Ci sono alternative a Tunngle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Davvero? Sei un genio :D!!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    @gabriele, dicevi tanto per o ti sembra si possa andare oltre?

    Cmq gameranger é molto buono, unico (grosso) difetto è che "vedo in corsivo" molti utenti (quando accade poi la partita lagga). Risolvo solo se riavviamo gameranger entrambi e io entro nella room per ultimo.
    La porta del router è aperta, non so che altro fare.

    Inoltre, se gioco con il tethering usb o wifi del cellulare (quindi navigo col 3/4g) questo problema sparisce, sempre però se entro per ultimo nella room. Infatti ho notato che appena entro vedo TUTTI in corsivo, col 4g, ma poi tutti gli utenti uno ad uno diventano non in corsivo, come se si stabilisse una connessione tra me ed essi.

    Vorrei specificare che la mia connessione adsl wifi è molto buona (ho la fibra) e scarico a 3/4 mb al secondo. (Ho Telecom).

    Con tunngle, una volta aperta la porta, zero problemi. Gamespy mai avuto problemi.

    Boh.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Razor @ 13/5/2017, 19:48) 
    @gabriele, dicevi tanto per o ti sembra si possa andare oltre?

    Presto spero di poter fare ulteriori test, ma forse nell'ottica community era tanto per dire.
    Prima di tutto ciò richiede un po' più di lavoro da parte di qualche utente, il quale dovrà avviare un server VPN e avere anche il supporto per poterlo fare (io adesso ho la station, prima stavo facendo prove con windows 10, ma dal creators update mi dà errore all'avvio del servizio necessario per il server vpn, non ho ancora risolto) ed esporsi più o meno parzialmente al web. Tutto ciò potrebbe non essere un problema, poiché studiandoci un attimo meglio si riuscirebbero a fare dei settaggi migliori (potrei assegnare alla VPN una netmask differente dalla mia di casa, di modo che possa lasciar connettere chi vuole, senza fornirgli accesso a tutti i pc connessi al mio router) e per il supporto si potrebbe puntare anche su openvpn (ma poi si tornerebbe ad avere un programma, per cui non so quanto convenga).
    Oltretutto mi sembra di aver capito che con Tunngle possiate simulare una specie di Gamespy, sfidando anche altri giocatori a caso; con il mio esperimento questo non si potrebbe fare, o meglio andrebbero contattati i giocatori in altro modo e gli si dovrebbe dire di connettersi alla nostra specifica VPN.

    Insomma i vari programmi usati sino ad ora non avevano enormi problemi, si potevano usare comodamente e semplificavano molte cose (se ho ben capito), per cui non ci sarebbe troppe ragioni per inventarsi dell'altro.
    Personalmente mi sono divertito a fare una sorta di esperimento (a lezione abbiamo fatto un'esercitazione sulle vpn e mi sono sentito ispirato), poi ho riferito il tutto sul forum, in quanto condividere conoscenze è sempre cosa buona. Magari a nessuno serve, magari qualcun'altro vorrà usare il sistema per una partita prestabilita fra amici, boh, non costando nulla io ho riferito :happy2:

    EDIT:
    Nel caso non avessi risposto alla domanda, in che senso andare oltre?
    Ora che ci penso Ricky non può giocare per un problema delle porte, in questo modo, con qualcun'altro che hostasse il server vpn, si potrebbe comodamente connettere.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Sarebbe una gran cosa riuscire a creare un specie di server di appoggio senza dover usare programmi esterni
     
    .
  5. MagnusII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è quello che dissi l'altra volta

    avete un team di programmatori, affittare un server di gamehosting o ovh costa poco, e dividendo le spese pagate uno sputo in pratica, e impostatelo che possa sopportare il gioco online

    è tutto fattibile, come funziona per "stupidaggini" (per non dire un'altra parolina magica).
    Pensate che per minecraft si fitta un server di 4gb di ram + 12gb di HDD per tipo 10 euro al mese, se pagate in 3 un server simile non dedicato arrivate a pagare 3,50 euro a testa
     
    .
34 replies since 15/4/2017, 11:56   930 views
  Share  
.