Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Votes given by Gabrielæ

  1. .
    Per cristo redentore, sono riuscito ad eliminare il LAG nell'ultima mappa :troll: ;)
    Potrebbe essere interessante: In pratica ho scoperto che il problema era dovuto al fatto che la sequenza che faceva partire la IA degli avversari era impostata a partire dopo un'altra sequenza iniziale (era spuntata la partenza automatica della sequenza, ma partiva dopo un'altra). Mi è bastato isolare il singolo comando per far partire la IA e inserirlo in un'altra sequenza a parte, impostata che partiva in automatico da subito, senza essere subordinato a niente.
    Non era un problema della mappa molto dettagliata o dei soldati troppo numerosi!
  2. .
    Questa è la mappa di cui parlavo
  3. .
    Si, è un errore noto del launcher (anche nella greek mod è così)
    Per applicare la lingua devi selezionare l lingua nel Launcher, avviare il gioco, chiudere il gioco, chiudere il Launcher e riavviare il Launcher.
    Quando avvierai il gioco, adesso, sarà in italiano.
  4. .
    Razor is back :-)

    Spero vi piaccia e se ci sono errori pardon


  5. .
    :troll:

    :salve: Ciao a tutti!

    La mia prima e unica avventura "seria" fin qui terminata e pubblicata è stata fatta circa 5 anni fa quando avevo all'incirca 16 anni. Più precisamente si tratta di Avventura tra le montagne. All'epoca ero un novizio nella programmazione; confesso tuttavia di essere molto fiero della mia prima avventura in quanto si tratta appunto della mia prima realizzazione in assoluto :smile4: .

    Negli anni a seguire, ho continuato a studiare (tanto è che mi sono iscritto tre anni fa alla laurea in ingegneria informatica) e a esercitarmi per migliorare sempre di più, in quanto per me l'informatica è un vero e proprio grande amore :<3:.

    In questi anni, pur avendo a che fare con argomenti e esercizi ben più impegnativi di imperivm, non ho mai abbandonato imperivm, e oltre a lavorare allo sviluppo della Greek Civilization MOD ho anche continuato a fare anche avventure. Tuttavia per mancanza di tempo e ispirazione non sono mai riuscito a terminarne una (ho circa 6 avventure iniziate e mai finite :ehmok:).

    Circa il 10 ottobre 2017 ho iniziato una nuova avventura, che è stata finalmente terminata (nonostante il mio scarso tempo a disposizione) ed è stata anche revisionata, corretta e migliorata (ho speso molto tempo nella fase di testing e revisione, circa 1/3 del tempo totale) :asd:.

    Il nome dell'avventura è "Il figlio di Ankou".

    Entro al più tardi domani (04/12/2017) l'avventura sarà resa disponibile (salvo imprevisti che eventualmente comunicherò) sul forum, in particolare potrete trovarla negli open download.

    Mi sono impegnato davvero molto per la realizzazione dell'avventura e credo di aver alla fine fatto un buon lavoro :figo:.

    Spero che molti di voi vorranno provarla e darmi opinioni a riguardo, con la speranza che possa anche divertirvi (credo di sì, in quanto non è a mio modesto avviso un'avventura eccessivamente banale in termini di durata e difficoltà).

    Detto a questo, vi ringrazio per l'attenzione e il tempo che mi avete dedicato! :)

    Saluti! :salve:

    :troll:
  6. .
    In verità Giuseppe si clona... Per il momento esistono 1.489.920.748 di Giuseppe d'Addio solo in Italia
  7. .
    Ma volete mettere la lucentezza della vistosa armatura, nonchè la maestosità del tondo scudo e la pregiatissima qualitá dell'elmo del fiero Nobile Cartaginese? Ma guardatelo un pó, lui non corre, lui cammina, perchè se ne sbatte di cadere nelle imboscate, tanto è figo, indossa un quintale di ferraia lucente, ti dice pure che è l'orgoglio di Cartagine, ma che volete di più?? E poi vogliamo parlare che con tutto ció, veste pure un mantellone che Superman togliti dalla mappa, e se lo fa svolazzare con savoir fair da aristocratico del Settecento, non si sporca nemmeno dopo una menata di sangue. E ne vogliamo parlare dello spadino ricurvo? Solo il vederlo brandirlo e tagliare le membra di qualche gallico di turno ti fa venire l'emozione che solo Grosso di Berlino 2006 ti fa ricordare di che stiamo parlando.
    Detto ció, a mani bassi, sul serio, è inutile continuare.
    Come secondo, dopo un distacco rilevante, solo il Princep, ben fatto e dettagliato nella rappresentazione della lorica segmentata.
    Per terza la guerriera gallica, un mix di ormone in calore e rabbia da femminista che porco Giuda pure il tridente del Fand s'indrizza e diventa una lancia romana.
    Il resto é noia e sangue.
  8. .

