-
| .
|
|
|
Riuniamo qui le idee e le proposte riguardanti gli edifici della Grecia, del costo delle tecnologie e di come siano pensate queste ultime, al fine di creare una civiltà perfettamente equilibrata ed originale.
|
|
| .
|
-
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 1,883
- Reputation
- +70
- Location
- Casapulla
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Eroi
- Posts
- 2,161
- Reputation
- +155
- Location
- Sardegna
- Status
- Anonymous
|
|
Visto che la Grecia si basa anche molto sulla mitologia, io avrei in mente di proporre un comando che consente al sacerdote di sacrificarsi per convocare un o più unità mitologica, controllabile per un certo periodo di tempo limitato, a scelta tra le seguenti:
- Pegaso: Unità che si sposta volando e che può attaccare qualsiasi tipo di unità, eccezion fatta per le navi e le strutture. Possiede un attacco abbastanza alto, ma scarse difese e bassi punti salute; - Chimera o Manticora: Unità che si sposta correndo ad un'incredibile velocità e che può attaccare qualsiasi tipo di unità, eccezion fatta per le navi, le sentinelle e le strutture. Possiede un attacco notevolmente alto e alta salute e difesa: non potendo volare ed essendo un'unità mitologica non può né scavalcare le porte né costruire catapulte; - Minotauro o Centauro: Unità simile nelle caratteristiche tecniche alla Chimera, eccezion fatta per la velocità, in quanto è notevolmente più bassa: l'abilità di questa unità, però, è CARICA che gli consentirà di arrecare notevoli danni; - Idra: Unità marina estremamente veloce dotata di un attacco pauroso e che per muoversi si sposta sott'acqua. I suoi unici bersagli, tuttavia, sono le navi e i porti che colpisce con due attacchi diversi, rispettivamente morsi e colpi del proprio collo per le navi e getto ad alta pressione ai porti;
Mi sembra un'idea realizzabile e neanche troppo fuori dalle righe, in quanto anche alla Gallia è concesso il sacrificio per convocare unità (come il lupo o le aquile), in riferimento alla mitologia dietro ai rituali druidici.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 2,891
- Reputation
- +107
- Status
- Offline
|
|
Sul serio?
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 1,657
- Reputation
- +101
- Location
- Lecce
- Status
- Offline
|
|
No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale. Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati. Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 1,883
- Reputation
- +70
- Location
- Casapulla
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 14:59) No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale. Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati. Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc. Io avevo queste idee nel Naos, il tempio greco:
All'inizio ci sono queste tecnologie:
Convoca oracolo (250 oro) Offerta a Zeus (2000 oro): Tutti i sacerdoti guadagnano un bonus di 150 salute e 5 difesa
Quando Offerta a Zeus è completa puoi fare:
Ira di Zeus (2000 oro): ogni guerriero sconfitto ha il 10% di possibilità di evocare un fulmine che danneggia chi uccide il guerriero Erigi statua ad Atena (2000 oro): I guerrieri recuperano l'energia due volte più velocemente Favore di Ade (2000 oro): I guerrieri agonizzanti hanno il 30% di chance di recuperare il livello massimo di salute invece di morire. Giuramento di Ippocrate (2000 oro): Tutti i guerrieri (tranne eroi) guadagnano l'abilità Rigenerazione.
