Persia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Salve.
    Ho visto che state facendo molti lavori per la Grecia come fazione giocabile di Imperivm. Tuttavia, ho voluto aggiungere questo nuovo topic per una nuova fazione: la Persia. Se volgiamo mettere la Grecia in Imperivm, allora tanto vale mettere anche qualche cosa che mette la Grecia contro la Persia. Ci sono validi motivi:
    1) Perché, in un modo o nell'altro, la Roma ha combattuto contro la Persia (prima il Regno dei Parti e poi contro l'Impero Sassanida).
    2) Perché ci sarebbe anche una certa aggiunta storica che varrebbe come prequel della Repubblica Romana, dalle Guerre Grecopersiane ad Alessandro Magno.

    So che così ci metteremmo molto tempo, pertanto sarebbe meglio mantenere la Persia solamente a parole, per il momento.

    Spero che gradiate tutto ciò. :salve:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Eccomi qui.
    Io sono assolutamente d'accordo, sostanzialmente per 2 motivi.
    Primo perché darebbe al gioco maggior completezza storica, dal momento che fu una civiltá molto importante di quel periodo.
    Secondo poiché renderebbe Imperivm molto più ampio dal punto di vista della giocabilità.
    Detto questo, per ora credo sia giusto solo parlarne, anche perché tra il dire ed il fare (soprattutto ora che ancora si é concentrati sulla Grecia) c'é spesso di mezzo il mare. Tra l'altro questi ragazzi che si stanno adoperando stanno giá facendo i salti mortali per la Grecia e vanno sicuramente osannati e lodati per questo, dato che sono ragazzi che come noi hanno impegni nella vita di tutti i giorni. Quindi pressarli per la creazione anche della Persia attualmente sarebbe controproducente.
    Tuttavia ripeto che é comunque un bene che se ne parli. Si butta il seme a livello teorico, e soprattutto ripeto che sembri essere un ragazzo valido e che potrai dare tanto per questo futuro impegno :blink2:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    Belle idee e grazie per proporle... ma:

    1) è probabile che si possa aggiungere solo una civiltà.

    2) terminato il lungo lavoro di grafica 3d, per fare la Grecia, probabilmente cambieremo i nostri orizzonti e faremo altro

    Purtroppo :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 12/1/2017, 14:27)
    Salve.
    Ho visto che state facendo molti lavori per la Grecia come fazione giocabile di Imperivm. Tuttavia, ho voluto aggiungere questo nuovo topic per una nuova fazione: la Persia. Se volgiamo mettere la Grecia in Imperivm, allora tanto vale mettere anche qualche cosa che mette la Grecia contro la Persia. Ci sono validi motivi:
    1) Perché, in un modo o nell'altro, la Roma ha combattuto contro la Persia (prima il Regno dei Parti e poi contro l'Impero Sassanida).
    2) Perché ci sarebbe anche una certa aggiunta storica che varrebbe come prequel della Repubblica Romana, dalle Guerre Grecopersiane ad Alessandro Magno.

    So che così ci metteremmo molto tempo, pertanto sarebbe meglio mantenere la Persia solamente a parole, per il momento.

    Spero che gradiate tutto ciò. :salve:

    CITAZIONE (Manué @ 12/1/2017, 14:47)
    Eccomi qui.
    Io sono assolutamente d'accordo, sostanzialmente per 2 motivi.
    Primo perché darebbe al gioco maggior completezza storica, dal momento che fu una civiltá molto importante di quel periodo.
    Secondo poiché renderebbe Imperivm molto più ampio dal punto di vista della giocabilità.
    Detto questo, per ora credo sia giusto solo parlarne, anche perché tra il dire ed il fare (soprattutto ora che ancora si é concentrati sulla Grecia) c'é spesso di mezzo il mare. Tra l'altro questi ragazzi che si stanno adoperando stanno giá facendo i salti mortali per la Grecia e vanno sicuramente osannati e lodati per questo, dato che sono ragazzi che come noi hanno impegni nella vita di tutti i giorni. Quindi pressarli per la creazione anche della Persia attualmente sarebbe controproducente.
    Tuttavia ripeto che é comunque un bene che se ne parli. Si butta il seme a livello teorico, e soprattutto ripeto che sembri essere un ragazzo valido e che potrai dare tanto per questo futuro impegno :blink2:

    Sono tutte belle idee, ma non possiamo procedere sostanzialmente per i motivi che ha detto Fabio.
    Chiarendo una volta per tutte il primo punto, che credo sia il più importante, dovete capire una cosa: finché non avremo sottomano il codice sorgente (vale a dire, in termini semplici, l'insieme dei codici originali pre-compilati in .exe) sarà impossibile aggiungere più di una "razza". Questo perché un programma già compilato e pronto per l'esecuzione è costituito da diversi byte, che potremo considerare come spazio occupato, ma anche da alcune sezioni vuote (per vari motivi che non sto qui a spiegare), che consentono una manipolazione molto limitata: questo perché è necessario replicare le strutture già fatte dalla Haemimont Games, ma anche perché il linguaggio che ti consente di fare queste operazioni è l'Assembly. Se una persona, infatti, tenta di aggiungere degli elementi superando lo spazio vuoto a disposizione, il programma diventa automaticamente inutile.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Capisco le vostre risposte. Spero in futuro che sia possibile cominciare i lavori anche sulla Persia dopo aver risolto tali problemi. Grazie
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Da quanto ho capito é un problema quasi irrisolvibile. Dico quasi perché sembra possa risolverlo solo chi abbia creato il gioco.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    D'accordo.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manué @ 12/1/2017, 15:08) 
    Da quanto ho capito é un problema quasi irrisolvibile. Dico quasi perché sembra possa risolverlo solo chi abbia creato il gioco.