    Premessa: la parte grafica a cui mi riferisco riguarda gli edifici greci (e le unità, per il momento). ovviamente ci sono ancora delle correzioni e ritocchi da fare, poca roba in confronto a ciò che è stato fatto. Blender per un bel po' non verrà riaperto.


    DALLA PORTA ROMANA ALLA PORTA GRECA: IL PUZZLE E' CONCLUSO
    Con un ultimo sforzo il team ha finalmente terminato il lungo lavoro iniziato 11 mesi fa


    Tutto ebbe inizio il 25 giugno 2016, quando provai a mettere senza successo la porta romana di Celtic Kings su Imperivm GBR (vedi topic). Ora, dopo poco più di 11 mesi, ho appena concluso le 8 angolazioni della porta greca.

    Dopo quell'esperimento iniziai a cimentarmi con Blender, muovendo i primi passi e guardando ore e ore di tutorial su YouTube; il primo esperimento che io, Gabrux5 e TheMaster0017 abbiamo fatto è stato il "Cavallo Selvatico".

    HYdhCGJ

    L'esperimento ebbe buon fine nonostante tantissime ore per capire come esportare in modo adeguato per poi inserire su Imperivm. Dopodiché iniziammo a lavorare al Mirmidone: questa è stata la nostra prima unità e anche qui fu molto molto faticoso, in quanto ancora non avevamo un metodo ben definito. Tuttavia anche qui l'esito fu positivo e completammo il nostro primo guerriero.

    0m5kZ1Y

    A questo punto, mentre io facevo l'Eroe Greco, Master si scontrava con il più grande scoglio: i file PASS. Non sapevamo come modificarli ed eravamo costretti a fare edifici sulla base di strutture già presenti in gioco. Non riuscendo a creare nuovi PASS, il morale era molto basso e rimasi solo a fare esperimenti e intanto continuare il lavoro grafico per quanto possibile, collaborando con Camarada, Gurkhan e Warrior4444 i quali ci hanno gentilmente messo a disposizione tutto il loro materiale grafico, ovvero le unità. Per ricambiare, feci lo stesso mettendo a loro disposizione il Villaggio greco con tetto rosso, che nel frattempo avevo prodotto, insieme al Mirmidone e all'Eroe greco che portai a conclusione in due settimane.

    MizWK15

    Intorno a dicembre, si stava portando a termine la seconda casa greca, non senza problemi, in quanto non c'era nessun file PASS perfetto per la stessa. In contemporanea Supreme scopre una funzione su Imperivm che riesce a collegare ai PASS: in quel momento Master torna totalmente operativo e tutti insieme riusciamo finalmente a decifrare i PASS. In questo modo riusciamo a poter esprimere totalmente la nostra creatività e concludiamo in modo spedito Foro, Tempio, Centro del villaggio, Caserma, Taverna, Casa 3 e Ginnasio, ogni volta affinando le nostre tecniche e ottenendo risultati sempre migliori.

    48QCfTK

    Infine, l'ultimo sforzo riguarda le Mura e le Porte greche, le quali con uno sforzo finale vengono portate a conclusione proprio oggi.

    bADiYQW

    Ora è possibile concludere speditamente i lavori restanti.

    Saluti :)

    - IW Mod Team



    Edited by Razor - 28/5/2017, 17:19
  9. .
    Non sono daccordo, immagina che evento quando romperò il c--o a Razor in varios. Lo scrivereste subito come evento straordinario. E sai come si inc-z-a, a vedere postata questa cosa a suo disonore eterno, sarebbe la volta buona che non solo mi degrada ma mi banna a vita🤥🤡🤣😜😀😀😀
  10. .
    QUOTE (Gabrielæ @ 18/4/2017, 00:22) 
    Anch'io sono totalmente digiuno di online e mi viene da dire che Liga sia meglio (sottolineo il "mi viene").
    Leggendo i pareri trovo sensate le motivazioni per cui varios sarebbe più competitivo e per molti aspetti migliore; arrivo dunque a pensare che preferire Liga sia dovuto all'inesperienza e abitudine delle partite offline.
    Per questo seguirò curioso lo sviluppo della storia, ma non credo metterò bocca, non avendo le competenze neanche per stabilire cosa sia meglio fra delle opzioni.
    Non credo neanche potrò fare chissà quante partite online, ma l'idea di una nuova modalità mi attizza assai, magari mi farà fare più partite di quanto possa pensare e trovo molto sensata l'idea di fare qualcosa di veramente originale e nuovo (so che è più facile a dirsi che a farsi).

