Tecnologie degli edifici della Grecia

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    :gbrarrow: Riuniamo qui le idee e le proposte riguardanti gli edifici della Grecia, del costo delle tecnologie e di come siano pensate queste ultime, al fine di creare una civiltà perfettamente equilibrata ed originale. :happy2:
     
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    :scroll: Archi e scudi: Tutte le truppe corpo a corpo ricevono +6 in difesa, tutte le truppe a distanza ricevono +6 in attacco (costo 2000)

    :scroll: Colpo di grazia: Le truppe hanno il 5% di possibilità di eseguire un triplo colpo (costo 1500)

    :scroll: Thánatos: I sacerdoti ricevono il dono ''Attacco Velenoso'' (costo 1000) oppure lo mettiamo già disponibile come potere dei sacerdoti

    :scroll: Erbe medicinali: Quando il sacerdote muore ristabilisce completamente la salute ad una unità vicina (costo 600)


    :scroll: Anello dell'eroe: Quando il possessore sconfigge un nemico, si trasforma nella medaglia dell'eroe.
    Medaglia dell'eroe: Aggiunge 30 punti d'attacco (costo 1500 disponibile solo per gli eroi) in caso mettiamo che non vale come un oggetto.

    Edited by Nucl3arW1nter - 22/1/2017, 14:08
     
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    :gcol: TECNOLOGIE AGOGHè (COLOSSEO) :gcol:

    :scroll: All'inizio sono disponibili queste tecnologie: :scroll:

    Convoca eroe (900 oro)
    Democrazia (1500 oro): Tutte le unità guadagnano 100 punti salute bonus. Non contemporaneo ad Oligarchia.
    Oligarchia (1500 oro): Tutte le unità guadagnano 5 punti attacco e difesa bonus. Non contemporaneo a Democrazia.
    Giochi Olimpici (2000 oro): Tutte le unità guadagnano un bonus permanente del 50% di velocità.

    :scroll: Una volta che Giochi Olimpici è stato completato, è possibile eseguire questi ordini: :scroll:

    Guardia cittadina (1500 oro, 50 abitanti): Il foro riceve a caso 50 tra hipapisti, arcieri e opliti.
    Addestramento alla falange (1500 oro): Tutti gli opliti ricevono un bonus di 10 pundi difesa. Gli spartiati ricevono un bonus di 5 punti difesa e 100 punti salute.
    Cartografia (1500 oro): Tutte le navi sono il 50% più veloci.
    Addestratori sciti (2000 oro): Tutti gli arcieri ricevono un bonus di 25% di salute e 5 di attacco.
    Discendenza di Achille (2000 oro): Tutti i guerrieri mirmidoni ricevono un bonus di 5 punti difesa e 50% gittata.

    Edited by Giuseppe D'addio1 - 22/1/2017, 13:54

    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 22/1/2017, 13:54) 
    :scroll: Thánatos: I sacerdoti ricevono il dono ''Attacco Velenoso''

    Sarebbe utile come magia.
     
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    Visto che la Grecia si basa anche molto sulla mitologia, io avrei in mente di proporre un comando che consente al sacerdote di sacrificarsi per convocare un o più unità mitologica, controllabile per un certo periodo di tempo limitato, a scelta tra le seguenti:

    - Pegaso: Unità che si sposta volando e che può attaccare qualsiasi tipo di unità, eccezion fatta per le navi e le strutture. Possiede un attacco abbastanza alto, ma scarse difese e bassi punti salute;
    - Chimera o Manticora: Unità che si sposta correndo ad un'incredibile velocità e che può attaccare qualsiasi tipo di unità, eccezion fatta per le navi, le sentinelle e le strutture. Possiede un attacco notevolmente alto e alta salute e difesa: non potendo volare ed essendo un'unità mitologica non può né scavalcare le porte né costruire catapulte;
    - Minotauro o Centauro: Unità simile nelle caratteristiche tecniche alla Chimera, eccezion fatta per la velocità, in quanto è notevolmente più bassa: l'abilità di questa unità, però, è CARICA che gli consentirà di arrecare notevoli danni;
    - Idra: Unità marina estremamente veloce dotata di un attacco pauroso e che per muoversi si sposta sott'acqua. I suoi unici bersagli, tuttavia, sono le navi e i porti che colpisce con due attacchi diversi, rispettivamente morsi e colpi del proprio collo per le navi e getto ad alta pressione ai porti;

    Mi sembra un'idea realizzabile e neanche troppo fuori dalle righe, in quanto anche alla Gallia è concesso il sacrificio per convocare unità (come il lupo o le aquile), in riferimento alla mitologia dietro ai rituali druidici.
     
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    Sul serio? :quoto2: :XD:
     
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    No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale.
    Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati.
    Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc.
     
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    CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 14:59) 
    No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale.
    Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati.
    Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc.

