Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Votes taken by Gabrielæ

  1. .
    Chi non muore si rivede :salve:
  2. .
    Notevole, mi unisco ai complimenti!
  3. .
    Sera a tutti, chi non muore si rivede :)
  4. .
    :birra:
  5. .
    Una colletta per acquistare i diritti su Imperium sarebbe una boiata colossale?
    Se La FX sta fallendo le sue proprietà saranno alla stregua di un'asta fallimentare. Sarebbe un sogno poter raccogliere una cifra irrisoria (tipo 1€ da ogni utente) per acquistare i diritti sul codice di Imperium, renderlo open source e poter finalmente renderlo completo come gioco (correggendo tutti gli errori).

    Magari ho sparato una gran minchiata, però mi sono fatto un volo pindarico.
  6. .
    Hai ragione Razor, assolutamente, infatti io ho da sempre avuto un problema al limite della dipendenza con il gioco. Finché non inizio a giocare quasi ok, normale, ma se gioco perdo spesso la cognizione del tempo.

    Ho la fortuna di abitare nella periferia prossima di Bologna, quindi anche in facoltà vado in bici e nei casi peggiori perdo 40 minuti per l'autobus.

    Effettivamente non muoio sempre sui libri, ma il tempo libero lo uso (com'è giusto che sia), o a volte ne uso troppo (quindi perdendone) stando al cell.

    È tutta la vita che combatto contro me stesso, miglioramenti ne ho avuti, ma spesso perdo ancora tanto tempo al cell.
    Credo di non poter far nulla se non continuare a impegnarmi.

    P.s. è vero, accedere è quasi banale, per questo odio avere l'impressione di prendervi in giro. Il mio problema è proprio che se perdo tempo (spesso in preda all'ansia), lo perdo facendo cose spesso inutili e quasi compulsivamente. Quando avrei la lucidità per fare quello che mi aggrada davvero (vedi accedere al forum), il buon senso mi dice studiare.
    Certamente la questione è complessa e non l'ho resa per niente (d'altronde dovrei riuscire a spiegare l'evoluzione della mia personalità nell'ultimo decennio), però le intenzioni sono le migliori.

    P.p.s devo dire che però mi avete motivato. Uno stimolo in più ad organizzare ancora meglio le mie giornate. Chissà che non ce la faccia.
  7. .
    CITAZIONE (Balder95 @ 1/7/2017, 15:15) 
    Cartagine secondo me è buona solo per i Tuareg sono veloci e soprattutto fanno stragi contro difensori e lanceri

    Paradossale. I tuareg sono a "cavallo" e le lance sono sempre state ottime contro la cavalleria :asd:

    Comunque premettendo che anch'io, pur non sono una cima di esperienza, trovo Cartaginese più debole, o per lo meno molto difficile da usare. Basta pensare all'abilità dell'eroe che aumenta il danno dimezzando la salute, non mi sembra male per una toccata e fuga, come non sono male gli equites per toccate e fuga. Il problema forse è proprio che gli equites sono una singola unità, cartagine si basa tutta sul numero e sull'attacco quasi kamikaze (vedi anche i libici con vendetta).
    Secondo me anche solo il lavoro di Nuclear l'ha fatta rinascere, perché eroe che con la tecnologia esce all'8, subito 8 punti su Saggezza, truppe muoiono, ma tanto non costano popolazione e poco oro, eroe con marcia forzata al posto di non ricordo cosa e nobili con assorbimento e vitalità, sono tutta un'altra storia. (anche i nobili hanno troppa poca vita per sfruttare bene trionfo).
  8. .
    CITAZIONE (Bhais @ 28/4/2017, 05:37) 
    CITAZIONE
    senza l'open-source le possibilità sono molto limitate. al momento possiamo inserire al massimo una civiltà

    e sostituire una civiltà con un'altra si può?

    Se ho ben capito sì, ma secondo me non vale la pensa. Una nuova civiltà non nasce dall'oggi al domani e dopo la Grecia potrebbe avere più senso concentrare le forze per ottenere l'open source, di modo da correggere gli innumerevoli bug del gioco.
  9. .
    Esattamente quello che sto iniziando a capire e percepire leggendo i vostri commenti.
    Proprio per questo seguirò curioso la vicenda, per imnergermi sempre più in questo mondo :asd:
  10. .
    Anch'io sono totalmente digiuno di online e mi viene da dire che Liga sia meglio (sottolineo il "mi viene").
    Leggendo i pareri trovo sensate le motivazioni per cui varios sarebbe più competitivo e per molti aspetti migliore; arrivo dunque a pensare che preferire Liga sia dovuto all'inesperienza e abitudine delle partite offline.
    Per questo seguirò curioso lo sviluppo della storia, ma non credo metterò bocca, non avendo le competenze neanche per stabilire cosa sia meglio fra delle opzioni.
    Non credo neanche potrò fare chissà quante partite online, ma l'idea di una nuova modalità mi attizza assai, magari mi farà fare più partite di quanto possa pensare e trovo molto sensata l'idea di fare qualcosa di veramente originale e nuovo (so che è più facile a dirsi che a farsi).
  11. .
    Quelle di Emanue sono veramente belle alcune; fondendole con le altre saranno epiche.
  12. .
    CITAZIONE
    La vera perfezione è un infinito tendere alla perfezione come progressivo superamento della limitazione.

    Cit. Johann Gottlieb Fichte
    Ricorda di non essere troppo esigenti, di riconoscere quello che facciamo di buono, perché non saremo mai perfetti.

    CITAZIONE
    Gli uomini lasciano il bene per cercare il meglio. Trovando il male se ne accontentano per paura del peggio.

    Cit. A me ignoto, ma a prescindere dall'attendibilitá, mi piace come ricordi che non bisogna né accontentarsi, né voler troppo.
  13. .
    Buongiorno a tutti
  14. .
    Da qualche parte mi è sembrato di leggere che sarebbe gradito scrivere quotidianamente sul libro delle visite. Come mai? Quindi basta che pubblichi un messaggio a caso? (non so se la domanda sia pertinente qui, ho pensato di integrarla con la giornaliera visita al libro, altrimenti scusate)
14 replies since 18/3/2014
.