Anche qui, mi sa che ho fatto troppo overpowered.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Eroi
- Posts
- 2,161
- Reputation
- +155
- Location
- Sardegna
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 14:59) No no non sono assolutamente d'accordo di creare essere mitologici. Si verrebbe a creare un gioco nuovo slegato dall'originale. Semmai puoi creare delle tecnologie che richiamino gli Dei, tipo "culto di Ares" che aggiunge un medaglione che aggiunge 5 pnt. atk. a chi uccide il sup primo nemico. Oppure "venerazione di Ade" che da la possibilitá del 10% ad unitá di resuscitare ma con i punti salute raddoppiati. Sarebbe bello anche "coalizione delle città-Stato" nella taverna che al costo di 1500 oro ti permette di aumentare la popolazione ecc. Assolutamente in disaccordo. Oltre al fatto che non si viene a creare qualcosa di slegato dall'originale, in quanto Imperivm usa fatti storici come riferimento, ma include leggende e mitolgie nei popoli legate agli dèi; inoltre si viene a creare qualcosa di totalmente nuovo e originale, che non stravolge le regole del gioco, e non le solite scopiazzature dagli altri popoli "perché il titolo è così". Un esempio, anche se non legato a Imperivm è Grepolis, che si basa sulla realtà greca del tempo, ma che include anche unità mitologiche.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 2,891
- Reputation
- +107
- Status
- Offline
|
|
GBR è un gioco di strategia non è un simulatore di battaglie storiche quindi non vedo dove sta il problema nel creare esseri mitologici. ( si è basato su fatti storici ma non è un simulatore)
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Eroi
- Posts
- 2,161
- Reputation
- +155
- Location
- Sardegna
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 22/1/2017, 15:36) GBR è un gioco di strategia non è un simulatore di battaglie storiche quindi non vedo dove sta il problema nel creare esseri mitologici. ( si è basato su fatti storici ma non è un simulatore) Ti ringrazio, Nucl3ar. Finalmente uno che vede il gioco per quello che è.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 2,891
- Reputation
- +107
- Status
- Offline
|
|
ahahahahah
Lasciando stare il fatto che odio i simulatori in generale..
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Princeps
- Posts
- 1,878
- Reputation
- +41
- Location
- A long time ago in a galaxy far,far away...
- Status
- Offline
|
|
Nel "colosseo" o Arena inserire Addestramento stile gallia e roma repu,Eroe non troppo costoso massimo 1000 oro,Addestramento liv 4 1000 e lv 8 1500. Fucina Forgia armi per aumentare lv di truppe appena reclutate max lv 6 sui 800 oro. Nel Tempio fulmine di zeus,tipo quello romano,2000 oro
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 1,883
- Reputation
- +70
- Location
- Casapulla
- Status
- Offline
|
|
Se si crea il fulmine di Zeus in stile quello di Roma, come descritto nell'apposito tempio, allora sarebbe un poco troppo simile a Roma. Per la mia idea, la mia Ira di Zeus ha il 10% di chance che il guerriero caduto invochi un fulmine che danneggi l'uccisore. L'ira di Giove, invece, consente al 100% perchè il sacerdote si sacrifichi ed evochi un fulmine che danneggi un'unità a caso. Se ci pensi sono due cose diverse.
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Nobili
- Posts
- 1,657
- Reputation
- +101
- Location
- Lecce
- Status
- Offline
|
|
Ragá ma dove stanno queste unitá mitologiche in Imperivm? Solo per 4 mummie e un'aquila pilotata? Qua rischieremmo di fare un age of mithology! E poi come riequilibri il tutto? Minotauro per i greci mentre gli altri che fanno? Ah no ma i druidi possono controllare le aquile, certo. Daii ma per piacere! (non ve la prendete ma rimarrò della mia idea)
|
|
| .
|
-
| .
|
Guerriero
- Group
- Eroi
- Posts
- 2,161
- Reputation
- +155
- Location
- Sardegna
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Manué @ 22/1/2017, 17:35) Ragá ma dove stanno queste unitá mitologiche in Imperivm? Solo per 4 mummie e un'aquila pilotata? Qua rischieremmo di fare un age of mithology! E poi come riequilibri il tutto? Minotauro per i greci mentre gli altri che fanno? Ah no ma i druidi possono controllare le aquile, certo. Daii ma per piacere! (non ve la prendete ma rimarrò della mia idea) 1) Possono anche evocare i lupi, sacrificandosi; 2) Cosa significa riequilibri tutto? Ho detto e ripeto che la Grecia deve essere un surplus e non una ennesima copia dell'esistente. Il fatto di introdurre un'unità mitologica non sbilancia il gioco, in quanto sarà paragonabile ad un "soldato speciale", ma meno potente; inoltre, la durata è limitata nel tempo e quindi non sarà una cosa perpetua e non potrà compiere la maggior parte delle azioni. 3) Imperivm è un gioco e deve far divertire. Non stiamo riprendendo i passi dai libri di storia e incollandoli sulle mappe o sulle strutture; certo dobbiamo essere fedeli alla realtà, ma un pizzico di mitologia non guasta affatto, considerando il fatto che stiamo parlando di Grecia e non di India o Cina o Giappone;
Edited by TheMaster0017 - 22/1/2017, 18:10
|
|
| .
|
51 replies since 22/1/2017, 13:33 485 views
.