Avventura: La conquista della Gallia (58 a.C.)

adattata ufficialmente dal "De Bello Gallico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    È vero anche questo. Oppure potresti raccogliere volontari che la vogliano testare assieme a te; in questo modo essendo dei tester non l'avranno a male nel caso debbano ricominciare e potresti evitare di arrivare ad odiare la tua stessa avventura a furia di rifarla.
    Inoltre il creatore di un programma/avventura/codice sa esattamente come funziona e difficilmente andrà inconsciamente a compiere azioni scorrette. I tester per loro natura si sbizzarriranno.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 27/5/2020, 08:21) 
    Anche io voglio provarla! :figo:
    Se dovessi finirla completamente per questa estate, probabilmente potrei riuscire a provarla. Altrimenti se ne parlerà a Natale :muoio:
    Se mi permetti solo un piccolo suggerimento, comunque, prima di pubblicare un'avventura dovresti accertarti (tramite tanti test e giocandola tante volte sia facendo cose normali sia provando a fare cose strane) che tutto funzioni abbastanza bene. Credimi, è sicuramente abbastanza fastidioso dover ricominciare da zero per via di un bug (pensa ad esempio di essere arrivato quasi alla fine e non poter terminare a causa di un bug: dover ricominciare dall'inizio sarebbe parecchio seccante).

    Bene, attendiamo che tu abbia finito la realizzazione di questa avventura! :troll:

    Si in effetti hai ragione, è che ho voluto lanciare una "versione iniziale" proprio per testarla al meglio e poi completarla del tutto.
    Cercherò di finirla per l'estate allora così non hai scuse e la provi😅

    CITAZIONE (Gabrielæ @ 27/5/2020, 11:11) 
    È vero anche questo. Oppure potresti raccogliere volontari che la vogliano testare assieme a te; in questo modo essendo dei tester non l'avranno a male nel caso debbano ricominciare e potresti evitare di arrivare ad odiare la tua stessa avventura a furia di rifarla.
    Inoltre il creatore di un programma/avventura/codice sa esattamente come funziona e difficilmente andrà inconsciamente a compiere azioni scorrette. I tester per loro natura si sbizzarriranno.

    Gabrielae grazie per questo tuo commento, è proprio per questo il motivo per cui l'ho pubblicata anticipatamente, così se uno mi diceva "guarda qua non si riesce a fare questo" o altro andavo a correggere. La maggior parte degli errori che ho corretto è perchè l'ho provata io.
    Ora magari farò un sondaggio per vedere chi si propone come tester, di questa prima metà (anche se credo che non ce ne sia bisogno e che altri problemi non ce ne siano, perchè ho controllato per bene)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Grande Mietitore! :happy:
    Questa avventura è proprio quello di cui Imperivm aveva bisogno per potersi definire a pieno titolo un gioco basato su fatti storici. Bravo! :ok1:

    L'ho scaricata e iniziata, ma già alla seconda mappa mi sono bloccato. Non credo sia una cosa grave, semplicemente poco dopo aver iniziato la mappa, parte la sequenza finale e Cesare annuncia la vittoria (poi il gioco prosegue con i filmati e le mappe successive, ma non sono andato avanti). Non ho guardato molto il codice, ma forse può essere dovuto al fatto che Ariovisto ha la spunta "invisibile" e quindi, se non è stato fatto apparire, la sequenza finale, che si dovrebbe attivare alla sua morte, si attiva subito.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Consul123 @ 28/5/2020, 11:29) 
    Grande Mietitore! :happy:
    Questa avventura è proprio quello di cui Imperivm aveva bisogno per potersi definire a pieno titolo un gioco basato su fatti storici. Bravo! :ok1:

    L'ho scaricata e iniziata, ma già alla seconda mappa mi sono bloccato. Non credo sia una cosa grave, semplicemente poco dopo aver iniziato la mappa, parte la sequenza finale e Cesare annuncia la vittoria (poi il gioco prosegue con i filmati e le mappe successive, ma non sono andato avanti). Non ho guardato molto il codice, ma forse può essere dovuto al fatto che Ariovisto ha la spunta "invisibile" e quindi, se non è stato fatto apparire, la sequenza finale, che si dovrebbe attivare alla sua morte, si attiva subito.

