Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Posts written by TheMaster0017

  1. .
    CITAZIONE (TheOneWeShallFollow @ 10/4/2019, 14:11) 
    Avrei una semplice curiosità per quanto riguarda i "cheat codes" che modificano le statistiche delle unità.

    Ho scoperto che alcune di esse possono essere modificate durante la partita
    (esempio: selu.SetSpecial(X, true) con il numero da 1 a 36, che aggiunge un'abilità di combattimento o la rimuove con false al posto di true;
    selu.SetHealth(X) o selu.SetMaxHealth(X) dove X è la quantità di salute o di salute massima che si vuole impostare;
    ci sarebbero altri esempi, come selu.AddBonus(X,X,X,X,X) o selu.SetPlayer(X) per potenziare livello-attacco-difesa-stamina-salute o assegnare l'unità a un diverso giocatore)

    Si può modificare in-game anche la velocità di movimento o d'attacco di un'unità? E' già stato trovato un modo, o non ancora?
    (Ho notato che gli eroi cartaginesi hanno una velocità d'attacco superiore al normale, quindi probabilmente esiste un linguaggio informatico anche per quella, anche se il giocatore non la può visualizzare assieme alle altre statistiche)

    Ringrazio in anticipo ;)

    Qualsiasi istruzione che può essere iscritta nelle sequenze dell'editor, che non sia un ciclo (quindi if, while o for), è interamente replicabile nella console (cioè premendo "Invio"): l'unica differenza è che nell'editor devi dare un "nome dello script" all'unità che vuoi manipolare, poiché il gioco sa già anticipatamente cosa c'è ad inizio partita, mentre in una partita casuale non esiste alcuna unità o edificio preventivi. Perciò, i parametri sarebbero:
    selo = sel(selected) o(object);
    selu = sel(selected) u(unit);
    sels = sel(selected) s(settlement);
    selh = sel(selected) h(hero);

    Esempi in merito:
    selo.SetPos(4000,4000); => Sposta un oggetto nelle coordinate indicate nei parametri di input tra parentesi;
    selu.SetCommand("self_destroy"); => Impartisce il comando "autodistruzione" all'unità selezionata;
    sels.SetLoyalty(100); => Imposta la lealtà di un insediamento a 100;
    selh.SetSkill(12,true); => Aggiunge all'eroe selezionato, nel caso non l'avesse già, la skill 12;

    Per quanto riguarda la funzione SetSpeedFactor(), puoi capire l'utilità o lo scopo della funzione dal nome: Speed (velocità), Factor(fattore di moltiplicazione). Poiché non è specificato MovementSpeed o AttackingSpeed, la funzione in questione moltiplica tutte le velocità dell'unità per il valore indicato tra parentesi (che corrisponde alla percentuale - quindi 100 sarà 100%; 200 sarà 200%, cioè il doppio e così via).

    Per quanto riguarda invece il fatto degli arcieri che non mettono a segno il 100% dei colpi, posso solo dirti che ciò non dipende dalla velocità d'attacco: il gioco, in pratica, ogni volta che viene scagliata una freccia esegue un calcolo preventivo che determina se il proiettile colpirà il bersaglio (corrisponde circa al 50-75% delle probabilità di successo)

    Infine, per quanto riguarda la gittata, non esiste una funzione che la modifichi e perciò, se vuoi farlo, devi modificare manualmente il valore di ogni unità dai file di gioco.
    Spero di essere stato esaustivo. Per qualsiasi altra informazione, ti prego di usare il server discord che trovi nelle info del forum, dacché ormai i forum sono obsoleti e meno pratici.
  2. .
    C:/Utenti/NOMEUTENTE/AppData/Local/VirtualStore/Program Files(x86)/Imperivm/

    Considera che devi aver abilitato la visione dei file nascosti per poter raggiungere tale destinazione.
  3. .
    Semplicemente succede perché chi ha programmato il gioco, lo ha fatto in modo obsoleto.
    1) Se avvii il gioco in modalità "normale", tutte le risorse (salvataggi, profilo, mappe, avventure eccetera eccetera) si troveranno nella cartella AppData/;
    2) Se avvii il gioco in modalità "amministratore", tutte le risorse si troveranno nella root di gioco.

    D'ora in avanti se volessi ripartire dalle ultime modifiche effettuate, dovrai avviare il gioco in modalità amministratore (se quella è stata l'ultima modalità utilizzata per le modifiche) per ultimare il lavoro. Al termine, sposta l'avventura dalla cartella Adventures (nella root) in quella che si trova in AppData.

    Spero di essermi spiegato bene :)
  4. .
    Ho inserito la voce nella tabella, ma dovresti fornire il link in cui hai caricato lo zip (puoi postarlo qui e poi cancellerò il messaggio).
  5. .
    CITAZIONE (Alessandro Mas @ 26/2/2018, 18:39) 
    Salve ragazzi! Mi presento sono Alessandro e avrei un problema per quanto riguarda la (ri)installazione di imperium anthology (copia fisica originale). Ho un vecchio pc con windows 7 ma, fino a 6/7 mesi fa, riuscivo tranquillamente a giocare. Oggi vado a riaprire il gioco e vedo che nulla si muove o meglio, mi dava la possibilità di scegliere il titolo dei 4 disponibili da scegliere e poi non il gioco non partiva. Ho disinstallato tutti i componenti del gioco e successivamente ho provato a reinstallare appunto il gioco ma, arrivato all'86% di caricamento (installazione automatica), mi è apparso il seguente avviso "Non è stato possibile completare l'installazione. Scompattamento fallito. Probabilmente non è stato possibile creare il file di destinazione. Cab41.cab"
    Per risolvere il problema finora ho provato a: installare il gioco come ADMINISTRATOR ma il tentativo è fallito. Sempre come administrator ma con la modalità compatibilità per windows XP pack 3 ho provato nuovamente ma si è ripresentato sempre il messaggio di prima.
    Qualcuno sa come posso risolvere? Ve ne sarei molto grato! Grazie in anticipo per la disponibilità!