    Gabri, cerco di spiegarti rapidamente il mio pensiero e direi che la situazione dell'1vs1 è ideale per spiegare la differenza tra liga e varios.

    1vs1 liga = mappa normale continente
    1vs1 varios = mappa piccola personalizzata senza alcun forte e villaggio aggiuntivo

    in liga alla lunga vince chi è più fortunato e veloce a prendere gli oggetti, i villaggi e i forti e devi dedicare l'80% della tua concentrazione a conquistare con cavalli il più possibile, per accumulare risorse e creare quelle 50 unità forti da usare dopo almeno 25 minuti di gioco

    in varios invece hai piu oro e non devi perder tempo a conquistare nulla, puoi concentrarti esclusivamente agli scontri senza dover pensare ad altro e così impari la vera essenza del gioco, ovvero gli scontri, dopo già 10 minuti hai abbastanza risorse per aver già sfornato un piccolo esercito da mandare contro l'avversario per conquistargli il villaggio iniziale

    e questo è l'1vs1 in poche righe; -----> se immagini un 3vs3 in mappa normale, alle varie "skill" di gioco negli scontri devi aggiungere anche l'abilità a conquistare i villaggi e i forti tipica di liga, quindi esce un mix fantastico che quando hai preso le misure ti prende totalmente e quando giochi al 100% veramente ti senti impossessato dal gioco ed è questo il vero fascino di imperivm.

    spero di averti chiarito almeno l'1% riguardo varios :muoio:
  11. .
    CITAZIONE (Rázor @ 17/4/2017, 15:08) 
    ciao,
    come da titolo proporrei di pensare una nuova modalità con un nuovo regolamento per la comunità di questo forum.
    cioè, se si organizzano delle partite o tornei tra membri di questo forum si gioca in tale modalità.

    l'idea di base è fondere varios e liga cercando di tenere gli aspetti più affascinanti di una e dell'altra.
    in questo modo però innanzitutto si crea qualcosa di nuovo, e di conseguenza è qualcosa di nuovo per tutti :)

    dopodiché verrà stilato da me un nuovo regolamento che tiene ovviamente conto delle vecchie regole online ma le mette in chiaro definitivamente.

    Nome modalità "Royal";

    Piattaforma di gioco Tunngle / GameRanger; (potremmo provare GameRanger per differenziarci)

    Tipi di mappe usuali (nulla vieta ai giocatori di accordarsi diversamente):

    1vs1 ---> mappa piccola, continente o isola; scenari personalizzati;

    1vs1vs1 , 2vs2 ---> mappa piccola, continente o isola o scenari "Torneo - Tunngle"; oppure isola normale;

    3vs3, 4vs4, 2vs2vs2 ---> mappa normale continente o montagnosa.

    Tipo di gioco: Eliminazione;

    Popolazione degli insediamenti: Alta;

    Oro iniziale: Predefinito;

    Sì nebbia;

    Sì esplorato;

    Sì bonus --> 2000 d'oro + 20 unità d'oro ogni 2 secondi

    Io penso sia un'ottima idea creare una modalità intermedia per riaccendere un po di sfida all'interno del gioco ma non credo che basti cambiare le impostazioni perché in questo modo sarà sempre un ibrido che porterà a ben poco, invece una buona idea che secondo me va presa in considerazione è implementare una nuova mod che cambi in modo netto il gioco in modo che si possa ambientare a nuovi modi di gioco sia per quanto riguarda le unità che le civiltà stesse però è una cosa che va davvero pensata bene. In ogni caso complimenti Fabio per il tuo tentativo di ricreare una community online come una volta,sono dalla tua parte.
    CITAZIONE (Bhais @ 17/4/2017, 17:32) 
    E poi in liga tu usi la fantasia puoi fare 1000 strategie in varios no, inoltre il liga da svantaggio puoi tramutarlo in vantaggio in varios no, ricordo bene la partita fatta con te, perso l'eroe è finita. Egitto liv. 12 contro germania liv. 16 e quando la ripigli la partita? In ogni scontro perdi + germania ha chiamata alla difesa e puoi fare il trucco mazza e come li vinci li scontri. Oltretutto devi dare a egitto 10 di cibo e quindi ti va pure lento. In mod. liga la partita la puoi riprendere in varios è finita.

    Comunque fate come volete, io però non partecipo perché non mi piace, e non piacendomi non ho nemmeno stimoli a imparare e partecipare. Del resto si possono proporre più tornei e uno aderisce, se vuole, a quello/i che più gli piacciono.

