Scenario: Il Potere Della Terra di Mezzo

All vs All

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Premetto che non ci ho capito nulla perché te hai Roma e io sempre Cartagine? A guardare le tue immagini c'è qualcosa che non va.) Quello che dico sotto è basato su ciò che mi è successo e ciò che darei per certo se non avessi visto le immagini da te postate che mi lasciano completamente spiazzato).

    Allora, l'ho provata e vale lo stesso discorso che ho fatto per "La discesa di Brenno" di Giuseppe, ovvero tutto troppo facile quindi non ci trovo divertimento. Naturalmente a parte la difficoltà è tutto molto bello, l'idea, la grafica e tutto il resto, quindi complimenti. Ora veniamo ai difetti principali che ho riscontrato e che sicuramente Nuclear potrà aggiustare. Intanto andrebbe spiegato meglio come usare questo scenario (perché ci sono gli ignoranti come me che altrimenti non capiscono) senza dare per scontato che tutti siano capaci di usarlo nei vari modi. Per spiegare nel dettaglio intendo dalla A alla Z, ovvero iniziando dall'editor per la scelta dei popoli e per dare agli altri popoli il controllo della IA e la difficoltà ecc. ecc. ecc.. Orbene veniamo alle 2 partite che ho fatto. Ne ho fatte due proprio perché la prima in automatico mi ha dato Cartagine e per avversario sempre Cartagine e 2 Egizi. Quando ho provato a cambiare nella seconda partita mi dava ugualmente le stesse civiltà. Quindi ho dovuto cancellare 2 fori e rimetterli. Ed ecco quello che ho giocato in modalità difficile.



    Questa è la visuale della prima partita, a questo punto tento di conquistare il foro cartaginese, perché è il più debole e non ha fatto quasi nulla. Entro nel foro e non riesco a conquistarlo, c'è un bug che ha bloccato moltissime unità nella caserma mentre escono (come se fosse una bolla) e ce ne devono essere molte perché anche con due eserciti la diplomazia non scende nemmeno di uno e io non aspettandomi una cosa del genere non ho portato unità da lancio.



    Questo imprevisto mi fa perdere solo tempo e vado a conquistare prima i fori egiziani così da avere poi un esercito adatto a eliminare quel bug.

    Ma prima segnalo altri due problemi. Il primo riguarda una porta della Fortezza di Mezzo che non si riesce a riparare.




    Il secondo riguarda la Taverna che non serve a nulla e non è in nessun modo utilizzabile, non riceve oro e non fa nulla.



    Ad ogni modo ho poi concluso così.




    Come dicevo prima a questo punto sono andato all'editor e ho pensato di programmare altre civiltà ma non ha funzionato, quindi ho cancellato la fortezza del giocatore 1 (Cartagine) e ne ho messa una Egizia, poi ho cancellato la fortezza del giocatore 4 (Egitto) e ho messo Roma Repubblicana. E ho concluso così.




    Ulteriori suggerimenti da prevedere per rendere più difficile il gioco:

    - i giocatori controllati dalla IA (il 2, il 3 e il 4) dovrebbero essere in squadra;

    - i popoli diversi da egitto non sono abbastanza potenti per uscire dal loro riquadro e invadere la Terra di Mezzo (potenziarli);

    - egitto pur conquistando facilmente tutto ciò che può nel suo riquadro non sarà mai abbastanza potente per conquistare la Terra di Mezzo (potenziarlo);
    - la difficoltà maggiore è programmare la IA (se si può) nel senso che dovrebbe agire come facciamo noi giocatori, ovvero prima si potenzia l'eroe poi si fa l'esercito, invece la 'IA esce con eroe liv. 1 e 2 eserciti che non diventeranno mai abbastanza forti per impensierire un giocatore umano e inoltre non potranno mai spuntarla contro le unità potenziate della terra di Mezzo.

