Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Votes given by Guigoras

  1. .
  2. .
    Oh caspita, vi ringrazio tantissimo ragazzi..non me l'aspettavo =) =)

    CITAZIONE (TheDastanMR @ 18/4/2020, 21:12) 
    Grande Mietitore!
    Attendiamo un'avventura per l'occasione!

    Spero di non deludervi, sto lavorando a progetto davvero ampio💪🏻💪🏻
  3. .
    Ave🤚🏻 e buona Pasqua🐣


    Mentre in questo periodo noi celebriamo la Pasqua, a quale divinità erano legati i romani?
    Fu più o meno a partire dall'epoca imperiale che i culti misterici si diffusero a Roma con più forza, con l’allargamento dei confini dell’Impero i romani entrarono in contatto con i popoli dell’Asia Minore, assorbendone usi, costumi e simbologie. È il caso, ad esempio, dell’antico culto legato ad Attis, alla sua morte e alla sua “resurrezione”. Insieme a quelli di Dioniso e Demetra, il culto misterico di Attis affonda le radici in una concezione mistica della natura e del legame dell’uomo con i suoi cicli: l’avvicendarsi delle stagioni, la rinnovata fecondità della terra e il fiorire della primavera avevano per gli antichi romani, e non solo, una forte carica simbolica in quanto manifestazioni del sacro:

    "La divinità sarebbe nata dall'unione di una ninfa fluviale con uno dei figli di Giove (Zeus), Agdistis: questi, ermafrodito a metà strada fra umano e divino, spaventava a tal punto gli dei dell’Olimpo da spingerli ad evirarlo per evitare che generasse figli altrettanto potenti. Da questa evirazione, compiuta da Dioniso, si generò l’albero del melograno: la ninfa Nana, mangiandone uno dei frutti, rimase incinta e diede alla luce Attis.
    Bellissimo, Attis viene allattato dalle capre e cresciuto dai pastori dopo essere stato allontanato con la forza dalla madre. È qui che il mito di Attis incontra quello di Cibele, divinità altrettanto misteriosa e terribile, espressione dell’antitetica forza creatrice e distruttrice della natura. I due s’innamorano, e da questo amore nasce un figlio: un disonore troppo grande per la figlia di un re, il quale farà uccidere Attis lasciandolo insepolto. In altre versioni è la stessa Cibele, non corrisposta, a provocare la distruzione e la successiva rinascita dell’amato, che si evira con lo scopo di lasciarsi morire dissanguato."
    Le versioni del mito di Attis sono tantissime e diverse, ma una delle costanti della sua figura, oltre a quella di essere sempre associato al culto di Cibele, è quella della sua morte e “resurrezione”: almeno è questo il senso nascosto dietro al culto che nel I secolo avanti Cristo si diffuse a Roma con una serie di rituali misterici e soteriologici legati alla sua figura. Quello più famoso, e anche più “vicino” alla nostra Pasqua, è quello che si celebrava fra il 15 e il 28 di marzo: il Sanguem.

    La rievocazione della morte e della successiva rigenerazione della divinità anche in questo caso è legata alla sacralità del ciclo vitale della primavera e a tutto l’universo di suggestioni che vedevano nella morte un’occasione di rinascita. Le festività per Attis duravano più di dieci giorni, e seguivano un rigido calendario di rituali: il primo giorno, attraverso la “benedizione” dei fusti di canna, si commemorava il ritrovamento di Attis bambino in un canneto.

    Seguivano sette giorni di digiuno, in attesa del giorno in cui celebrare la morte della divinità: venivano tagliati dei pini, alberi che nella tradizione romana erano simboli del dio, che venivano deposti ai piedi dell’altare della dea Cibele. Le cerimonie culminavano con il Sanguem vero e proprio, ovvero con la commemorazione dell’evirazione del dio attraverso i sacrifici dei sacerdoti, che si ferivano intenzionalmente per spargere sull'albero sacro il proprio sangue. Il 25 marzo il dio si rigenerava: a questo punto i rituali di contrizione lasciavano il posto a processioni gioiose e piene di vita, al limite dell’orgiastico, per celebrare la primavera e l’avvenuta rinascita.
  4. .
  5. .
    EX57Adh

    :salve:
  6. .
    Salve a tutti, mi chiamo Berni.
    Giocavo a imperium moltissimi anni fa, mi sta ritornando la voglia di giocarci e provare le vostre fantastiche mappe e mod.

