Proposta GDR imperium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ho in mente una cosa abbastanza carina ma ho ancora poche conoscenza per attuarla da solo; pensavo di creare una sorta di "GDR" versione imperium..

    mi è venuta questa idea mentre stavo decorando una nuova mappa avventura, da qui son sorte delle idee:

    Ambientazione: La prima mappa magari sarà di formato piccolo con una colorazione puntando su colori scuri (quindi è buono erba autunnale, terra, roccia etc..)

    Giocatori: essendo una piccola mappa, non so forse 2-3 vanno bene.. in più occorre uno "neutrale" per i nemici random diciamo

    Inizio: Pensavo.. non appena parte il gioco, il giocatore dovrà scegliersi 1 guerriero base fra 3 possibilità e/o civilità quindi es: Guerriero gallico, arciere oppure guerriero con ascia (Stessa cosa con altre civiltà.. la quale o si sceglie prima oppure si mette tra le scelte del giocatore); pensavo di permettere ciò tramite una finestra con elencate le "classi" XD

    Poi più avanti nel gioco si avrà la possibilità di "evolvere" il pg.. portandolo per esempio da un legionario a un princep salendo di :level: ivello (bisogna un pò regolarsi con le classi da rilasciare all'inizio :P)


    Troppo stupida come idea ? :P
     
    .
  2. 19supreme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il GDR non mi piace,ho gia' visto quello di one piece
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    in che senso scusa ? :huh:
     
    .
  4. 19supreme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi il GDR si applicano nei forum con tante persone,dobbiamo essere in tanti e in top 100 per un buon GDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (19supreme @ 15/3/2016, 18:02) 
    Poi il GDR si applicano nei forum con tante persone,dobbiamo essere in tanti e in top 100 per un buon GDR

    ma non un gdr sul forum, ma sempre sul gioco di imperivm quindi anche single player.. penso vada bene pure :P
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,504
    Reputation
    +136
    Location
    Salamanca

    Status
    Offline
    Quale è "GDR"?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Princeps
    Posts
    1,878
    Reputation
    +41
    Location
    A long time ago in a galaxy far,far away...

    Status
    Offline
    su imperium mi sembra esagerato un gdr xd
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Fatto con l'editor XD si lo so sarebbe complicato perché servirebbero molti script però è fattibile.. :) ho visto diverse meccaniche fattibili nelle varie mappe che avete fatto.. Unite possono dar vita a un gdr imperiuminiano
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io stavo facendo una mappa GDR, ma poi l'ho abbandonata per mancanza di fantasia (e di voglia) :troll:
     
    .
  10. 19supreme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come fai a fare un gdr in in single player?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    2,161
    Reputation
    +155
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (19supreme @ 15/3/2016, 23:08) 
    Ma come fai a fare un gdr in in single player?

    Eh eh eh :troll:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Scusami siete capaci di fare le avventure su Imperium e non un gdr single player ? :P

    Imperium ha gia meccaniche da gioco di ruolo eh basta semplicemente sfruttare bn i script

    Per chiarirti le idee guarda giochi tipo nerwinter nights/ dragon age ecc

    Non verrai mai uguale ovvio ma con le giuste meccaniche di può fare
     
    .
  13. 19supreme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tipo di gdr vorresti? Descrivimi le regole dei vari personaggi,ambientazione ecc.. a grandi linee
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore
    ""

    Group
    Member
    Posts
    338
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho provato frettolosamente a scriverlo nel primo post:

    comunque:

    Allora di base è un RPG da giocare come le classiche avventure di imperivm, in single player quindi.

    Cioè focalizza le avventure che create con l'editor perchè di fondo l'idea è molto similiare.. solo che si parte con la scelta di una classe per il personaggio che si controlla.. nei GDR le classiche sono GUERRIERO-LADRO-MAGO.. quindi come dicevo prima io pensavo di far iniziare con uno script che porta ad una simil finestra dialogo in cui vengono elencate le "classi" disponibili.. le quali potranno essere scelte tra quelle basiliari di ogni civiltà... ho pensato..

    quindi, scelta la civiltà, si scegli il tipo di personaggio che si vuole creare (guerriero|arciere|sacerdote) a quest'ultimo sarebbe buono se con un script si inserisse la possibilità di far danno.

    Non pensare a cose TITANICHE.. con regole troppo complesse.. in fondo si lavoro col motore di imperivm.. si fa quel che si può :P

    l'unica cosa complessa sono gli script qui credimi :P ahaah

    del tipo.. la locanda si potrebbe utilizzare per curare il personaggio, facendolo sparire per qualche secondo.. e poi quando riappare ha tutto ripristinato (alla tipo che va a dormire affittando una camera)

    altro esempio:
    in armeria [quella nelle fortezze ] si potenzia il pg, ed è un posto in cui si possono trovare equipaggiamenti vari ( e se ne possono creare altri oltre a quelli già esistenti)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Alla fine si tratterebbe di creare un'avventura con caratteristiche non proprie di imperivm, più o meno :XD:
     
    .
20 replies since 15/3/2016, 17:33   331 views
  Share  
.