legione) e un non ben precisato numero di navi da guerra, comandate da un questore, mentre da un altro porto dovevano salpare alcune navi con la cavalleria.
    Dopo molte difficoltą e duri combattimenti contro le forze britanniche radunatesi per opporsi ai romani, gli invasori riuscirono a sbarcare nel Kent, presso l'attuale cittadina di Walmer e a costruire un accampamento.
    Ma le cose non andarono come previsto..."


    Spero che piaccia e se vi va lasciate un commento per farmi sapere come l'avete trovata :blink2:
    Ecco il link dell'Avventura:
    jpg

    Versione Definitiva č del 03/03/2018 (se avete una versione precedente basta riscaricare il file ZIP e sostituire i file nelle cartelle giuste)


    ISTRUZIONI TECNICHE:
    Allora una volta scaricato il file ed estratto lo ZIP inserire i file BFHP e BMP all'interno della cartella 'Adventures', mentre il file video AVI va inserito dentro la cartella 'Movies'.Le cartelle 'Adventures' e 'Movies' sono nei file di Imperium Grandi Battaglie di Roma.

    Ringrazio davvero di cuore @Nucl3arWinter che mi ha fatto la copertina :smile1:(in assoluto il migliore)
    --> Iniziata l'Avventura gli OBBIETTIVI vi daranno le Istruzioni per proseguire.

    Edited by Mietitore - 22/6/2020, 19:51
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Sei sicuro di averci dato il link di download giusto? Non c'č nessuna conversazione, e il video non č partito quando ho messo la tua avventura. E poi, hai pure dimenticato di nominare propriamente l'avventura.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non c'č nessun link
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 1/3/2017, 17:34) 
    Sei sicuro di averci dato il link di download giusto? Non c'č nessuna conversazione, e il video non č partito quando ho messo la tua avventura. E poi, hai pure dimenticato di nominare propriamente l'avventura.

    CITAZIONE (maiacasa @ 3/3/2017, 18:00) 
    non c'č nessun link

    Ragazzi ho risolto e tra pochi minuti č disponibile il nuovo link, stavolta con il file giusto :blink2:

    Edited by Il Mietitore - 14/3/2017, 13:00
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Okay, grazie.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Appena posso la provo ;)
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Il Mietitore; Grazie per aver condiviso con la Comunitą :ok1:
    Il rilascio e questo fine settimana il gioco!

    :cry3: Non mi permetta di scaricare! Bro :cry3:
    Invalid or Deleted File.
    The key you provided for file access was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on MediaFire. This occurs when the file is removed by the originating user or MediaFire.

    Still have questions, or think we've made a mistake? Please contact support for further assistance.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    Ho raggruppato tutto in questo topic.

    Chi l'ha provata confermi che funziona :)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Funziona! Ottimo lavoro, ma ho salvato che sono ancora al primo livello.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Complimenti! L'ho appena terminato ed é davvero stupendo :blink2:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Dubbi:
    Il video non mi č partito (puņ essere un bug del mio imperium visto che ho fatto diverse modifiche)
    Una volta conquistato i due porti e portate le navi nel punto indicato che devo fare?
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    molto bello finito ora, :figo: :figo:
     
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 4/3/2017, 16:24) 
    Dubbi:
    Il video non mi č partito (puņ essere un bug del mio imperium visto che ho fatto diverse modifiche)
    Una volta conquistato i due porti e portate le navi nel punto indicato che devo fare?

    Hai messo il video nella cartella Movies, NON la stessa di dove metti gli altri file dell'avventura(scusa se la domanda č stupida, nel senso che magari l'hai gią fatto)?

    Dopo aver conquistato i porti e portato le navi nel punto anch'io sono rimasto perplesso, poi ho capito che TUTTI gli eroi e le truppe romane dovevano arrivare nel punto (nel mio caso avevo lasciato stupidamente Cesare a terra); partirą quindi un filmato con tanto di cambio mappa.


    Finita anch'io č mi č piaciuta veramente molto!!!
    Ottimo lavoro! :salve:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hai messo il video nella cartella Movies, NON la stessa di dove metti gli altri file dell'avventura(scusa se la domanda č stupida, nel senso che magari l'hai gią fatto)?

    si..
    Allora il filmato appare a cambio mappa, io pensavo che apparisse all'inizio..
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 6/3/2017, 23:23) 
    CITAZIONE
    Hai messo il video nella cartella Movies, NON la stessa di dove metti gli altri file dell'avventura(scusa se la domanda č stupida, nel senso che magari l'hai gią fatto)?

    si..
    Allora il filmato appare a cambio mappa, io pensavo che apparisse all'inizio..

    A me appare all'inizio...
     
    .
31 replies since 1/3/2017, 16:55   1318 views
  Share  
.