Introdursi al modding 3D
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI
    71.43%
    5
  • NO
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Introdursi al modding 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    scrivo questo topic e mi rivolgo ai membri più attivi e più interessati al modding su imperivm.
    Come avrete ben capito è indispensabile la conoscenza del software Blender per moddare ad un certo livello, in quanto si può conoscere la programmazione quanto si vuole ma se non c'è materiale da introdurre non si va lontano.

    Per questo motivo chiedo: qualcuno vorrebbe imparare a fare ciò, e quindi aiutarci con la nostra Mod nelle proprie capacità possibilità, facendo lavori tranquilli e non troppo impegnativi all'inizio come ad esempio:
    - elementi dello scenario (senza animazione) inerenti alla grecia;
    - elementi dello scenario generali;
    - unità neutrali (animali, ecc) con animazione;
    - altre proposte;

    Usare Blender è veramente rilassante e appagante una volta che lo si ha imparato, per imparare a usarlo in ottica Imperivm sono indispensabili delle dritte, delle nozioni che io so e che ci ho messo mesi a impararle da solo. Blender è alla portata di chiunque abbia un minimo di ispirazione grafica. Imparare Blender dà l'opportunità di fare una miriade di progetti grafici, anche riguardo non Imperivm.

    A questo fine, chiedo: se proponessi dei tutorial e se mi mettessi a disposizione per aiutare chi ne abbia bisogno, qualcuno sarebbe interessato?

    Per favore, se NON sei interessato vota NO; (chi è per il no, non si faccia problemi e voti no!!)
    Se sei realmente interessato ad imparare, vota SI.

    Ovviamente non guarderò l'esito del sondaggio, ma il numero di SI e chi ha votato SI. :)

    Grazie per l'attenzione.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Molto importante sarebbe un aiuto riguardante la realizzazione degli update grafici delle unità!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Siamo spiacenti! ma quando voglio tornare Editor, mi concentrerò sul completamento le cose che vi ho iniziato.
    E onestamente ... non credo che fosse in grado di imparare nuovi programmi.
    Quando la mia progressione verso l'Editor è stata così lenta e così limitata!
    Anche per testare la civiltà (in qualche AsurMod hanno aiutato unità testeando) ogni bambino è più veloce e più efficace di me. e per questo il Forum è rimasto da giocatori giovani ed efficaci!
    :<3b: :<3: :<3g: buona fortuna :<3g: :<3: :<3b:
     
    .
  4. xiosolox
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessato a provare, ho una conoscenza base di Blender, l'ho usato spesso per cazzeggiare quindi nulla di serio, in passato provai sopratutto a modellare.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    QUOTE (xiosolox @ 6/1/2017, 01:22) 
    Io sarei interessato a provare, ho una conoscenza base di Blender, l'ho usato spesso per cazzeggiare quindi nulla di serio, in passato provai sopratutto a modellare.

    Ottimo!!
    Purtroppo però per un numero bassissimo di persone non prendo l'impegno di fare pdf tutorial.
    Tuttavia, se sei interessato a provare, puoi aggiungermi su Skype e discutiamo lì (vedi il contatto nel mio profilo), non uso altri social quindi ti consiglio di registrarti a Skype se già non lo sei. :blink2:

    Ps. Noi lo usiamo sia parlando a voce sia in chat scritta classica, Skype non implica microfono e cuffie seppure sia molto piu agevole. :asd:
     
    .
  6. xiosolox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi skype lo usavo sempre quando lavoravo da programmatore, poi lasciando il lavoro ho smesso di usarlo, lo scarico e ti contatto
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho votato si, mi piacerebbe anche a me approfondire l'argomento e capire come usare blender per la creazione grafica di qualche unità..una guida sarebbe il top
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Sicuramente qualche tentativo lo farei :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Riapro il Topic per sapere se qualcun altro è interessato, contando che potrei produrre video "tutorial" mentre faccio qualche modello con blender.

    Se il sondaggio è chiuso mi basta una risposta argomentata nel topic
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Io voto sì, perché non so usare un cavolo di Blender e quindi vorrei imparare alle basi. :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,674
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Giuseppe D'addio1 @ 27/4/2017, 17:01) 
    Io voto sì, perché non so usare un cavolo di Blender e quindi vorrei imparare alle basi. :D

    Io non ho intenzione di fare tutorial delle basi di blender ma per uno che già sa usarlo abbastanza ma che non è ancora specializzato in modelli 3d per imperium.

    Per le basi ci sono dei tutorial bellissimi su YouTube in italiano :)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rázor @ 27/4/2017, 17:08) 
    CITAZIONE (Giuseppe D'addio1 @ 27/4/2017, 17:01) 
    Io voto sì, perché non so usare un cavolo di Blender e quindi vorrei imparare alle basi. :D

    Io non ho intenzione di fare tutorial delle basi di blender ma per uno che già sa usarlo abbastanza ma che non è ancora specializzato in modelli 3d per imperium.

    Per le basi ci sono dei tutorial bellissimi su YouTube in italiano :)

    Avevo capito un'altra cosa...TuT
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Raga siete troppi!! :ehmok:
     
    .
12 replies since 3/1/2017, 17:45   188 views
  Share  
.