    Spero di essere stato utile. :hola: :hola:

    Edited by Bhais - 10/5/2017, 20:09
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Avevo messo libertà di scelta del popolo, l'hai provata da stategia?
    Purtroppo sul fatto che IA è scarsa non ci posso fare niente, va giocata online oppure aggiungi il bonus dell'oro all'IA.
    Quel bug dei soldati bloccati penso sia un caso l'ho provata diverse volte e non mi è capitato
    Per utilizzare la taverna devi inviare l'oro tramite il forte dell'oro

    La porta non ci ho fatto caso! Ora ricontrollo!

    Comunque grazie per la segnalazione

    Sta notte riparo questi bug (la porta e quello della scelta del popolo) e metto la versione senza grotte
     
    .
  3. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Bug dei soldati bloccati mi è venuto in entrambe le partite. Alla taverna ho mandato l'oro ma i muli non ci entrano. Ma non ho capito come fare a scegliere i popoli a me dava sempre Cartagine vs 1 cartagine e 2 egitto. Come si fa a provarla da strategia (spiegazione dettagliata che sono scarso).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bhais @ 10/5/2017, 21:31) 
    Il Bug dei soldati bloccati mi è venuto in entrambe le partite. Alla taverna ho mandato l'oro ma i muli non ci entrano. Ma non ho capito come fare a scegliere i popoli a me dava sempre Cartagine vs 1 cartagine e 2 egitto. Come si fa a provarla da strategia (spiegazione dettagliata che sono scarso).

    Per provare da strategia ti conviene cambiare il controllo appartenente al giocatore in Entrambi. Penso sia così.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bhais @ 10/5/2017, 21:31) 
    Il Bug dei soldati bloccati mi è venuto in entrambe le partite. Alla taverna ho mandato l'oro ma i muli non ci entrano. Ma non ho capito come fare a scegliere i popoli a me dava sempre Cartagine vs 1 cartagine e 2 egitto. Come si fa a provarla da strategia (spiegazione dettagliata che sono scarso).

    Ti giuro che a me mai xD
    Ma i muli li mettevi nel centro del villaggio?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bhais @ 10/5/2017, 21:31) 
    Come si fa a provarla da strategia (spiegazione dettagliata che sono scarso).

    :loll:
    1) Vai nel menu strategia, ovviamente.
    2) Apri il menu a tendina relativo a Tipo di mappa.
    3) Clicca su mappe predefinite.
    4) Seleziona la mappa
    :troll:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    I muli devono entrare nel villaggio, non nella taverna, in quanto la taverna è legata al villaggio 😉
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    HcUK3Yq
    Le truppe non si buggano
    MPqZ2rl
    La porta è riparabile!



    Adesso farò diverse versioni della mappa
    -Varios con i sentieri

    -Uguale con i sentieri

    -IA leggermente più intelligente! (per chi gioca solo)
     
    .
  9. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene grazie di tutti i consigli domani riprovo.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Per sicurezza metto la nuova versione riscaricala!

    ;)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Postate le nuove modalità!
     
    .
  12. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuclear i nuovi download sono corrotti
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Come è possibile? A me funzionano pure da smartphone! XD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Anche a me i link sembrano funzionare
     
    .
  15. Bhais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina mi diceva che erano corrotti e necessitavano di riparazione. :uffa: :uffa:

    Comunque ho usato quello di ieri facendo come suggerito da Ricky, quindi l'ho giocata diverse volte in Strategia e devo dire che è tutto perfetto, funziona alla grande :perfect: :perfect: :top: :perfect: :perfect: :birra: :birra:. Naturalmente per rendere interessante la cosa ho dato i bonus. Purtroppo anche così si fa facilmente perché anche se la IA ha i bonus questo gli permette solo di fare molti eserciti ma non può competere con la strategia umana. In nessuna delle partite la IA è mai riuscita a prendere la Terra di Mezzo. Sicuramente sarà molto bello farci dei 2vs2 tra noi :troll: :troll: Ecco comunque le mie immagini.







     
    .
93 replies since 10/5/2017, 01:33   2120 views
  Share  
.