    Io Bhais non so chi tu sia ne come ti chiami nel gioco e mi piacerebbe molto saperlo in tal caso varios in se è basato su una strategia molto più complicata che di quella presente in una partita di liga,dove le strategie di cui probabilmente parli te riescono grazie alla nebbia di guerra cosa che porta a fare ''strategie'' che in realtà sono attacchi a sorpresa mentre in varios è completamente diverso e ci sono strategie che nemmeno immagini che non si basano soltanto su attacchi a sorpresa di cui mi pare inutile parlare visto che a quanto pare non conosci la modalità.
    Una piccola parentesi che mi pare giusto prendere in considerazione per mettere a confronto le 2 modalità:
    Io ho iniziato a giocare molti anni fa a questo gioco e ho imparato a giocare da giocatori che sapevano entrambi le modalità e avevano una grande esperienza passata(si parla in gran parte di FMT)e ho cercato di spaziare sempre con le civiltà cercando di impararle tutte perfettamente e ho conosciuto molti giocatori durante questi anni che ora spesso ritrovo nel gioco o su skype,molti di essi hanno imparato liga e poi varios altri varios e poi liga e la cosa che ho notato è che un giocatore di liga per raggiungere un giocatore normale di varios ha bisogno di davvero un sacco di tempo mentre uno di varios a passare a liga non ha tanti problemi infatti molti dei giocatori che io ritenevo davvero molto scarsi dopo la chiusura di gamespy me li sono ritrovati in clan di liga 'forti' come i Legend,inoltre un altro particolare è che molti giocatori di liga prima della chiusura di gamespy giocavano spesso a varios con me e mi dissero che lo preferivano alla loro vecchia modalità perché richiedeva molte più cose da sapere e che divertiva di più.
    Con l'inizio dell'era Tunngle gli unici giocatori che popolano imperium sono giocatori di liga che si divertono a fare noiosissimi 4v4, molti di essi devo dire sono giocatori 'falliti' di varios che spesso ne hanno buscate e si ritrovano ora a nascondersi in una modalità che secondo me(come del resto 300 di varios) è basata sulla fortuna,un imperiale con gemma in liga e un team decente vince quasi sempre cosa che in varios non avviene quasi mai come del resto le posizioni dei teutoni e dei forti che in varios contano poco o niente in quanto conta maggiormente la bravura dei giocatori nello schierarsi negli scontri e le scelte tattiche.
    Un'ultima cosa che voglio aggiungere è riguardo ad una categoria che ha sempre popolato imperium in particolar modo la modalità liga ovvero 'quelli che giocano da anni tutti i giorni e giocano sempre come 10 anni fa' che in gran parte sono tutt'ora attivi in clan come i reverendo che non hanno minimamente cambiato il loro modo di giocare questo a causa sopratutto della modalità che in se è limitata che non diverte ma crea(sopratutto per quanto riguarda i 4v4 e 3v3) partite noiosissime basate sulla ricerca di oggetti e sulla conquista di villaggi e forti, l'unica cosa per lo meno divertente di liga è scontrarsi in 1v1 o 2v2 anche se dipende contro chi e anche se anche qui la fortuna fa il suo gioco, una gemma o un teutono davanti al foro a inizio partita segnano in modo indelebile il corso dell'intera partita.
    Ora con questo discorso non voglio offendere nessun giocatore di liga anche perché ho molto rispetto per alcuni di giocatori di codesta modalità anche se davvero pochissimi che riescono a rendere divertenti le partite e che sanno anche divertire in varios come Gidan,Legolas o Duende e non voglio offendere nmmenoe te Bhais ma mi sembrava doveroso esprimere la mia opinione da giocatore esperto di entrambe le modalità riguardo questa lite che dura da anni fra varios e liga con fatti che ho potuto raccogliere durante i miei anni di gioco.
  12. .
    Salve! Avete peresente la Battaglia del Vesuvio e la Battaglia di Avarico, scaricabili entrambi in questo forum?
    Bene, ora io voglio unirmi alla compagnia e creare una nuova battaglia: La Battaglia del Lago Regillo! Ambientata tra il 499 e il 496 a.C., la battaglia si sarebbe combattuta tra i Romani guidati da
    Aulo Postumio, Tito Ebuzio Helva e Marco Valerio, contro i Latini e gli Etruschi di Tarquinio il Superbo e di Ottavio Mamilio. Non solo questa fu la prima vittoria leggendaria di Roma, ma determinò completamente la fine della monarchia regia e l'inizio della dittatura repubblicana guidata da due consoli.
    Qui, io cercherò di rendere la battaglia più realistica possibile.

    Cercherò di completare la battaglia al più presto. Ci vediamo.
  13. .
    QUOTE (Gabriele Sorrentino @ 27/1/2017, 12:24) 
    a parte alcune che finiscono di fare due passi, uscendo dalla formazione...mah

    prova a mandarle in punti lontani prima di premere S
13 replies since 18/3/2014
.