Nobili e cartagine [quali modifiche?]

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    Ho fatto diverse prove per curiositą, emulando con l'editor un avversario con cervello.

    Ponendo i nobili con:
    livello 12
    40 di attacco
    Colpo assorbente (al posto di Trionfo)
    Eroe al 18 con 10 Audacia


    Contro Roma:
    Eroe livl 12 , 10 sup difensiva
    50 pretoriani lvl 12

    Non c'č storia, l'unico modo per battere i pretoriani č lasciare trionfo (ma č OP). Comunque perdono a testa pił o meno alta (tipo 25/30 a zero).

    Contro Iberia
    Eroe lvl 16, 10 sup difensiva e 6 Guarigione (che attivo io)
    50 élite

    Qui scontro alla pari, perso 10-0 (Colpo assorbente + Audacia quasi pareggia con Ostinazione).

    Siccome il mio obiettivo era potenziare i nobili un poco, credo che sia la via giusta.
    Per fronteggiare Egitto i nobili servono a ben poco dato Sfinimento, se si vuole migliorare anche in quella via sicuramente serve un comando che recluta Eroi al livello 8 dalla nascita + le modifiche proposte da Kisame.

    Terremo conto di queste cose nella MOD, come gią detto non si vuole stravolgere nulla ma fare piccolissime modifiche dove č necessario. Reclutare eroi all'8 č necessario sia per Cartago sia per Repubblicana, cosģ come Marcia forzata lo č per Cartago.

    Poi elencheremo tutte le piccole modifiche previste, come sempre ripeto che saranno valutate con rigore dai pił esperti in materia :sbav:
     
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    Anch'io sono d'accordo sul fare delle prove, altrimenti non ci potremmo mai regolare. In ogni caso raga occhio al prezzo, 500 oro per un soldato da fanteria pesante é parecchio, cioé costerebbe quasi quanto una unitį d'elite tipo un carro egizio
     
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    Riassumo le modifiche che propongo(e che saranno soggette a prove), visto che ho cambiato leggermente idea, ovvero anche con Colpo assorbente non si crea una unitą fortissima, quindi non merita di costare di pił (anzi).
    In arancio modifiche ancora da discutere.

    Nobili:
    prezzo 400
    attacco 40
    via Trionfo, dentro Colpo Assorbente

    Lancieri:
    pił gittata, come gli arcieri o poco meno.

    Lottatori mauritani:
    12 di difesa al posto di 8

    Eroe:
    Marcia forzata al posto di Fedeltą

    Colosseo:
    comando che consente di produrre Eroi al livello 8

    Audacia: consuma 6 pnti di energia al posto di 4


    Con queste modifiche Cartagine non cambia faccia ma diventa una civiltą con un senso. In particolare con Audacia + Colpo assorbente dei nobili
     
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    :spain: Vale , :britain: Ok , :italy: conformemente
    Ma i pretoriani, storpi, zoppi, con un occhio solo! :hahaha:
    Pero los pretorianos , mancos, cojos y tuertos ! :troll:
    But the Praetorians, crippled, lame and deaf! :hehehe:
     
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    -Lo que yo echo en falta en Cartago para equilibrarse son arqueros.

    -Quello che mi manca a Cartagine per l'equilibrio sono arcieri.
     
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    La mia č solo una proposta, ma non sarebbe male con Colpo Assorbente anche Rianimazione, che conferisce al nobile in uno scontro 1vs1 una maggiore longevitą; inoltre non sarebbe neanche troppo OP, in quanto con Sfinimento si azzererebbe la sua energia che ricaricherą combattendo. Che ne dite?
     
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    Io direi:

    Attacco: 40
    Difesa: 12
    Costo: 300 oro
    Abilitį: rimosso trinfo e mettere colpo assorbente+vitalitį(recupera energia pił elocemente se non ricordo male).
     
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    Ottima idea Giorgio :blink2:
     
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    Signore
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    Non sono molte le unitį che hanno sfinimento
     
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    Giorgio, riusciresti a fare un pak con le modifiche che ho elencato sopra (incluse quelle arancio)?
    Testeremo anche la tua proposta, ma per quella basta aggiungere la classe nella cartella esterna...

    Cosģ,quando sarą pronto, io e kisa testiamo le modifiche con diverse situazioni di scontro :)

    Ps. Č possibile modificare Audacia mettendo la spesa di 6 pti energia, vero?
     
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    Siccome Cartagine abbonda d'oro li farei pił costosi i nobili ma anche pił forti e non passarli a 300 denari
     
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    Io penso che trionfo con una salute di solo 360 punti č un po sprecato, senza trionfo io voterei colpo assorbente e determinazione in modo che pił saracche prende e pił energia ha cosģ č anche quasi immune allo sfinimento ma il prezzo lo metterei a 450 visto che cosģ č parecchio forte il nobile.
     
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    Per favore, non rispondete alle proposte singole di ognuno, ora si proverą la proposta che ho fatto nel post sopra, quella č la base da cui partire. Infatti ho messo 400 denari.

    Ognuno č cmq libero di fare la propria proposta, e ognuna sarą giustamente diversa; non facciamo perņ confusione :)
     
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    Razor sto approvando le seguenti tue modifiche ma non so aumentare la gittata dei libici, la so portare solo come quella di un arciere :ehmok:
     
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    QUOTE (Nucl3arW1nter @ 25/1/2017, 14:12) 
    Razor sto approvando le seguenti tue modifiche ma non so aumentare la gittata dei libici, la so portare solo come quella di un arciere :ehmok:

    Onestamente non so, lascio infatti a Master il compito, ne sa pił di me sicuramente.

    Poi proveremo io e kisa, per vedere l efficacia bisogna creare situazioni realistiche, oltre a conoscere benissimo l'utilizzo delle varie civiltą

    Ho provato stamani contro il pc con una ia che simula un player reale , ma non basta, serve provare un 1vs1 completo
     
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81 replies since 24/1/2017, 21:22   688 views
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