Idee [Mod]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Beh si infatti l'idea è presa da un oggetto che ho creato che sarebbe l'opposto della gemma xD
     
    .
  2. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facevo caso alle navi, il loro compito è quello di trasportare le unità principalmente, Molto raramente avvengono scontri in mare, questo dipende anche dalla mappa ma, come unità ha un grande potenziale a mio parere, nel senso che se moddata modificata e stravolta quasi completamente potrebbe diventare un'unità dannatamente divertente, la mia idea principale era quella di creare un nuovo edificio, ed una nuova unità. Il porto aereo, dove poter costruire dei "dirigibili" non eccessivamente tecnologici. La loro utilità? semplice, sarebbero unità di trasporto come navi, ma più lente, dove tenere dentro 50/100/200 unità, a seconda della loro grandezza, in modo tale da: rendere più facile gli spostamenti (gestire 200 unità anche se controllate dall'eroe può diventare complesso anche se non troppo) si muovo più velocemente anche sul terreno (essendo comunque un unità aerea può passare montagne ed avere una velocità di circa 180, bilanciato considerando che le navi ne hanno 280) e possono difendere le unità stesse (essendo dentro il dirigibile, che avrà comunque una considerevole quantità di vita, pensavo a 5000, è difficile che durante i viaggi unità più fragili come gli arceri possano essere fatte fuori da qualche rompi scatole) inoltre possono essere usate come armi da assedio, infatti l'animazione d'attacco del dirigibile avrà la stessa delle baliste egiziane o cartaginesi, per quanto riguarda il movimento pensavo di utilizzare lo stesso script delle aquile, e per l'attacco quello delle baliste appunto, per il trasporto di truppe quello delle navi, l'unico problema è fare la texture del dirigibile. Ad ogni modo sarebbero 3 o anche solo 2 tipi (ripresi da un'altro video gioco) Bombardiere (il più piccolo, più danni ma cadenza di fuoco minore, dato dal numero inferiore di unità che può tenere, velocità 200, costo basso, sui 3000 gold) e Battaloon (più grossa meno danni maggiore cadenza di fuoco e il doppio della gittata, può tenere più unità, ma è anche più lento, velocità 160, costo 5000), se questa idea può sembrare troppo fuori tema o troppo ambiziosa, o semplicemente stupida xd, considerate almeno l'idea di cambiare il tipo di attacco delle navi tradizionali in quello, per l'appunto, delle baliste. Grazie dell'attenzione :)
     
    .
  3. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inoltre per rendere più bilanciato il tutto pensavo di cambiare le abilità secondaria di tutte le sentinelle da quella di default, che hanno anche gli arceri di quella fazione ad un bonus danno contro i dirigibili, una counter perfetta, in quanto per il costo di 1 Energia causano un danno bonus a tutti i dirigibili pari al 20% della loro salute massima, così che essi non possono avvicinarsi troppo alle fortezze per lasciare i guerrieri direttamente al loro interno, inoltre, i dirigibili subiscono un bonus danni del 100% dalle unità arcere nemiche, avendo comunque 5000 punti vita ed una velocità abbastanza alta per scappare dagli arcerci è una buona tattica pensare anche a come debellare questi dirigibili, per esempio, germania che possiede le cacciatrici con mimetizzazione possono tendere degli agguanti ai dirigibili e distruggerli in poco tempo, ma servirebbero tante unità, gli eroi britannici possono attaccarli etc, i dirigibili possono immagazzinare una quantità di viveri massima pari a 5000 (non contati come carri ma proprio come viveri dell'unità) che si possono caricare con un comando simile a quello dei carri stessi, inoltre, se un dirigibile viene abbattuto può lasciare questi viveri come oggetto in una borsa, l'oggetto sarà spighe di grano, o anche un bottino di guerra del valore di 1000 gold, così avere un dirigibile sarà tanto un privilegio come un rischio, poiché tutti cercherebbero di abbatterti in quanto un grande pericolo ma anche fonte di molte risorse, pensavo anche di mettergli un sistema ad energia, sferrare un attacco costa 1 energia, ma la sua rigenerazione va raddoppiata, in modo tale da non penalizzare troppo chi mette dentro tante unità per una maggiore cadenza di fuoco, e nello stesso tempo sferrare comunque un numero di attacchi non troppo elevato e senza costi.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Dirigibili in un gioco ambientato nell'antica Roma? :muoio:
    Mi rifiuterei di giocarci a prescindere :zizi:
     
    .
  5. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse mi ha eliminato la risposta, i dirigibili che intendo io sono navi di legno con un pallone sopra xd, prova a guardare la mod di skyrim "Dev Aveza Airship" la mia idea è quella, e deriva da un gioco ove si utilizzavano spade ed archi, considera anche che si può centrare poco con la storia, ma anche i sacerdoti sono più delle leggende, e non crederai fossero in grado di evocare davvero nubi magiche che danneggiavano i nemici :D , la mia idea era quella di aggiungere una meccanica al gioco, per renderlo più interessante
    P.s. Bombard e Battaloon sono del gioco Kingomds Under Fire Heroes, sono molto sullo stile di semplici navi di legno, ma con un pallone pieno di elio :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    L'idea infondo non è male, anche se il gameplay di imperium non è molto incentrato sul "fattore navale" purtroppo non abbiamo tempo di realizzare cio'...Però un giorno qualcuno potrà prendere spunto da quello che hai detto e realizzare qualcosa di simile ;)
     
    .
  7. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io stavo già pensando ad un modo per realizzarlo, tecnicamente non dovrebbe essere troppo complesso, cioè, se hai notato la mod di Secuter (Fun Mod) dove modificava molte cose grazie agli script, noterai che mettere anche solo un edificio nuovo non è complesso, a parte per la texture, che tra l'altro per il dirigibile l'avrei già, sarebbe solo da riadattare e convertire il file affinché workino su imperium, comunque sto studiando un modo per procedere da solo ma essendo completamente privo di conoscenze devo imparare di più. In ogni caso se l'idea sembra buona a un po' di persone (anche considerando coloro che sono legati alle vecchie meccaniche e non apprezzano il cambiamento, cosa non obbligatoria xd) sarebbe un incentivo allo sviluppo :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Per caso sai usare blender o qualche altro programma del genere per realizzare modelli 3d?

    Il dirigibile in che senso l'hai? XD hai il modello?
     
    .
  9. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrei il modello, ma sto considerando l'idea di rifarlo, perché è ripreso da un altra fonte
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Sai rifarlo? :)

    Se tu riesci a crearlo e a fare le animazioni il resto ci pensiamo noi ;)
    Se vuoi puoi creare anche nuove unità e strutture
     
    .
  11. McAlloy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo! domani mi metto a lavoro allora!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Bene, aspettiamo a te! Buon lavoro :)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bella idea @McAlloy :quoto2:
    Mi piace molto :asd:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,881
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Potrei avere un'altra idea a riguardo: potremmo dividere l'Egitto in Faraonico e Tolemaico. Il Tolemaico, al posto dei Guardiani del Nilo, avrebbe gli Opliti, mentre potremmo anche accordarci per le altre unità da sostituire, magari sostituire i guerrieri standard per l'Egitto Faraonico con quelli con khopesh in quello Tolemaico.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Giusè, è ora che ti scarichi blender :D
     
    .
117 replies since 26/3/2016, 18:21   1812 views
  Share  
.