Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Votes taken by Rázor

  1. .
    Ho anche il mio vecchio account che ogni tanto riapro per non farlo cancellare per inattività 😁
  2. .
    Un saluto a tutti, cari Princeps e Legionari, da parte dello staff di Imperivm World!
    Ho un elenco puntato di cose da comunicare. Quindi, inizio subito :)

    • Innanzitutto grazie a voi: siete grandi. Stiamo costruendo, tutti insieme, una comunità coesa e appassionata: Imperivm meritava tutto questo. I nostri sforzi presenti e passati ora stanno portando alcuni frutti, in termini di espansione della community e dell'attività della stessa. Continuiamo così, anzi non fermiamoci!!

    • A tal proposito volevo chiarire a tutti, in modo inequivocabile, la filosofia che accomuna (chi più e chi meno) tutti i membri dello staff. A noi NON interessa avere una community con una valanga di utenti inattivi, cosa che potrebbe accadere se aprissimo la sezione download; abbiamo già testato questa cosa in passato e portò ad un fallimento. Noi vogliamo prima di tutto formare un nucleo di persone appassionate, che provano piacere a far parte di una comunità e che vogliono contribuire nel loro piccolo a migliorarla. Se questo fatto non vi tocca, NON fate richiesta di diventare Princep (membri); e se noi non notiamo alcun interesse in voi, anche quando fate richiesta, non aspettatevi che sarete promossi di corsa, anzi! Fate richiesta di diventare Princep solo se avete intenzione di contribuire e diventare, appunto, MEMBRI attivi... Altrimenti (per forza di cose) saremmo costretti a rimuovervi dal gruppo, in quanto non è rispettata la nostra ideologia.

    • Come avete visto, ho portato una nuova grafica al forum. Spero sia gradita a tutti. E sottolineo che ci sono ancora alcune cose che saranno migliorate ;)

    • Questione MOD GRECIA: ci manca ancora assai, credo che siamo a una percentuale di completamento pari a 60%. Stando bassi nella valutazione, ovviamente.

    • Se a qualcuno viene qualche idea riguardo i Nobili, ovvero riguardo i privilegi che essi dovrebbero avere, siamo tutt'orecchi.

    • Questione WIKIA: ragazzi, manca poco a concluderla. Se partecipiamo tutti come un mesetto fa, un uno sprint finale la concludiamo ;)

    • Sempre a proposito della Wikia, saranno presto iniziati i lavori di trasferimento dei tutorial all'interno di essa.

    • Volevamo anche ringraziarvi per l'attività nella produzione di mappe e avventure: continuiamo così ;)

    Per il momento ho concluso. Grazie per l'attenzione, e a presto!
  3. .
    QUOTE
    Penso che ognuno abbia un numero finito di giorni di vita, prestabilito dal destino. E' banale osservare che la vita di un uomo può esser misurata in un numero finito di giorni.

    Ogni giorno in cui non vedi una persona a cui vuoi bene, o magari in quel giorno non le dai attenzioni, oppure ancora non manifesti in alcun modo l'affetto che provi per lui, è un peccato atroce, un peccato verso te stesso (!). Nel momento in cui rinunci a quel tempo da dedicare all'altro, chiunque esso sia e rappresenti, che sia un parente o un amico, accetti il rischio di non aver più la possibilità di poterlo fare. Quando la persona è relativamente giovane, il numero di giorni che si ha a disposizione è molto alto, come alta è la probabilità che non accada nulla e il giorno dopo avrai la stessa occasione.

    Un uomo intelligente si sentirà sempre in colpa per non aver trascorso mai abbastanza tempo con queste persone. Infatti è impossibile dedicare completamente il proprio tempo agli altri. Tuttavia, questo sentimento estremo di colpa può essere attenuato facendo sempre il possibile e il massimo ogni giorno, fingendo che esso sia l'ultimo a disposizione nella lista. Purtroppo è un dato certo che il numero di giorni, come se fosse un inesorabile conto alla rovescia, arriverà a zero, e in quel momento scocca l'ora della terrificante tristezza.

    Il problema dell'uomo è che non ha le capacità di conoscere questo count-down, lo vive e basta, ovvero ne tiene conto in ordine crescente, dal giorno della nascita in poi, festeggiando ogni anno i compleanni. In realtà, e questa è la più grande tristezza che possa esistere al mondo, il giorno della nascita (che noi abitualmente potremmo definire come il giorno 0 zero), è spietatamente un giorno X, ignoto, che ogni giorno diminuirà fino a spegnersi.

