Imperium III GBR Editor & Mod Forum

Votes given by Giuseppe D'addio1

  1. .
    Salute Legionari.
  2. .
    ciao a tutti
  3. .
    Ma buongiorno a tutti, che bello che riavete aperto il foro:)
    Questi giorni mi sono fatto qualche partitina in single player, sull'online c'è ancora qualcuno?
  4. .
    Salve, mi chiamo vincent, mi piace imperivm da quando avevo 12 anni e vorrei scaricare lo scenario europa che avete quà sul sito, come posso fare? MI impedisce di entrare nell'area download il vostro sito
  5. .
    www.moddb.com/mods/greek-civilization-mod Nuova pagina della Mod Greca versione 2.1
  6. .
    Chi non muore si rivede :salve:
  7. .
    CITAZIONE (Axaros @ 23/2/2023, 10:39) 
    È tempo di riprendere in mano Centurion! Avanti Pretoriani!

    eccolooo, attivo di nuovo dai tempi dell'erasmus😎
  8. .
    È tempo di riprendere in mano Centurion! Avanti Pretoriani!
  9. .
    Di nuovo qua 3_3 Un saluto a tutti è bello tornare a visitare questo forum pieno di appassionati del gioco
  10. .
    È un vero piacere visitare questo fantastico forum, un gioiello!
  11. .
    Avee :salve:
    FB_IMG_1595542650398

    Il Colosseo non è circolare, ma ellittico, in modo da poter contenere più persone. Inoltre le sue gradinate hanno una pendenza di 37 gradi, così da consentire un'ottima visuale da ogni punto.
    Le gradinate di marmo sono di un bianco accecante, ma non ci si può sedere ovunque. Un po' come nei nostri stadi, ci sono vari settori. L'anello inferiore, quello più vicino all'arena, è riservato alle persone più importanti: i senatori, le vestali, i sacerdoti, i magistrati.
    Salendo, si trova il settore per i membri dell'ordine equestre. Oltre ancora, quello per i maestri artigiani, i commercianti, gli ospiti pubblici ecc. Più in alto, separato da un camminamento dotato di nicchie con statue, c'è il popolo. Si siede nella parte più alta del Colosseo. Qui, le donne hanno un settore a sé per evitare, come si dice, la "promiscuità". Infine, c'è un ultimo settore, un vero e proprio loggione di legno che corre lungo tutto l'"orlo" del Colosseo, dedicato anch'esso al popolino.
    Questo anfiteatro, insomma, riassume simbolicamente (e in senso inverso) la piramide sociale di Roma: più si scende e più è importante lo status sociale.
    Tra i servizi per il pubblico, oltre alle fontanelle disposte a intervalli regolari (ce ne sono un centinaio) lungo alcuni corridoi interni, ci sono anche curiose sorprese, come il venir spruzzati con liquidi profumati, acqua all'essenza di rose, zafferano ecc. Un elemento straordinario è il sistema di copertura del Colosseo.
    In cima ha una corona di 240 pali imponenti, dai quali partono altrettanti lunghissimi cavi che tengono sospeso un grande anello centrale, a una quarantina di metri dal suolo.
    Su questa ragnatela di cime vengono srotolati (come dei tappeti) dei teli forse in lino leggero, che convergono verso l'anello. In questo modo si crea una copertura fatta da lunghi spicchi di tessuto che riparano il pubblico dal sole (che a Roma può essere davvero insopportabile).
    :scroll: :scroll: :scroll:

    Edited by Mietitore - 26/7/2020, 00:04
  12. .
    :salve: :salve: :salve:
  13. .
    :notif:

    :gbrarrow: Il giorno 18-04-2020 il Princep Mietitore è stato promosso al grado di Nobile.

    Dal giorno della sua presentazione (21-02-2017) ha dimostrato passione per questo videogioco e per il forum, ed ha guadagnato la fiducia degli Eroi (Amministratori).

    Grazie per il grande apporto, in termini di avventure e partecipazione a discussioni, da parte di tutto lo staff di Imperivm Editor!

    Complimenti Mietitore!
  14. .
    Ciao a tutti :)

    E' da un po' che non scrivo su questo forum, ma è il momento giusto per tornare a farlo!
    Abbiamo aspettato un po' prima di iniziare a pubblicizzare Rattlesmake, per essere sicuri che la cosa stia prendendo il giusto piede.

    Il team RattlesMake (aka RTSMake) è un gruppo di italiani e spagnoli appassionati di giochi RTS, che lavorano insieme su alcuni progetti:

    1) "Centurion" : remake di Imperivm III, costruito con C++ e OpenGL;

    2) "Greek Civilization MOD" : mod per Imperivm III, sapete già tutto di questo vecchio progetto del 2016, in questo momento stiamo tenendolo aggiornato per la comunità di Imperivm III.

    Per seguire il nostro lavoro, è disponibile il nostro sito web:
    https://rattlesmake.github.io/
    Ad esempio carichiamo le anteprime dei modelli 3D, ma è spiegato in dettaglio anche come è formato il nostro team e quali sono le caratteristiche dei nostri progetti.

    Lascio anche i nostri social network:
    Twitter: https://twitter.com/RattlesMake
    Facebook: www.facebook.com/rattlesmake/
    Telegram: https://t.me/RattlesMake
    Lascia un like se vuoi sostenerci :)

    Infine, se sei interessato a partecipare ad uno dei nostri progetti, sarei felice se mandi una email a questo indirizzo:
    [email protected]

    Grazie mille per l'attenzione, a presto!! :D



    Edited by Razor - 17/11/2019, 13:12
  15. .
    EX57Adh

    :salve:
59 replies since 11/1/2017
.