    Grazie tante!
  7. .
    Bene.. rimboccarsi le maniche... tutti sono coinvolti, player dice a player e convince player.. forum la parola d'ordine, il punto di ritrovo, il fulcro, il cuore di questa nicchia che era ed è ancora dispersa su chat di wathup, skype e gameranger...
    Ci vuole ordine, quello che su chat non si può avere, discussioni che vanno avanti, argomenti da approfondire, anche qualche scambio di opinioni accese su un semplice replay o screen fanno bene, quello che insomma si faceva come detto prima su gamespy.
    Non è Razor e non sono io e non è Fenix chi può tenere in vita o aumentarne la longevità... sono tutti gli utenti del forum e quelli che entreranno, tutti i player di gameranger che si devono impegnare frequentando, scrivendo, facendo presenza, aprendo topic, divulgando....
    Sarebbe bello legare anche con i player di tunngle, ma li si farà più fatica.. ma tentar non nuoce.
    Vi ringrazio fin da subito per la collaborazione che avremo in questo progetto.
    Chi ha richieste non abbia paura, le faccia, verranno prese in considerazioni idee e suggerimenti.
  8. .
    :gbrarrow: AGGIORNAMENTI IMPERIVM III / GBR 1.20-1.28-1.40

    Da installare uno dopo l'altro, in modo consecutivo.

    jpg



    Edited by Razor - 7/1/2018, 15:45
  9. .
    Buon pomeriggio
  10. .
    Vamos a trabajar :smile1: :smile1:
  11. .
    -Hola a todos,Bhais para solucionar ese aura verde que te sale tienes que retocar el icono,saca el icono de la carpeta del juego (UI/ICONS) y vuelve a pasarle el lápiz verde por las zonas semitransparentes:

    -Ciao a tutti,Bhais per risolvere questa aura verde che arriva si deve toccare l'icona, l'icona mostra la vostra cartella di gioco (UI / icone) e di nuovo passare il matita verde dalle aree semitrasparenti:


    screen31

    sin_ty11

    screen32

    Un saludo.
  12. .
    -Hola a todos,Bhais,te comento como hago yo los iconos por si te sirve,yo utilizo photoshop, pero cualquier programa de edición de imágenes sirve.Lo mas rápido es pintar el fondo de la imagen con el color verde del juego,yo utilizo la herramienta de lápiz:

    -Ciao a tutti,Bhais, ho commentato come faccio io quelle icone se aiuta, io uso photoshop, ma qualsiasi programma di editing di immagini sirve.Lo più veloce è quello di dipingere lo sfondo dell'immagine con il gioco verde, a utilizzare lo strumento matita:

    jpg

    screen30

    -Espero haberte ayudado,si tienes alguna duda solo tienes que decirlo,un saludo.

    -Spero ho aiutato, se avete domande solo dire, un saluto.
  13. .
    A chiarimento aggiungo che le icone di Asur (quelle con sfondo verde) sono le stesse che ci ha dato Gurkhan, le altre (tra le quali la mia non c'è) sono ricavate da modelli presenti in internet, quindi, in futuro può benissimo capitare che ci siano anche icone uguali, perché come utilizza lui certe immagini possiamo farlo anche noi, ovviamente se Asur ha già fatto una immagine che vorrei fare anche io è lavoro sprecato rifarla dato che c'è già e che Asur, come anche noi del resto non ha nessun motivo di non condividerla.......anzi. :troll:
  14. .
    Grazie per aver messo il mio scenario! :D
  15. .
    -Saludos.

    -Saluti. :salve:
108 replies since 27/3/2014
.