Hostare ed esser visibili [Guida]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero
    """

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +274
    Location
    Giza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo mesi finalmente son riuscito a capire il motivo per cui non riuscivo ad essere visibile quando hosto una partita in multigiocatore con Tunngle.

    :gbrarrow: Requisiti per poter creare una partita

    La faccina su Tunngle dev'essere VERDE

    Dunque il port forwarding č stato ben eseguito.
    Altrimenti vedi questa guida.

    :gbrarrow: PASSO 1

    Non posso dirlo con assoluta certezza, in quanto non conosco totalmente Tunngle, ma il problema del non poter hostare risiede nel FIREWALL. Quest'ultimo deve avere qualcosa non conforme con i principi di Tunngle, quindi occorre sistemarlo, o se non č sufficiente, resettarlo.

    Andare dunque nella pagina del Firewall (in ogni versione di windows credo sia raggiungibile tramite il Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza, oppure per utenti un minimo esperti aprire la finestra "Esegui" , digitare "firewall.cpl" e premere invio)

    Dunque si ha di fronte questa schermata:



    :gbrarrow: PASSO 2

    Nel menů di sinistra selezionare "Consenti app o funzionalita....". Se avete giŕ installato Tunngle, dovreste trovarvi nell'elenco delle applicazioni "Tunngle Service" e "Tunngle GUI". Queste due voci devono avere la doppia spunta a destra:



    Dunque, se non sono tutte selezionate, apportare la dovuta modifica, e premere OK in basso.

    In questo modo si dovrebbe poter sistemare il firewall. Riavviare Tunngle e GBR e provare a hostare.

    :gbrarrow: PASSO 3 (se il passo 2 non č servito)

    Chiudete ogni applicazione (tunngle e gbr inclusi).
    Tornare alla prima schermata del firewall. Nel menů di sinistra selezionare "Impostazioni avanzate". Ciň che si deve fare č resettare il firewall, e lo si fa nel modo seguente:



    AVVERTENZA: il firewall come detto si resetta, dunque tutte le eccezioni prima immesse verranno cancellate (ndr poco male, ogni qualvolta un'applicazione vi chiederŕ di sbloccare il firewall lo farete come in passato)

    A questo punto tornare indietro, tornare in "Consenti app ...." e selezionare "Consenti un'altra app"



    con di fronte questa schermata non resta che premere su "Sfoglia" e andare nella cartella di Tunngle (solitamente C:\Program Files (x86)\Tunngle) e selezionare Tunngle



    e premere Apri. Ripetere la stessa procedura per il file TnglCtrl (corrispondono a Tunngle Service e Tunngle GUI sopra citati). Raccomandatevi che tutte le spunte (private e pubbliche) siano spuntate, come nel passo 2.

    Aprite prima Tunngle e poi GBR e verificate che tutto sia sistemato.

    In questo modo io ho risolto.
    Per problemi postare in "Assistenza Tunngle".
     
    .
0 replies since 10/10/2016, 17:48   164 views
  Share  
.