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19supreme.
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Ragazzi inazittuto per mettere il gioco in pausa,non in pausa con il menu ma bloccarlo si usa Togglepause.
Allora per prima cosa guardate questo esempio:CODICEpr(_Choose("Classi",_ListClasses()));
Eseguite e vedrete una finestra con tutte le classi del gioco,sceglietene una e vedrete stampare in cima allo schermo quello che avete selezionato.
Allora _Choose è un metodo di input che ha 2 parametri,il primo indica semplicemente il titolo della finestra é quindi di tipo stringa,anche il secondo parametro è di tipo stringa è indica la lista da selezionare un elemento,in questo caso _ListClasses indica la lista di tutte le classi in imperium,_Choose quindi restituisce come stringa l`elemento selezionato,ma attenti al secondo parametro: per fare una lista non bisogna fare un array di stringa ma una singola stringa normale,e allora come si fanno a fare più elementi? Semplice basta usare il carattere speciale invio che si indica con \n. Un esempio:CODICEint i;
str x;
for(i=0;i<10;i+=1)
x=x+"scelta"+i+"\n";
_Choose("Menu",x);
Una ultima cosa da ricordare é che la funzione _Choose è di tipo wait e quindi le altre istruzioni che vengono dopo veranno eseguite solo dopo che l`utente ha selezionato.
Se volte potete fare un`array di stringa e poi unire in una unica stringa tutti gli elementi dell`array più il /n ovvero:CODICEStrArray x;
str y;
x[0]="Guerrieri";
x[1]="Risorse";
ecc...
Poi
for(i=0;i<2;i+=1)
y=y+x[i]+"\n";
Non so se vi può essere utile sta cosa,ma nel caso in cuilo volete usare e mettere il gioco in pausa mentre che l`utente sceglie mettere Togglepause(); come in una conversazione.
I vantaggi degli input con una conversazione sono i seguenti:
Descrizione dettagliata
Gestione degli input più chiara e semplice per ogni frase.
Mentre il nuovo metodo di input che ho appena scoperto sono:
Metodo di input semplice e veloce
Può gestire facilmente grandi quantità di scelte,anche una lunga lista.
Scegliete voi adesso.