Creation of the "Greek civilization" (Italian)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    :smile3: idee un po pesanti hai... 400 punti di salute 10 in attacco!! Troppo!!
    *Dono degli dei (1800 oro): tutte le nuove unità ricevono questo oggetto magico, che cura il possessore quando elimina il primo nemico e poi scompare, è uguale a Roma
    **Giuramento di Ippocrate (2000 oro): raddoppia il tasso di guarigione per i sacerdoti (credo sia poco utile)
    **Ira di Zeus (2000 oro): consente ai sacerdoti di sacrificarsi per lanciare un fulmine che danneggia l'unità selezionata (sempre uguale a Roma)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Dunque facciamo così:

    *Togliamo dono degli dei;
    *Ira di Zeus - Tutti i nuovi carri di Zeus sono dello stesso livello di quello più esperto nel corso della partita (ma non oltre il livello 20)
    *Giuramento di Ippocrate: le unità recuperano 5 punti salute ogni 30 secondi.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    *Scudi e Archi: 6 di difesa a tutte le unità corpo a corpo, 6 in attacco alle unità a distanza
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    Ottima idea. Io qui, poi inserisco i comandi per l'emporio, il mercato greco.

    *Aumenta popolazione (800 viveri): aumenta di 10 la popolazione della fortezza.
    *Celebra festa di Dioniso (1700 oro): aumenta di 20 il limite massimo della popolazione nella fortezza.
    **Benedizione di Era (1600 oro): cura tutti i guerrieri vicino al foro.
    **Rotte commerciali (1500 oro): Aumenta del 50% il raggio visivo delle unità.
    **Tributi (2000 oro)

    In ogni caso, pensavo di fare in modo che i porti potessero reclutare due tipi di navi: le biremi, veloci ma deboli, e le triremi, più utili in battaglia. Ma sarebbe più probabile fare in modo che anche i cartaginesi avessero un proprio stile nelle navi (e anche la Grecia), e dico nel senso che potrebbero anche esserci navi cartaginesi, no?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Le navi penso siano d'accordo anche gli altri, è meglio lasciarle stare ahahaha
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 13/1/2017, 14:17) 
    Le navi penso siano d'accordo anche gli altri, è meglio lasciarle stare ahahaha

    Va bene... ^^;

    In ogni caso, avevo pensato a queste unità:

    Spadaccino
    Fromboliere
    Arciere (già messo)
    Oplita (già messo)
    Cavaliere
    Spartiata
    Sacerdote
    Carro di Zeus (già detto prima)

    Ma penso che il mirmidone sostituirebbe il Fromboliere.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.”

    La struttura di Imperivm, in relazione alla sua giocabilitá, non é adatta a mappe con mare e navi, ma lui non lo sa e genera mappe costiere lo stesso
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manué @ 13/1/2017, 14:24) 
    CITAZIONE
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.”

    La struttura di Imperivm, in relazione alla sua giocabilitá, non é adatta a mappe con mare e navi, ma lui non lo sa e genera mappe costiere lo stesso

    lol XD :hehehe:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Si potrebbe anche mettere che le unità pesanti della Grecia siano truppe a distanza, tanto per variare..
     
    .
  10. Andrea Lapicinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saluti!
    Come procede il lavoro? E' semplicemente stupendo, è da quando ho Imperium GBR che sogno di sfracellare i Greci :muoio:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Beh visto che è una civiltà custom io direi che i bonus e le tecnologie che avete proposto sono un po troppo simili alle altre civiltà, invece io proporrei qualcosa di più innovativo del tipo ad esempio l'eroe può anche essere a piedi magari per compensare il bonus della velocità gli si da la possibilità di comandare più uomini o renderlo più forte. Le unità facciamo che costano meno delle altre civiltà ma richiedono cibo e oro insieme, e magari come ha già detto qualcuno l'unità più forte può essere un unità da lancio che rappresenta il popolo greco che si chiami tipo "il profeta di zeus" e se si riesce invece di frecce scaglia fulmini che tolgono 200 ma avrà velocità di attacco bassa e chiaramente avrà un costo di cibo e oro più elevato. Come unità riservata nel colosseo si può reclutare zeus in persona che richiede il sacrificio di 200 contadini e ce ne può essere solo 1 nella partita siccome è un dio dovrà essere molto più grande delle unità normali e avere un aura intorno. Oppure i sacerdoti vengono chiamati profeti di zeus e attaccano con i fulmini invece di curare.😇Insomma direi che l'ispirazione potrebbe venire dagli dei greci oltre a zeus anche altri..per le tecnologie ci può essere "suonatori di liuto" che genera contadini nel foro autonomamente in modo che l'egitto non abbia più il vantaggio della popolazione senza cibo che sbilancia un po gli equilibri del gioco.
    Sennò mi viene in mente un altra tecnologia dove gli eroi anzichè salire di livello col tempo aumentano la loro salute. Ecc..poi un innovazione che toccherebbe fare un po in tutto il gioco creare dei livelli di prestigio cioè al liv 20 l'eroe comanda 75 unità al 50 ne comanda 100 e al 100 ne comanda 200 al 500 ne comanda infinite, questo per dare un senso ai livelli dopo il 50 sarà difficile ma a me sto fatto delle 50 unità fisse mi pare un po ristretto come capacità di comando.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Oh é pur sempre un gioco basato su fatti storici!
    Mi sa che ti stai confondendo con Age of Mithology!! :smile5:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista
    "

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    beh si in effetti ho lasciato scorrere le idee senza filtri
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,657
    Reputation
    +101
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ah marcolí, quanto più siamo fedeli alla storia, meglio é! :blink2:
    Ad esempio i ragazzi stanno facendo un gran lavoro anche su questo nella creazione della Grecia. Sono attenti ai minimi particolari della storia militare greca. Basta vedere l'anteprima delle unitá, si sono basati su descrizioni archeologiche, vedi gli opliti ad esempio, elmo corinzio, scudo tondo e lorica muscolata.
    Ovviamente Imperiuvm é disseminato di errori storici, ad esempio Roma Repubblicana non doveva avere il legionario ed il princeps con la lorica segmentata (tipo di armatura), solo nell'era imperiale é stata introdotta. Il tribuno non aveva mica 2 spade, ma lo scudo e lancia. I liberati sono un'altra ca***ta, gli schiavi resi liberi non di certo venivano impiegati in battaglia con 4 pezze.
    Altri errori sono riscontrabili nelle altre civiltà, un giorno faró un megatopic su questo!
    In ogni caso, cerchiamo di non aumentarli questi sbagli di riproduzione storica.
    Dico questo perchè Imperivm si autodefinisce come gioco basato su fatti storici, altrimenti nemmeno starei qui a parlarne :smile1:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,883
    Reputation
    +70
    Location
    Casapulla

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 13/1/2017, 14:31) 
    Si potrebbe anche mettere che le unità pesanti della Grecia siano truppe a distanza, tanto per variare..

    Hai ragione. Ci sono le gastraphetes (le balestre) che sarebbero ottime unità di fanteria da tiro pesante.
     
    .
231 replies since 8/1/2017, 17:41   5111 views
  Share  
.