    Esattamente, Manué. Puoi togliere anche il "quasi", poiché lo spazio disponibile in assembly per aggiungere solo la Grecia è molto limitato; figuriamoci, aggiungere un'ulteriore civiltà. Se riuscissimo a fare pressione alla Haemimont Games, e a farle trasformare Imperivm GBR in un Open Source, avremo risolto tutti i problemi, poiché potremmo anche correggere e/o migliorare un sacco di funzioni che attualmente danno problemi.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Eh appunto, mi chiedo come fare a convincerli a trasfromarlo in un Open Source. Non é facile.
    Anche se bisogna ammettere che potrebbero pure farlo tranquillamente dato che non avrebbero alcuna perdita economica, dal momento che é un gioco ormai non più gettonato dal punto di vista commerciale.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manué @ 12/1/2017, 15:19) 
    Eh appunto, mi chiedo come fare a convincerli a trasfromarlo in un Open Source. Non é facile.
    Anche se bisogna ammettere che potrebbero pure farlo tranquillamente dato che non avrebbero alcuna perdita economica, dal momento che é un gioco ormai non più gettonato dal punto di vista commerciale.

    È quello che mi chiedo anche io. (Oltre al fatto che credo abbiano perso anche il Copyright)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    No é impossibile che abbiano perso il copyright, é un diritto imprescrivibile finché la societá esiste. Se mai credo che il discorso debba esser puntato su un punto di vista della scarsa commerciabilitá del prodotto, chiedendo quindi che venga "donato" a tutti i fans in tutti i suoi componenti.
    Qualcuno di voi ha già chiesto di renderlo Open Source?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manué @ 12/1/2017, 15:34) 
    No é impossibile che abbiano perso il copyright, é un diritto imprescrivibile finché la societá esiste. Se mai credo che il discorso debba esser puntato su un punto di vista della scarsa commerciabilitá del prodotto, chiedendo quindi che venga "donato" a tutti i fans in tutti i suoi componenti.
    Qualcuno di voi ha già chiesto di renderlo Open Source?

    In realtà non è un diritto imprescrivibile, poiché ha una durata limitata nel tempo che varia a seconda dell'oggetto del diritto d'autore (ad esempio un brano musicale ha una durata dai 30 ai 70 anni). Ad ogni modo, abbiamo chiesto più volte di rendere il gioco Open Source, ma non abbiamo mai ottenuto delle risposte esaustive/esaurienti, che si limitavano a liquidarci con frasi del tipo: "Ci lusinga che ci venga fatta una tale proposta e ci stiamo mettendo all'opera per esaudire le vostre richieste"; la frase veniva reiterata ogni volta qualcuno chiedeva, anche in modo diverso, di ottenere la visibilità e gratuità del codice sorgente.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Guarda mi sembra strano quello che dici, potresti linkarmi la fonte? Giusto per pura curiosità, visto che é la mia materia di lavoro (avvocato), anche se nello specifico non di diritto commerciale.
    Secondo la normativa vigente il diritto d'autore, nella generalità dei casi salve rare eccezioni, si estingue allo scadere dell settantesimo anno successivo alla morte dell'autore, e allo scioglimento della societá, in caso d'autore societario.
    Vorrei sapere dove trovare queste eccezioni
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Ma come nemmeno con assembly si può aumentare lo spazio massimo di memoria che si potrebbe usare?
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    È un argomento interessante, non solo per la creacción di una seconda nuova civiltà (persiana). Soggetto come già detto può essere impossibile, dal momento che il gioco non riconosce più di otto civiltà, e per ora la civiltà greca (che è sotto creacción) non è riconosciuto nel gioco, e non può mai essere come la Grecia.
    Al momento ... e grazie a tutti gli esperimenti è stato fatto, è possibile sostituire solo le civiltà esistenti nel gioco per gli altri.

    L'altro tema, il tema che "Heaminont Giochi" mettere il codice sorgente aperta nel Imperivm, sarebbe bello, ma ... cosa si potrebbe fare per farlo? , Non dobbiamo dimenticare che si tratta di una società che cerca solo soldi, questo gioco è stato più di dodici anni nel mercato e non hanno mai rilasciato una versione con alcune delle pile di errori di programmazione organizzati.
    Dico tutto questo perché penso che se si degnano di mettere allo scoperto nel codice del gioco, il gioco sarà per loro di tornare alla redditività.

    --------------- :spain: ----------------

    Es un tema interesante , no sólo por la creacción de una segunda civilización nueva (la persa) . Tema que como ya se ha dicho podría ser imposible , ya que el juego no reconoce más de ocho civilizaciones , y que por ahora la civilización griega (que está en proceso de creacción) no está reconocida en el juego , y puede que nunca lo esté como Grecia .
    Por el momento ... , y gracias a todos los experimentos que se ha hecho , sólo se puede sustituir las civilizaciones existentes del juego por otras.

    El otro tema , el tema de que "Heaminont Games" ponga el código fuente abierto en el imperivm, estaría genial , pero ... ¿qué se podría hacer para que lo hicieran? , no hay que olvidar que es una empresa que sólo busca dinero , que este juega ha estado más de doce años en el mercado y nunca han sacado una versión con algunos de los montones de errores de programación arreglados .
    Digo todo ésto, ya que yo pienso que si se dignan a poner el código abierto en el juego, será para que el juego les vuelva a ser rentable.
     
    .
34 replies since 12/1/2017, 14:27   330 views
  Share  
.