    E' molto probabile e sensato che un soggetto che riesca ad accettare una tale visione della vita e dello scorrere del tempo, sia in grado di amare più intensamente e costantemente le persone a lui care, vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo e prendendo e dando sempre il massimo delle emozioni.

    - Io.
  4. .
    QUOTE
    Non è la conoscenza, ma l'atto dell'apprendimento, e non il possesso, ma l'atto di arrivare fino alla meta, che ci garantisce il maggior godimento.

    Gauss
  5. .
    Hola
  6. .

    Per favore, se qualche membro desidera che si aggiunga una sua avventura/conquista/mappa in Download "open" (aperta a tutti i legionari) oppure "premium" (e quindi renderla accessibile solo ai membri) scriva qui sotto in quale categoria di download (open o premium), il titolo e il link per il download.
    Grazie :)



    Edited by Rázor - 24/3/2017, 15:28
  7. .
    Buonanotte

    #daybeforeexam :omg: :myrmdie:
  8. .
    Aggiornato primo post coi diritti che avranno i Nobili. ;)
    Gli stessi sono work in progress, nel senso che potrebbero essere modificati nel corso del tempo
  9. .
    QUOTE (Gabriele Sorrentino @ 27/1/2017, 12:24) 
    a parte alcune che finiscono di fare due passi, uscendo dalla formazione...mah

    prova a mandarle in punti lontani prima di premere S
  10. .
    QUOTE (NegaLeader @ 23/1/2017, 21:53) 
    Salve, questo "Libro delle Visite" cosa sarebbe?
    Non ho mai visto una cosa simile in un forum (ammetto anche di non essere un gran frequentatore di forum, però è una cosa curiosa).

    serviva un modo per sapere quanti utenti frequentano il forum e mostrano di essere partecipativi e quanti frequentano ma non gliene frega molto della comunità.

    a me (e parlo a nome dello staff) non importa di avere un forum con 4000 visitatori ma che nessuno partecipa. meglio essere in 10 tutti attivi ed amici. prima di porre il nuovo regolamento questo forum era totalmente open-source ed era praticamente morto, di attivi c'eravamo quasi solo noi dello staff, tutti scaricavano ciò che gli serviva e poi sparivano nel nulla; seguendo questa nuova filosofia, un po' più restrittiva, stiamo raggiungendo risultati che nessuno si aspettava, evidentemente si è creata la giusta miscela.

    e questo è grazie a voi che frequentate e seguite le nostre dritte ;D
  11. .
    QUOTE (Giuseppe D'addio1 @ 18/1/2017, 17:05) 
    Così si fa, Razor! Potresti competere con la mia wiki!

    a me non piace Wikia (Fandom), onestamente.
    Molto più bello fare tutto qui all'interno del forum, siamo in tanti poi, c'è possibilità di discussione... Per me possiamo "assorbire" la tua wikia qui all'interno del forum ;) e farla molto suddivisa meglio e completa.

    Comunque, visto che ha vinto nettamente il Sì, ho un'oretta libera e preparo tutto il necessario per iniziare questo progetto. Ovviamente avrà un suo regolamento e una sezione assistenza ;)

    Grazie a tutti comunque per aver gradito la proposta! :D

    Chiudo il sondaggio! :closed:
  12. .
    QUOTE (Giuseppe D'addio1 @ 18/1/2017, 13:52) 
    Il problema, però, è: é possibile? Perchè pensavo che quella Wiki di Razor fosse morta e sepolta.

    E' possibile suddividendo tramite le sezioni.

    1 topic = 1 articolo.

    Nei commenti si propongono correzioni o miglioramenti all'autore dell'articolo, o comunque si parla dell'argomento in questione.