    Io avevo queste idee nel Naos, il tempio greco:

    All'inizio ci sono queste tecnologie:

    Convoca oracolo (250 oro)
    Offerta a Zeus (2000 oro): Tutti i sacerdoti guadagnano un bonus di 150 salute e 5 difesa

    Quando Offerta a Zeus è completa puoi fare:

    Ira di Zeus (2000 oro): ogni guerriero sconfitto ha il 10% di possibilità di evocare un fulmine che danneggia chi uccide il guerriero
    Erigi statua ad Atena (2000 oro): I guerrieri recuperano l'energia due volte più velocemente
    Favore di Ade (2000 oro): I guerrieri agonizzanti hanno il 30% di chance di recuperare il livello massimo di salute invece di morire.
    Giuramento di Ippocrate (2000 oro): Tutti i guerrieri (tranne eroi) guadagnano l'abilità Rigenerazione.


    Anche qui, mi sa che ho fatto troppo overpowered.
     
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    CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 14:59) 
    No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale.
    Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati.
    Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc.

    Assolutamente in disaccordo. Oltre al fatto che non si viene a creare qualcosa di slegato dall'originale, in quanto Imperivm usa fatti storici come riferimento, ma include leggende e mitolgie nei popoli legate agli dèi; inoltre si viene a creare qualcosa di totalmente nuovo e originale, che non stravolge le regole del gioco, e non le solite scopiazzature dagli altri popoli "perché il titolo è così". Un esempio, anche se non legato a Imperivm è Grepolis, che si basa sulla realtà greca del tempo, ma che include anche unità mitologiche.
     
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    GBR è un gioco di strategia non è un simulatore di battaglie storiche quindi non vedo dove sta il problema nel creare esseri mitologici. ( si è basato su fatti storici ma non è un simulatore)
     
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    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 22/1/2017, 15:36) 
    GBR è un gioco di strategia non è un simulatore di battaglie storiche quindi non vedo dove sta il problema nel creare esseri mitologici. ( si è basato su fatti storici ma non è un simulatore)

    Ti ringrazio, Nucl3ar. Finalmente uno che vede il gioco per quello che è. :D
     
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    ahahahahah :hehehe:

    Lasciando stare il fatto che odio i simulatori in generale..
     
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    Nel "colosseo" o Arena inserire Addestramento stile gallia e roma repu,Eroe non troppo costoso massimo 1000 oro,Addestramento liv 4 1000 e lv 8 1500.
    Fucina Forgia armi per aumentare lv di truppe appena reclutate max lv 6 sui 800 oro.
    Nel Tempio fulmine di zeus,tipo quello romano,2000 oro
     
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    Se si crea il fulmine di Zeus in stile quello di Roma, come descritto nell'apposito tempio, allora sarebbe un poco troppo simile a Roma.
    Per la mia idea, la mia Ira di Zeus ha il 10% di chance che il guerriero caduto invochi un fulmine che danneggi l'uccisore.
    L'ira di Giove, invece, consente al 100% perchè il sacerdote si sacrifichi ed evochi un fulmine che danneggi un'unità a caso.
    Se ci pensi sono due cose diverse.
     
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    Ragá ma dove stanno queste unitá mitologiche in Imperivm? Solo per 4 mummie e un'aquila pilotata? Qua rischieremmo di fare un age of mithology!
    E poi come riequilibri il tutto? Minotauro per i greci mentre gli altri che fanno?
    Ah no ma i druidi possono controllare le aquile, certo. Daii ma per piacere! (non ve la prendete ma rimarrò della mia idea) :asd:
     
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    CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 17:35) 
    Ragá ma dove stanno queste unitá mitologiche in Imperivm? Solo per 4 mummie e un'aquila pilotata? Qua rischieremmo di fare un age of mithology!
    E poi come riequilibri il tutto? Minotauro per i greci mentre gli altri che fanno?
    Ah no ma i druidi possono controllare le aquile, certo. Daii ma per piacere! (non ve la prendete ma rimarrò della mia idea) :asd:

    1) Possono anche evocare i lupi, sacrificandosi;
    2) Cosa significa riequilibri tutto? Ho detto e ripeto che la Grecia deve essere un surplus e non una ennesima copia dell'esistente. Il fatto di introdurre un'unità mitologica non sbilancia il gioco, in quanto sarà paragonabile ad un "soldato speciale", ma meno potente; inoltre, la durata è limitata nel tempo e quindi non sarà una cosa perpetua e non potrà compiere la maggior parte delle azioni.
    3) Imperivm è un gioco e deve far divertire. Non stiamo riprendendo i passi dai libri di storia e incollandoli sulle mappe o sulle strutture; certo dobbiamo essere fedeli alla realtà, ma un pizzico di mitologia non guasta affatto, considerando il fatto che stiamo parlando di Grecia e non di India o Cina o Giappone;

    Edited by TheMaster0017 - 22/1/2017, 18:10
     
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