Scenario: EUROPA

Una mappa dalla Britannia all Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sono rimasto stupito anche io! Avrei puntato su Egitto, Britannia o Iberia e invece la Grecia ahaha

    Ma c è una spiegazione, Germania Britannia e Iberia si sono concentrate per conquistare Alesia ma nel farlo si scontravano tra loro e la Grecia ne ha furbamente approfittato per prendersi i fori e i villaggi germanici che non essendo protetti da mura erano una facile preda.
    L Egitto ha fatto schifo si è limitato a combattere ogni tanto con Cartagine e difatti quando l ho conquistato ho trovato 70000 nel foro. Caricato subito un attaccone di più o meno 500 unità (tra eroi romani fuggiti, highlander prodotti con la conquista della Britannia e unità egizie) e diretto sulla vicina Grecia ma niente... Ho conquistato sì le prime due fortezze ma nel frattempo una cosa come 1500 unità sono arrivate da spagna Gallia e Germania e mi hanno cacciato XD
    Ora aspetto la pazienza per provare a continuare dopo i vari crash
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Di nuovo complimenti per la mappa, mi piace troppo!

    Ho risolto il problema delle barche, L' AI non le crea ma se gliene dai qualcuna tu dall' editor prima di cominciare allora le usano (gli Iberi dalla Spagna mi sono sbarcati a Roma maledetti).

    Rimane il problema del crash, ho provato anche sul pc più recente e mi ha crashato pure là e dopo solo 1.30h di gioco.... Credo che sia proprio imperium come gioco che ama crashare quando le partite s' infiammano... succede anche a voi?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Imperivm è parecchoio instabile, soprattuto quando le mappe sono eccessivamente "ricche" di oggetti e decorazioni e popolate di unità
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    niente ho provato ricaricare le partite crashate ma non vanno... la prima sono arrivato a 3 ore e vabbe la grecia si è presa tutto il contitnente, capisco... ma la seconda, cavolo, neanche ad un ora e mezza si è crashata e okey che cartagine si è presa la spagna però crashare mi sembra eccessivo ;_; ;_;

    Non so che fare, non voglio abbandonarla ma non vorrei neanche dover togliere fortezze per renderla meno pesante... cosa mi consigliate? potrei rimuovere un pò di forti e qualche villaggio...? potrebbe aiutare?

    E aggiungo che questo è un duro colpo da parte di Imperium, non gliela perdonerò accidenti.
    La mappa più bella a cui avessi mai giocato c^^^o
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,483
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Sono limiti di memoria, dovresti togliere gli alberi ed elementi decorativi che occupano molta memoria se ne fai tanti.

    E anche diversi forti e villaggi, ora che lo guardo bene ne hai messo tanti, mettine pochi distribuiti bene nello spazio.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    okey proverò grazie! effettivamente le decorazioni posso rimuoverle in massa
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    AVE!
    Torno felicemente soddisfatto da una partita in Europa finalmente ben riuscita e conclusa!!!

    Come consigliato da Supreme, ho rimosso le decorazioni superflue, la maggioranza degli alberi della mappa, i villaggi sulle isole ( apprezzatissimi per la somiglianza con la realtà ma inutili per l' IA e scomodi per me) e 3/4 villaggi dai balcani che ce n' erano troppi.
    La partita è andata bene, avvincente, con Cartagine che ha conquistato la fortezza più meridionale dei balcani e l' Egitto (realizzando un solido controllo sul mediterraneo dal quale poi l' ho gentilmente scacciata) e l' Iberia che è risalita in Gallia. Stavolta però mi ero preoccupato di garantirmi la resistenza e avendo conquistato prima i balcani (scacciando anche i cartaginesi) e poi la Germania sono riuscito a vincere.

    Chiaro che può non fregarvene nulla ahah ma mi piace riportare i passi delle partite per valutare i comportamenti degli IA.

    A questo proposito specifico che:
    L' Egitto è rimasto per tutte le partite che ho fatto (sia le prime crashate che questa conclusa) inutile. Usava si e no il 30% delle risorse... bo non capisco perchè
    La Britannia dopo un pò si spegne sempre ( ho risolto il problema in un' altra partitella che ho fatto, collegando l' isola inglese con le acque poco profonde al continente)
    La Germania si spegne dopo un pò

    Su GBR gli IA proprio non riescono a non buggare...

    Negli ultimi giorni sono tornato a giocare alle guerre puniche e ragazzi... è tutta un' altra storia...
    Gli IA non ti lasciano mai un secondo di riposo, se possono ti attaccano in continuo, conquistano tutto quello che c' è di libero, creano e usano le navi, non si spengono dopo un' ora di partita.

    Conlcudo questo lunghissimo post comunque dicendo di nuovo GRAZIE PER LA MAPPA EUROPA, nonostante i bug del gioco, la mappa è STUPENDA!
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JuliusGiustis @ 12/5/2020, 21:49) 
    AVE!
    Torno felicemente soddisfatto da una partita in Europa finalmente ben riuscita e conclusa!!!

    Come consigliato da Supreme, ho rimosso le decorazioni superflue, la maggioranza degli alberi della mappa, i villaggi sulle isole ( apprezzatissimi per la somiglianza con la realtà ma inutili per l' IA e scomodi per me) e 3/4 villaggi dai balcani che ce n' erano troppi.
    La partita è andata bene, avvincente, con Cartagine che ha conquistato la fortezza più meridionale dei balcani e l' Egitto (realizzando un solido controllo sul mediterraneo dal quale poi l' ho gentilmente scacciata) e l' Iberia che è risalita in Gallia. Stavolta però mi ero preoccupato di garantirmi la resistenza e avendo conquistato prima i balcani (scacciando anche i cartaginesi) e poi la Germania sono riuscito a vincere.

    Chiaro che può non fregarvene nulla ahah ma mi piace riportare i passi delle partite per valutare i comportamenti degli IA.

    A questo proposito specifico che:
    L' Egitto è rimasto per tutte le partite che ho fatto (sia le prime crashate che questa conclusa) inutile. Usava si e no il 30% delle risorse... bo non capisco perchè
    La Britannia dopo un pò si spegne sempre ( ho risolto il problema in un' altra partitella che ho fatto, collegando l' isola inglese con le acque poco profonde al continente)
    La Germania si spegne dopo un pò

    Su GBR gli IA proprio non riescono a non buggare...

    Negli ultimi giorni sono tornato a giocare alle guerre puniche e ragazzi... è tutta un' altra storia...
    Gli IA non ti lasciano mai un secondo di riposo, se possono ti attaccano in continuo, conquistano tutto quello che c' è di libero, creano e usano le navi, non si spengono dopo un' ora di partita.

    Conlcudo questo lunghissimo post comunque dicendo di nuovo GRAZIE PER LA MAPPA EUROPA, nonostante i bug del gioco, la mappa è STUPENDA!

    Non ho provato la mappa ma concordo sulla IA di gbr.
    Mi sorge una domanda leggendo questo. E' possibile integrare o fondere assieme la IA delle guerre puniche con quella di gbr?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :)
    Ho scaricato il file e l'ho messo nella cartella Scenarios ma nel gioco non me la fa vedere.
    Come devo procedere?
    Grazie mille
     
    .
38 replies since 26/5/2019, 15:49   1577 views
  Share  
.