    Anche a me piacerebbe fare in modo che sia tutto contenuto in un sito esterno come Wikia o il mio vecchio Wikimperivm su Altervista (clicca qui) ma gestire due siti contemporaneamente è troppo oneroso,

    inoltre (nel caso di Wikia) ognuno dovrebbe registrarsi un'altra volta.

    per me verrebbe un bel lavoro fare come ho proposto, ovvero argomenti divisi per sezioni (egitto, roma, etc) e 1 topic per 1 articolo.






    v8hnnr
    Velite
    Civiltà
    Roma Imperiale
    Reclutabile in
    Caserma
    Attacco
    attack 18
    Difesa
    defence 8
    Salute
    health 200
    Abilità speciali
    attacco_esperto Attacco Esperto
    istruzione Istruzione
    Costo
    price 120
    Tasto
    V

    :gbrarrow: Velite
    Il Velite è una unità da lancio della Roma imperiale.


    Caratteristiche
    Il velite è generalmente considerato come un'unità piuttosto dannosa per i nemici quando possiede un livello abbastanza elevato.
    Possiede una gittata inferiore ad Arceri e Frombolieri e pari a Lanciatori d'asce, Lancieri libici, Guerrieri con giavellotto e Cacciatrici. Dotato di una difesa piuttosto bassa, ma aumentabile grazie all'abilità "Superiorità difensiva" dell'eroe romano, il suo punto di forza è l'abilità Attacco esperto che gli consente di recare seri danni agli avversari.


    Modi d'uso
    I velites, reclutabili in Caserma dopo aver sbloccato l'opportuna funzione nella Fucina, come detto, fanno dell'abilità Attacco esperto il loro punto di forza. Infatti, partendo da un attacco di 18, essi superano facilmente i 30 punti di danno grazie innanzitutto all'attivazione del Reclutamento Basico/Avanzato del Colosseo, che permette ai soldati di essere reclutati al livello 8, aumentabile facilmente al livello 10 con due usi della funzione Addestramento forzato, nel Foro. Una volta assegnati all'eroe, escludendo l'abilità Superiorità offensiva, acquisiscono immediatamente ulteriori livelli in relazione al livello dell'eroe stesso; inoltre, attribuendo all'eroe la formazione in blocco, che conferisce ulteriori 4 livelli alle unità assegnate. Nel caso di un eroe con 10 punti di Superiorità offensiva, l'attacco dei velites diventa realmente una minaccia per qualunque nemico. Raramente utilizzati in blocchi da 50 come possono venir usati Arceri o Lanciatori d'asce, essi sono abitualmente affiancati da unità con maggiore difesa, come i Pretoriani, al fine di proteggerli dai colpi degli avversari.







    Ad esempio questa (in cui la tabella semplicissima da fare in HTML) sarebbe la bozza della pagina del Velite.

    Edited by Rázor - 18/1/2017, 14:58
  13. .
  14. .
    uvf9M5J
    Ciao a tutti :)

    Vi comunico che mi assento dal forum per circa un mese, causa preparazione di 5 esami per i quali sono alla ricerca della massima concentrazione. Per questo motivo, ritengo opportuno eliminare ogni sorta di distrazione, almeno temporaneamente.

    In ogni caso, come da accordi, sarò disponibile su skype oggi e domani per chiarimenti e per organizzarci. Riguardo la mod ho concluso tutto ciò che c'era da concludere, ho abbozzato mura e centro del villo, che verranno terminati dopo la pausa.

    Lascio la gestione del forum in buone mani, su quello non ho dubbi; da quando ho iniziato a impegnarmi per questa comunità (marzo 2016) essa è cresciuta costantemente, quindi siate prudenti e cercate di mantenere il trend :asd:

    NOTA per gli amministratori:
    Quando un utente ha seguito il regolamento, per renderlo Princep dovete aggiungere il suo nickname in Gruppi, inoltre va aggiunta la stringa in Colori e Stili e, una volta inserita, copiate la riga e incollatela anche in "Mobile/App" nella stessa posizione.

    Come sempre, tornerò più forte e determinato di prima, anche perché il buon esito di questi esami mi garantisce di laurearmi (almeno in teoria) a Luglio, e quindi sarò molto più tranquillo e rilassato.

    Detto questo, a presto :birra: :birra:

    @LoStaff : su Whatsapp sono comunque disponibile ;)
  15. .
    QUOTE
    Le persone che continuano a parlare di questioni di poca importanza probabilmente hanno qualche problema nel loro animo. Ripetono all’infinito le stesse cose per essere elusive e per nascondere le loro difficoltà. Ascoltarle fa sorgere dubbi nel cuore

    from Hagakure
49 replies since 30/1/2014
.