    Prova a cambiare directory di installazione, installando il gioco in una cartella creata manualmente da te nel disco locale, SENZA entrare in Programmi (Programs) o in Programmi x86 (Programs x86). In sostanza, se il disco locale è il "C", apri risorse del computer, apri "C", e lì crei la cartella "Imperivm Anthology".
  6. .
    Ottimo, Emanuè! Chiudo :closed: il topic allora :D
  7. .
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 24/11/2017, 18:31) 
    Ma io mi ricordavo si potesse fare, ora sto uscendo, quando ritorno mi documento meglio

    Avrebbe dovuto farlo prima, Robè. Il ripristino, di default, è disabilitato. In pratica lui doveva destinare una parte dell'HDD alla memorizzazione dei files di ripristino prima di utilizzare l'utility.
  8. .
    Cazzarola. L'unica soluzione che mi viene in mente è quello di premere F8 prima che il computer faccia il boot e, dal menù che compare, selezionare "Avvia con l'ultima configurazione valida" (o qualcosa di simile).
  9. .
    CITAZIONE (Emanuè @ 24/11/2017, 16:59) 
    Eh infatti :uffa:
    Per quanto riguardo il ripristino, se lo retrodato ad un mese fa, c'è forse il pericolo che io perda dei dati? Avrei paura di perdere i vari files word delle cose che ho scritto nell'ultimo mese. Se così fosse, dovrei salvarmeli sulla pennetta

    Teoricamente non dovresti perdere nessun file personale ed è lo stesso ripristino configurazione a dirtelo ("Non verranno effettuate modifiche ai files personali"), ma ti conviene salvarli in via precauzionale.
  10. .
    CITAZIONE (Emanuè @ 24/11/2017, 16:51) 
    Si avvia, si carica, poi arriva al momento in cui si apre il desktop (quindi la fase di avvio si sta concludendo) e poof! Esce il blu screen e riparte da capo

    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 24/11/2017, 16:49) 
    Hai provato a fare un ripristino del sistema? Mi sembra che si puo fare anche tramite comandi, c'è anche la formattazione assistita (quest'ultima lasciala come soluzione finale)

    No nuclear, non c'è mica il pericolo che si perdano i dati?

    1) Cazzarola, altrimenti sarebbe stato semplice utilizzare la hotfix;
    2) Se il problema si è generato da poco (quindi una recente modifica all'hardware), ti consiglio di seguire il consiglio di Roberto e non preoccuparti: il ripristino configurazione di sistema, come dice la parola stessa, ripristina la configurazione del sistema (ad una certa data). Avvia il PC in modalità provvisoria, vai su "Start/Accessori/Utilità di sistema" e clicca su "Ripristino configurazione di sistema". Segui la procedura guidata e seleziona una data alla quale sei sicuro che il computer si sia avviato normalmente e attendi che la procedura vada a buon fine.
  11. .
    Ma il PC si avvia in modalità normale?
  12. .
    Benvenuto, Estalion e grazie per i complimenti!

    Non credo debba essere aggiunto molto altro alla tua presentazione e ti rifaccio la stessa domanda che ti ha fatto Fabio: visto che sei un Game Developer, hai qualche progetto indie a cui stai lavorando/ti vorresti dedicare?

    Buona permanenza sul forum! :)
  13. .
    Questo è ciò che dice Microsoft al riguardo:

    CITAZIONE
    STOP: 0x00000019 (parametro1, parametro2, parametro3, parametro4)
    Note
    Questo errore viene descritto un problema BAD_POOL_HEADER.
    I parametri di questo messaggio di errore irreversibile variano a seconda della configurazione del computer.
    Non tutti gli errori "Stop 0x00000019" sono causati dal problema.
    Questo problema si verifica quando il sistema tenta di arrestare il processo del driver High Definition Audio Controller sulla scheda video. Questo errore si verifica il driver Hdaudio.sys.

    CAUSA
    Il problema si verifica perché il driver Hdaudio.sys tenta di elaborare le informazioni audio quando la memoria non inizializzata del firmware interno della scheda video è impostata in un certo modo. Il risultato è il danneggiamento del pool interno. Viene generato un errore irreversibile quando il driver Hdaudio.sys viene scaricato, un processo che in genere si verifica quando si tenta di arrestare il computer.

    Ti rimando a questo articolo per ulteriori informazioni
  14. .
    CITAZIONE (#Alexander# @ 7/11/2017, 13:21) 
    Forse dovrei fargli installare un emulatore di windows e procurargli una iso? così può installare gameranger per windows direttamente..
    Non riesce ad installare neanche Tunngle per mac.. mah

    Sì, potresti provare.
  15. .
    CITAZIONE (#Alexander# @ 7/11/2017, 12:46) 
    Allora ho buone e brutte notizie :P
    Imperium su Mac OS funziona utilizzando Wine...
    La brutta notizia è su GameRanger..
    GameRanger infatti supporta imperium solo nella versione windows e non in quella per MAC, non compare proprio nell'elenco giochi disponibili... ciò che è peggio è che tentando di installare GameRanger per Windows con Wine non funziona :/

    Hai provato ad aggiungerlo manualmente dall'elenco giochi di game ranger? A me, infatti, non veniva riconosciuto TZAR, che però ho potuto aggiungere dall'elenco dei giochi (dal menù in alto).
415 replies since 14/9/2012
.