    Ecco infatti temevo che ci fosse qualcos'altro che non andava :( grazie di aver testato questo particolare Consul e di aver segnalato questi intoppi.
    Ora carico subito una nuova versione (spero non sia stato troppo frustrante).

    Edited by Mietitore - 28/5/2020, 13:09
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Force Of Will

    Group
    Pretoriani
    Posts
    339
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    ecco bravi risolvete sti bug che se no cristono anche io!! a breve penso inizierò a registrarla!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Dark Ritual @ 3/6/2020, 02:07) 
    ecco bravi risolvete sti bug che se no cristono anche io!! a breve penso inizierò a registrarla!

    :troll: :<3:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dajeee 😉
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    :troll:
    Mietitore, lascia un po' di bug (non gravi da dover rifare il gioco) sparsi qua e là, così ci divertiamo ancora di più durante i video di Dark Ritual ahahahahah :muoio:
    :troll:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 3/6/2020, 14:43) 
    :troll:
    Mietitore, lascia un po' di bug (non gravi da dover rifare il gioco) sparsi qua e là, così ci divertiamo ancora di più durante i video di Dark Ritual ahahahahah :muoio:
    :troll:

    Ahahahaha tipo la borraccia con l'Oggetto nascosto della tua Avventura il Re della Grecia🤣
    Penso che già così bestemmierà tanto, in certi passaggi è bella difficile..
    Il problema è che la gioca sempre in modalità Facile 😅
    Stavolta dobbiamo convincerlo almeno a giocarla in modalità Difficoltà Media :troll:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Mietitore @ 3/6/2020, 15:50) 
    Il problema è che la gioca sempre in modalità Facile 😅
    Stavolta dobbiamo convincerlo almeno a giocarla in modalità Difficoltà Media :troll:

    Sono pienamente d'accordo con te :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Vitulazio

    Status
    Offline
    Stavo provando questa avventura, molto bella veramente, solo che arrivato alla parte dove Cesare deve imbarcare le truppe in Britannia con le navi, arrivo alla rotta ma non va avanti
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Ippolito @ 9/7/2020, 10:30) 
    Stavo provando questa avventura, molto bella veramente, solo che arrivato alla parte dove Cesare deve imbarcare le truppe in Britannia con le navi, arrivo alla rotta ma non va avanti

    Apperò sei già arrivato a quel punto? Quindi direi che l'hai scaricata dopo l'ultimo aggiornamento che ho caricato qualche giorno fa, in cui avevo risolto l'errore che non faceva proseguire con il cambio dopo la mappa 2 😉
    In pratica devi imbarcare tutte le truppe che erano nel Forte Avamposto per le Legioni (con tutti gli eroi, soldati, muli ecc.) + Cesare e il suo esercito. Una volta messi tutti nelle barche porta tutte le barche nel punto prestabilito dall'Obbiettivo e prosegui
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Vitulazio

    Status
    Offline
    Ho fatto tutto, però poi quando arrivo al punto di cambiare mappa, gli obiettivi "scompaiono" non dandomi la possibilità di proseguire.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Ippolito @ 9/7/2020, 12:31) 
    Ho fatto tutto, però poi quando arrivo al punto di cambiare mappa, gli obiettivi "scompaiono" non dandomi la possibilità di proseguire.

    Noo cavoli, hai ragione ho appena visto che c'è un altro errore appunto nel cambio mappa, a quella successiva. Sto caricando una nuova versione 😥😥
    Purtroppo le soluzioni sono 2: O la rifai dall'inizio appena carico la nuova versione, oppure inizi la missione successiva a quella che stai facendo in un altro modo (se scegli la seconda opzione scrivimi in privato che ti dico nel dettaglio come fare)..

    Mi scuso per l'errore di svista e anzi ti ringrazio di avermelo segnalato

    Edited by Mietitore - 10/7/2020, 02:52
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Vitulazio

    Status
    Offline
    Nooo hahhahahah devo rinizare l'avventura, già avevo buttato il sangue con difficoltà media
     
    .
33 replies since 16/5/2020, 14:43   1295 views
  Share  
.